Lago Caselle (MN)

Itinerari carpfishing acque private in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da Ska » 23/09/2009, 18:09

dnacarp ha scritto:
dnacarp ha scritto:io ci sono stato e onestamente non e classico laghetto a pago la si puo dire che ci vuole anche un bel po di abilita a pescare (e non perche ci sono stato io ci sono andato per far pescare la mia donna) e vero si butta in acqua l'impossibile e un lago dove chi ha il braccino corto a mio avviso non puo pescare perche per mantenere i pesci sotto per un finesettimana vanno in acqua dai 15-20 kg di boiles senza nemmeno parlare di mais e company !!! il posto e carino anche se non enorme l'unica pecca e le piazzola sono una accolata all'altra specie nella sponda delle piazzole che vanno dalla 3 alla 8 ci sono si e neo 10 mt a piazzola !!!!
e tutto descritto qua per le esche io ho pescato con le spezie e se non ricordo male le fruttate su base fishmeal ma c'era gente che pescava solo con il pesce e chi solo con la frutta e li prendevano ugualmente l'unica cosa che ti dico e che devi pasturare tanto fai dei bei tappeti con il mais e con le boiles e vedrai che le partenze non mancheranno!!!!!!

esatto, dna ha detto pratucamente tutto ... io solitamente ci pescavo con la pallina alla fragola, ma sempre in primavera ... poi a novembre nn saprei, ma importante è buttare in acqua grandi quantità per tenere sotto il pesce ... per le postazioni nn sono male la 1, 7,8,9, 12 e 13 ... se vai sulla 1 butta giù verso nord est guardando la piantina, alla 9 verso sud est, li a pochi metri c'è uno scalino e poca acqua quindi, per la 1 vale la stessa cosa visto che la secca parte dalla 9 e va incontro alla postazione 1
per la 12 e 13 puoi anche buttare dritto verso la 8, una sotto riva e una a metà circa ... sei sempre sullo scalino, ovviamente devi anche vedere il livello dell'acqua ... se è basso ti consiglio di posarne al massimo una sugli scalini e il resto sotto, poi vedi tu il lago è talmente piccolo che è quasi difficile dire quale sia la migliore, io ti ho detto solo un mio parere che poi pescavo sempre alla 8 o 9 ;)
Allegati
lago le caselle.jpg
lago le caselle.jpg (117.15 KiB) Visto 13567 volte

ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 23/09/2009, 19:08

ska per le poste io non darei numeri perche sono tutte buone io quando sono andato mi e capitata la 4 che tutti dicevano che andavo a perdere tempo anche quando sono arrivato sul lago molti mi stavano facendo chiudere le canne e andarmene risultato in 3gg di pesca 21 pesci a guadino con taglie dalle 10-15 kg una max di 21 kg e un amur di 22 questo per dire che in quel lago il pesce ha un movimento rotatorio sta solo a chi pesca buttare molta roba in acqua per farlo rimanere in pastura e prenderne quante piu se ne possono prendere !!!!

p.s. la prova .... in qualke post precedente ce un mio video !!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 23/09/2009, 19:32

Ska ha scritto:poi vedi tu il lago è talmente piccolo che è quasi difficile dire quale sia la migliore, io ti ho detto solo un mio parere che poi pescavo sempre alla 8 o 9 ;)
Dna, lo so conosco abbastanza bene il posto, ecco perchè mi quoto da solo ;)

Francesco Carpa
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 17 ott 1981
Record cappotti: 5

Messaggio da Francesco Carpa » 29/09/2009, 10:48

Ciao, a questo link potete trovare un bel report tecnico relativo alla mia sessione di agosto: 40 ore, 25 pesci

http://digilander.libero.it/mauri.carpf ... selle.html

Ciao a tutti
Official Tester
Immagine

freism
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 09 mag 1984
Record cappotti: 0

Messaggio da freism » 29/09/2009, 11:01

Francesco Carpa ha scritto:Ciao, a questo link potete trovare un bel report tecnico relativo alla mia sessione di agosto: 40 ore, 25 pesci

Ciao a tutti
ma che è?! un carpodromo? :shock:

:lol2:

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 29/09/2009, 12:02

freism ha scritto:
Francesco Carpa ha scritto:Ciao, a questo link potete trovare un bel report tecnico relativo alla mia sessione di agosto: 40 ore, 25 pesci

Ciao a tutti

no, ma su 6 ettari che vuoi pretendere ? :mrgreen:

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 29/09/2009, 16:10

Ska ha scritto:
freism ha scritto:

