consiglio ricetta mix veloce

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

stark
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 26 ago 1991
Record cappotti: 0

Re: consiglio ricetta mix veloce

Messaggio da stark » 18/05/2012, 12:38

ciandy ha scritto:
guanc_89 ha scritto:dai ma che confronto è :shock: :shock: la mia è stata solo a una risposta dove hai detto che la semola e mais nn sono digeribili come si crede facendola passare come per una farina pesante quale non è !!!!!!!!! è normale che ci siano farine piu digeribili !!!!!!!!!!
la carpa non riesce a digerire bene gli amidi i carboidrati i polisaccaridi o come si vogliano chiamare....peggio ancora se non precotti, ormai detto fino allo sfinimento. ergo: la farina è "pesante" nel senso che x buona parte transita INDIGERITA nell'intestino del pesce.

che lo scrivano le riviste e ci si fidi vabbè stendiamo 1 velo pietoso, scrivono di quelle stronzate la dentro che fanno impressione, da gente che nn sa nemmeno come lo digerisce il cibo una carpa.

X il pastone usa il biskò e se la vuoi morbida non farla asciugare molto ;) 1 gg max
allora...l'amido è un polisaccaride..i carboidrati sono la famiglia dove vengono racchiuse le varie categorie di zuccheri..
e cmq guanc guarda io non so veramente perchè sei venuto ad infognarti qui...provalo tu stesso..io se guardi le mie discussioni non ne sono più venuto fuori...da tre anni sono iscritto e quanti cappotti con i loro consigli...anche gli ultimi...4 volte sono andato a pescare con le boiles "studiate" qui e le mie secondo le mie sensazioni...beh 4 volte preso con le mie.e sai?c'era riso mais semolino e non c'era l'oro dello zanzibar micronizzato denaturato impoverito vitaminic proteico salato e tostato..ricordati che ancora provo col mais e con la polenta e ancora si prende...
ma poi non vi rendete conto? questo vi ha chiesto consigli per la velocità in acqua e lo scambio e voi fissati con sta digeribilità...
guanc fai così quando usi le esche poi ci butti un barattolo di bicarbonato e sei apposto...e cmq non sei l'unico che ha notato lo spirito consigliero discutibile di alcune persone del forum..la digeribilità...si è sempre preso...la nutrività le vitamine..c'è gente che prende con il pane gratuggiato o un chicco di mais..mah guanc libero di stare dietro a questa gente che ti porterà a comprare ogni sorta di cosa e poi dirti che non va bene cmq..solo le loro esche vanno bene..

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 18/05/2012, 13:36

:barco:
Ultima modifica di goldberg il 18/05/2012, 14:46, modificato 1 volta in totale.

marcoblu
Amministratore
Amministratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 18/05/2012, 14:44

stark,
come mai, nei tuoi topic precedenti, hai anche postato ricette più o meno complesse chiedendo consigli? a che servono le boilies? pane e mais e sei apposto... :ironia:
stark ha scritto:...da tre anni sono iscritto e quanti cappotti con i loro consigli...anche gli ultimi...
Se i consigli che ricevi sul forum sono così sbagliati come dici, perchè li consigli a tua volta ad altri utenti "spacciandoli" quasi per tuoi? (vedi argomento "consigli ricette"). Forse sarebbe più corretto e costruttivo dare il tuo parere sui singoli consigli degli altri, piuttosto che criticarli a priori senza alcuna spiegazione ragionevole.
stark ha scritto:...c'è gente che prende con il pane gratuggiato o un chicco di mais..mah guanc libero di stare dietro a questa gente che ti porterà a comprare ogni sorta di cosa e poi dirti che non va bene cmq..solo le loro esche vanno bene...
...4 volte sono andato a pescare con le boiles "studiate" qui e le mie secondo le mie sensazioni...beh 4 volte preso con le mie...
sembra che dal tuo messaggio, siano solo le tue che vanno bene...

Insomma, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma c'è comunque modo e modo per esprimere i propri pareri. Non solo non sei coerente con quello che scrivi ma offendi l'operato di chi è qui per aiutare, dare consigli e scambiare pareri.

stark nessuno ti obbliga ad ascoltare gli altri, puoi non essere daccordo su consigli e pareri e ribadire le tue convinzioni in modo costruttivo, ma sicuramente non hai il diritto di "diffamare" i consigli altrui polemizzando in questo modo.

Rientriamo in argomento.
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 18/05/2012, 15:49

stark ha scritto:
ciandy ha scritto:
guanc_89 ha scritto:dai ma che confronto è :shock: :shock: la mia è stata solo a una risposta dove hai detto che la semola e mais nn sono digeribili come si crede facendola passare come per una farina pesante quale non è !!!!!!!!! è normale che ci siano farine piu digeribili !!!!!!!!!!
la carpa non riesce a digerire bene gli amidi i carboidrati i polisaccaridi o come si vogliano chiamare....peggio ancora se non precotti, ormai detto fino allo sfinimento. ergo: la farina è "pesante" nel senso che x buona parte transita INDIGERITA nell'intestino del pesce.

che lo scrivano le riviste e ci si fidi vabbè stendiamo 1 velo pietoso, scrivono di quelle stronzate la dentro che fanno impressione, da gente che nn sa nemmeno come lo digerisce il cibo una carpa.

X il pastone usa il biskò e se la vuoi morbida non farla asciugare molto ;) 1 gg max
allora...l'amido è un polisaccaride..i carboidrati sono la famiglia dove vengono racchiuse le varie categorie di zuccheri..
e cmq guanc guarda io non so veramente perchè sei venuto ad infognarti qui...provalo tu stesso..io se guardi le mie discussioni non ne sono più venuto fuori...da tre anni sono iscritto e quanti cappotti con i loro consigli...anche gli ultimi...4 volte sono andato a pescare con le boiles "studiate" qui e le mie secondo le mie sensazioni...beh 4 volte preso con le mie.e sai?c'era riso mais semolino e non c'era l'oro dello zanzibar micronizzato denaturato impoverito vitaminic proteico salato e tostato..ricordati che ancora provo col mais e con la polenta e ancora si prende...
ma poi non vi rendete conto? questo vi ha chiesto consigli per la velocità in acqua e lo scambio e voi fissati con sta digeribilità...
guanc fai così quando usi le esche poi ci butti un barattolo di bicarbonato e sei apposto...e cmq non sei l'unico che ha notato lo spirito consigliero discutibile di alcune persone del forum..la digeribilità...si è sempre preso...la nutrività le vitamine..c'è gente che prende con il pane gratuggiato o un chicco di mais..mah guanc libero di stare dietro a questa gente che ti porterà a comprare ogni sorta di cosa e poi dirti che non va bene cmq..solo le loro esche vanno bene..
Sai cosa mi fa incazzare? che ci ho perso tempo con gente come te che fa 4 prove e non conclude nulla e allora il mix che gli hanno consigliato è una porcheria e chi ha detto determinate cose è un'ignorante!
La gente cattura col pane? tu catturi col riso pur sapendo che non gli fa bene? allora pesca con quello e non venir a chiedere consigli!
almeno sai perchè IO e + di qualcun'altro siamo fissati con questa digeribilita? mi sa di no! quindi per favore lascia stare e non sparare cavolate campate in aria che di costoso e complesso non c'è nulla se non i problemi e paranoie che ci poniamo col nostro cervello quando non riusciamo a veder più in la del nostro naso....