Ciao a tutti

non e un carpodromo ma poco ci manca !!!! come detto da ska sono solo 6 ettari ....lo so tutta la publicita che gli fanno ti fa credere un mega lago pieno di pesci lo so io pure la prima volta che sono arrivato la me lo aspettavo moooooooooolto piu grande di quello che e!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 16/10/2009, 21:31

mamofox ha scritto:Ciao ragazzi...avrei bisogno di un po di consigli per come affrontare il lago caselle visto che è lapim volta che vado!!!...
Avei intenzione di andae a novembe!!!...va bene il periodo???...poi x quanto riguarda le esche...che tipo d boiles usare??...le granagie???....e siccme ho visto che il lago è suddivso in postazioni...qual è a postazion migliore???...vi ringrazio...aspetto votri commenti!!!!!!!!!
ciaoooooooooooooooooo
Ciao mamofox, ho visto il tuo post di Settembre... sei ancora intenzionato ad andare a Caselle a novembre? Ok è un bel periodo. Io ci sono stato lo scorso mercoledì con i primi freddi e nonostante un vento freddo di tramontana contrario per tutta la mattina non è andata male; tener presente che ho tirato in acqua non più di 2,5 chili di boiles e 3 chili di granaglie, se hai di più dovrebbe andare anche meglio. Vedi il mio post nelle catture.
Ho pescato alla 13 che è ottima e abbastanza comoda; a granaglie sulla sinistra sotto riva c'è stata una partenza sola, la maggior parte le ho avute dritte davanti o leggermente sulla desta, penso dipenda dalla posizione di alcuni leggeri avvallamenti sul fondo. Altre postazioni come le vedo io dopo 4 pescate:
- la 1 doppia descritta benissimo con un post apposito in questa sezione; la secca di cui si parla con l'arrivo dell'inverno dovrebbe emergere
- la 2 e 3 non le conosco, sono singole; il golfetto fra le due dovrebbe essere buono, normalmente ci sono delle belle grufolate. Dalla 2 sulla sinistra hai la secca che è ottima in estate (acqua alta) ma in inverno non so
- le 4-5-6 sono tutte allineate e vicine, la 5 è singola le altre doppie. Tutte molto buone, normalmente il pomeriggio hanno il vento contro. Ho pescato alla 5, è comoda per il pod ma per arrivare all'acqua bisogna fare un pò di contorsioni (magari migliora quando l'acqua si abbassa); le partenze le ho viste verso destra
- la 7 e la 8 non le conosco; la 8 è su un angolo ed offre parecchie possibilità
- la 9 non esiste più (dentro la baia)
- la 10 è doppia, molto comoda, ho sempre visto prendere
- la 11 è ottima, singola, anche lei un pò scomoda (per arrivare all'acqua è una piccola scarpata); in Maggio 4 carpe da 9 a 19 chili e 1 amur da 14 pescando a 30-50 metri prevalentemente dritti o sulla destra
- la 12 purtroppo non è pescabile causa la presenza di piante in acqua (peccato, sarebbe stupenda)
- la 13 vedi sopra
- la 14 è buona, doppia ma leggermente inferiore alla 13 secondo me; se hai il vento contro è buono il golfetto sulla destra dove si "infrangono" le onde
.....ufffff! spero di averti aiutato, comunque nel forum c'è gente che conosce il posto ancora meglio. ciao
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

raffa
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 mar 1988
Record cappotti: 5

Messaggio da raffa » 16/10/2009, 23:39

dnacarp ha scritto:
Ska ha scritto:
freism ha scritto:

Ciao a tutti

non e un carpodromo ma poco ci manca !!!! come detto da ska sono solo 6 ettari ....lo so tutta la publicita che gli fanno ti fa credere un mega lago pieno di pesci lo so io pure la prima volta che sono arrivato la me lo aspettavo moooooooooolto piu grande di quello che e!!!!
Io sono andato solo a vederlo ma sinceramente una volta visto mi è passata la voglia di pescarci. A mio parere è solo una versione più dispendiosa di un carpodromo. Si ci sono dei bei pesci ma con l'assenza di spot particolari sembra proprio una vasca piena di grosse baffone. Poi vorrei chiederti una cosa dna.... le carpe sono combattive o sono "pigre"?
Immagine
Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 20/10/2009, 21:38

raffa ha scritto:
dnacarp ha scritto:
Ska ha scritto:
freism ha scritto:

Ciao a tutti

Io sono andato solo a vederlo ma sinceramente una volta visto mi è passata la voglia di pescarci. A mio parere è solo una versione più dispendiosa di un carpodromo. Si ci sono dei bei pesci ma con l'assenza di spot particolari sembra proprio una vasca piena di grosse baffone. Poi vorrei chiederti una cosa dna.... le carpe sono combattive o sono "pigre"?

le poche volte che ci sono andato erano combattive, nulla da dire :pesca:

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ritchie » 23/10/2009, 21:29

Ok, dopo 5 uscite in 5 mesi posso dire di conoscere abbastanza bene questo lago.
Secondo me è un lago pescoso nelle giornate di bel tempo, cioè ci deve essere almeno un pò di sole. Vento o no non fa grande differenza, ho preso delle discrete carpe anche con la tramontana. Ma credo che a causa della profondità relativamente scarsa e dell'assenza di tane le carpe risentano negativamente del clima grigio e piovoso.
Esempio: una settimana fa col vento freddo ma sole ho avuto 6 partenze ed anche gli altri in pesca hanno più o meno tutti preso qualcosa. Oggi col tempo nebbioso e completamente coperto ho avuto solo 2 partenze a metà pomeriggio, 5 e 13 chili quando è calato il vento. In tutto eravamo in almeno 20 canne in acqua e non credo ci siano state più di 7 o 8 partenze in tutta la giornata.
A proposito della secca: dopo aver chiesto a molti mi risulta che vada dalla pos. 1 alla 7 circa, cioè gli spazi davanti alle pos. 11-10-8 sono sempre buoni. Pescare sulla secca invece rende bene in estate.
Ho visto prendere pesci con boiles di tutti i tipi per cui non credo ci sia il mix vincente a parte le dovute differenze fra clima caldo e freddo.
Spero di aver aiutato, assieme ai molti post già presenti, chi vi si avvicina la prima volta....
nous sommes du soleil

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 23/10/2009, 22:51

Ritchie ha scritto: A proposito della secca: dopo aver chiesto a molti mi risulta che vada dalla pos. 1 alla 7 circa, cioè gli spazi davanti alle pos. 11-10-8 sono sempre buoni. Pescare sulla secca invece rende bene in estate.
guarda che la secca continua sino in fondo alla nove, prova a chiedere a Luca o al massimo prova a sondare e vedrai com'è ... io so che arriva alla nove ... fammi sapere ;)

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ritchie » 24/10/2009, 14:26

Ska ha scritto:
Ritchie ha scritto: A proposito della secca: dopo aver chiesto a molti mi risulta che vada dalla pos. 1 alla 7 circa, cioè gli spazi davanti alle pos. 11-10-8 sono sempre buoni. Pescare sulla secca invece rende bene in estate.
guarda che la secca continua sino in fondo alla nove, prova a chiedere a Luca o al massimo prova a sondare e vedrai com'è ... io so che arriva alla nove ... fammi sapere ;)
ragazzi io darei ragione a ska, del resto era stato proprio lui a postare una bella piantina della secca a Settembre, sicuramente prima di averlo fatto si sarà documentato meglio di me. Del resto credo che quest'inverno la secca verrà fuori e sarà lì da vedere.
nous sommes du soleil

lifeg87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 28 giu 1987
Record cappotti: 1

Messaggio da lifeg87 » 17/11/2009, 23:44

ciao volevo chiedere una qualche info... sabato e domenica sono alla postazione 11 qualche consiglio? terminali? x le boiles io avrei 6 kg (che usavo per pasturare) di boiles di medio/basso valore al monster e pensavo di usare quelle insieme a una 20ina di kg di mais per fare e rifare successivamente il fondo e da integrargli un paio di kili di self sempre al crabs sia qualcosina in apsturazione che come innesco... un vostro parere? inoltre ho ancora un paio di chili di boiles alla fragola della mosella del 16, che ne dite una delle tre canne faccio il fondo con un po' di quelle e mais? e la terza pensa di posizzionarla nel primo sottoriva dove mi han detto è molto facile vedere partenze... un vstro consiglio?

grazie e ciao

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 18/11/2009, 18:54

lifeg87 ha scritto:ciao volevo chiedere una qualche info... sabato e domenica sono alla postazione 11 qualche consiglio? terminali? x le boiles io avrei 6 kg (che usavo per pasturare) di boiles di medio/basso valore al monster e pensavo di usare quelle insieme a una 20ina di kg di mais per fare e rifare successivamente il fondo e da integrargli un paio di kili di self sempre al crabs sia qualcosina in apsturazione che come innesco... un vostro parere? inoltre ho ancora un paio di chili di boiles alla fragola della mosella del 16, che ne dite una delle tre canne faccio il fondo con un po' di quelle e mais? e la terza pensa di posizzionarla nel primo sottoriva dove mi han detto è molto facile vedere partenze... un vstro consiglio?

grazie e ciao
io direi che nn ci sono molte cose da osservare li, magari amo medio (tipo n2) molto flessibile il finale ... per il resto molta granaglia se vuoi provare sotto riva e tante palline sugli inneschi specialmente dopo ogni cattura ;)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque PRIVATE carpfishing”