PS: di consigli al sig che ha aperto il post sulla velocità dell'esca gliene son stati dati! se nn ne sei convinto stark rileggi il post prima di sparar cavolate
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

guanc_89
Carpista
Carpista
Regione: Lazio
data di nascita:: 24 mag 1989
Record cappotti: 5

Messaggio da guanc_89 » 18/05/2012, 16:11

ciandy ha scritto:
stark ha scritto:
ciandy ha scritto:

Sai cosa mi fa incazzare? che ci ho perso tempo con gente come te che fa 4 prove e non conclude nulla e allora il mix che gli hanno consigliato è una porcheria e chi ha detto determinate cose è un'ignorante!
La gente cattura col pane? tu catturi col riso pur sapendo che non gli fa bene? allora pesca con quello e non venir a chiedere consigli!
almeno sai perchè IO e + di qualcun'altro siamo fissati con questa digeribilita? mi sa di no! quindi per favore lascia stare e non sparare cavolate campate in aria che di costoso e complesso non c'è nulla se non i problemi e paranoie che ci poniamo col nostro cervello quando non riusciamo a veder più in la del nostro naso....

PS: di consigli al sig che ha aperto il post sulla velocità dell'esca gliene son stati dati! se nn ne sei convinto stark rileggi il post prima di sparar cavolate
tutti questi consigli nn lo so.
di certo è che uno mi dice che caxxo di domande faccio,l'altro fa paragoni che nn centrano niente e dice che il mais è pesante.
dimmi che consigli uno prende che state qua solo ad attaccare e fare i professori nn di certo io il saputello come si dice.
almeno STARK è l'unico che mi ha capito cerco consigli su morbidezza e velocità in acqua e vi fissate con la digeribilità.
un po di umiltà nn farebbe male anche perche i forum sono aperti per chiedere consigli e scambiare idee e non sentirti dire che fai domande del caxxo !!!!!!!!!

gobbonegg
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 12 ott 1972

Messaggio da gobbonegg » 18/05/2012, 16:54

Perfetto,segui i consigli di stark e sei a posto.Facile no?

gobbonegg
UTENTE BANNATO

Messaggio da gobbonegg » 18/05/2012, 17:09

Stark ti ricordo che ti sei presentato cosi': "salve a tutti sono nuovo in questo foru e volevo fare i complimenti per la competenza e la pazienza dei pescatori di questo forum.."
Sono parole tue :fischiet2:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 18/05/2012, 17:12

gobbonegg ha scritto:Perfetto,segui i consigli di stark e sei a posto.Facile no?

sai qual'è alessio l'unico problema??se tu vai a vedere le ricette che postano,sono praticamente tutte uguali...100gr +o- sono quelle,discusse e ridiscusse in tantissimi post con tutte le attenzioni del caso...ma a loro non vanno bene...motivo:NON VOGLIONO PERDERE UN PO DI TEMPO PER ANDARE A VEDERE I POST E A LEGGERE CON ATTENZIONE!VOGLIONO LA BOILES CHE CATTURA SUBITO IN GIORNATA,E FIDATI CHE QUELLO CHE C'è DENTRO GLI INTERESSA POCO....BASTA CHE CATTURI BENE E CHE SI PRENDONO LE CARPE ENORMIIIIIII ENORMIIIIIIIIIIIIII!!!unico problema!ho una soluzione per risolvere questo problema a chi non vuoi perdere tempo a leggere:COMPRATE MIX GIà FATTI.così almeno vi scaldate le mani.però attenzione:LE BOILES VANNO POSIZIONATE BENE PER CATTURARE..NON LANCIATE A CASO!!! ;)

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 18/05/2012, 17:23

guanc_89 ha scritto:tutti questi consigli nn lo so.
di certo è che uno mi dice che caxxo di domande faccio,l'altro fa paragoni che nn centrano niente e dice che il mais è pesante.
dimmi che consigli uno prende che state qua solo ad attaccare e fare i professori nn di certo io il saputello come si dice.
almeno STARK è l'unico che mi ha capito cerco consigli su morbidezza e velocità in acqua e vi fissate con la digeribilità.
un po di umiltà nn farebbe male anche perche i forum sono aperti per chiedere consigli e scambiare idee e non sentirti dire che fai domande del caxxo !!!!!!!!!
Il mais è indigeribile per sua buona parte se non precotto, chiudo qui tanto non ci credi nemmeno se uno scienziato ti viviseziona una carpa davanti perchè l'hai letto su una rivista, scritto da chissà chi

tu volevi consigli sul mix veloce e digeribile? e te li ho dati:

1) "Cmq userei come faccio di solito un birdfood x merli/usignoli ecc che contiene frutta insetti molluschi
oppure si può usare anche dell'arachide, con acqua calda in dose minima e non per il lungo periodo"

2)" X il pastone usa il biskò e se la vuoi morbida non farla asciugare molto, 1 gg max"

Perdona se nn so che altro dire xk di + di così nn so che altro consigliarti! bene o male son quelle le due soluzioni!

"LA PALLINA DEVE ESSER POSIZIONATA BENE PER CATTURARE" come non quotare!! :D
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

guanc_89
Carpista
Carpista
Regione: Lazio
data di nascita:: 24 mag 1989

Messaggio da guanc_89 » 18/05/2012, 17:42

ciandy ha scritto:
guanc_89 ha scritto:tutti questi consigli nn lo so.
Il mais è indigeribile per sua buona parte se non precotto, chiudo qui tanto non ci credi nemmeno se uno scienziato ti viviseziona una carpa davanti perchè l'hai letto su una rivista, scritto da chissà chi

tu volevi consigli sul mix veloce e digeribile? e te li ho dati:

1) "Cmq userei come faccio di solito un birdfood x merli/usignoli ecc che contiene frutta insetti molluschi
oppure si può usare anche dell'arachide, con acqua calda in dose minima e non per il lungo periodo"

2)" X il pastone usa il biskò e se la vuoi morbida non farla asciugare molto, 1 gg max"

Perdona se nn so che altro dire xk di + di così nn so che altro consigliarti! bene o male son quelle le due soluzioni!

"LA PALLINA DEVE ESSER POSIZIONATA BENE PER CATTURARE" come non quotare!! :D
infatti non sto dicendo che il mais è leggero quello non precotto ci sta se uno mi dice la differenza tra quello precotto e non ho nulla da dirti è vero.
fatto sta che adesso si è specificato il fatto del precotto e non.
cmq grazie dei consigli li proverò !!!!!!!!

gobbonegg
UTENTE BANNATO

Messaggio da gobbonegg » 18/05/2012, 19:10

Parole sante Matteo,credimi...mi sarebbe piaciuto rispondere in maniera diversa...e tu che mi conosci...sai come! ma l'avrebbero cancellato sicuramente :mrgreen:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 18/05/2012, 20:18

gobbonegg ha scritto:Parole sante Matteo,credimi...mi sarebbe piaciuto rispondere in maniera diversa...e tu che mi conosci...sai come! ma l'avrebbero cancellato sicuramente :mrgreen:

lo sò alessio!io avevo risposto...anche sull'educato,poi ho cancellato tutto...sai perchè ale??vuoi che dò soddisfazione a certa gente???certa gente non andrebbe nemmeno aiutata.

gobbonegg
UTENTE BANNATO

Messaggio da gobbonegg » 18/05/2012, 20:23

Ciandy e' tutta colpa tua! lo hai sopportato e aiutato per un mese....ed ecco qua il risultato! :lol: :lol: :lol: :lol:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 18/05/2012, 20:32

gobbonegg ha scritto:Ciandy e' tutta colpa tua! lo hai sopportato e aiutato per un mese....ed ecco qua il risultato! :lol: :lol: :lol: :lol:

:hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
dai ciandy digli la ricetta con cui hai preso le tue navi!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
si è arrabbiato per quello!!! :hyst: :hyst: :hyst:

zambo68
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 06 lug 1968

Messaggio da zambo68 » 18/05/2012, 21:47

Mamma mia che coraggio avete Stark Ciandy ti ha dato anche la ricetta a momenti e tu lo ripaghi cosi'.... COMPLIMENTI.....Guanc hai chiesto anche sulla digeribilita' e ti hanno risposto, ma tu hai contradetto subito, se ne sapete di piu' non chiedete consigli!!!!!!! Un po' di umilta' non guasta mai!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”