Lago di Endine

Itinerari carpfishing acque libere in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

alex332
UTENTE BANNATO
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 nov 1987
Record cappotti: 8

Re: Lago di Endine

Messaggio da alex332 » 06/03/2012, 17:57

E una postazione privata,cosi almeno siamo al chiuso senza passaggio di gente..

tacco
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Toscana
data di nascita:: 18 giu 1983
Record cappotti: 0

Messaggio da tacco » 08/03/2012, 21:39

Ciao ragazzi,
con il mio socio stavamo pensando di prenotare qualche gg di pesca ad agosto...per entrambi sarebbe la prima volta a endine perciò vi chiedo: come è il lago in questo periodo?scansando i bagnanti c è qualche possibilità di cattura?il pesce generalmente si muove? visto anche il nuovo regolamento e la possibilità di prenotare la piazzola per tempo ci sto facendo davvero un pensierino!! però ho sentito voci di mancanza di ossigeno con le temperature alte....voi che cosa mi consigliate?!!grazie a tutti in anticipo

vodo31
Carpista
Carpista
data di nascita:: 31 mag 1990
Record cappotti: 3

Messaggio da vodo31 » 09/03/2012, 11:37

tacco ha scritto:Ciao ragazzi,
con il mio socio stavamo pensando di prenotare qualche gg di pesca ad agosto...per entrambi sarebbe la prima volta a endine perciò vi chiedo: come è il lago in questo periodo?scansando i bagnanti c è qualche possibilità di cattura?il pesce generalmente si muove? visto anche il nuovo regolamento e la possibilità di prenotare la piazzola per tempo ci sto facendo davvero un pensierino!! però ho sentito voci di mancanza di ossigeno con le temperature alte....voi che cosa mi consigliate?!!grazie a tutti in anticipo
Ciao tacco. Io l agosto scorso ho fatto una sessione veloce di 2 notti ad endine (ho la fortuna di abitarci vicino). Era la mia prima vera sessione ad endine in quanto ho pescato sempre in altri tipi di laghi come annone o pusiano. Ero alla posta numero 5 "parcheggio dei camion" e il mio errore la prima notte e stato proprio quello di pescare a profondità tra i 6 e i 7 metri. Stranito del fatto che non ho avuto nessuna partenza la mattina vado al negozio di pesca in riva al lago a chiedere qualche info. E il titolare del negozio mi ha spiegato che lui ha effettuato con degli strumenti all avanguardia i rilevamenti di ossigeno nel lago x un progetto di qualche anno fa della provincia ( non mi ricordo di preciso di cosa si trattasse) sta di fatto che ha constatato che sopratutto nel periodo di agosto quando l acqua supera i 24 25 gradi da i 5 metri in giu non c'e piu presenza di ossigeno e di conseguenza non nuota nessun pesce a quelle profondità. L ideale e pescare marginal vicino ai canneti sopratutto quando questi superano il metro e mezzo di larghezza. Non ti sto a spiegare perché dovrei farti vedere con un disegno se no non capisci. Ragionando tutto aveva logica e quindi ho deciso di seguire il suo consiglio. Alle 4 di pomeriggio eravamo in pesca io e il mio socio con il nuovo assetto e in poco meno di 15 ore siamo riusciti a fare 2 partenze salvandoci così la sessione. :D

vodo31
Carpista
Carpista
data di nascita:: 31 mag 1990
Record cappotti: 3

Messaggio da vodo31 » 28/03/2012, 13:55

Allora qualche notizia da endine? Sarò su a pescare alla postazione casa del pescatore il 31 1 2 aprile. I pesci escono?

dieguarda
Carpista
Carpista
Regione: Veneto
data di nascita:: 09 ott 1973

Messaggio da dieguarda » 09/04/2012, 8:50

vodo31 ha scritto:Allora qualche notizia da endine? Sarò su a pescare alla postazione casa del pescatore il 31 1 2 aprile. I pesci escono?
new, come è andata?

ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Messaggio da ilberry » 10/04/2012, 15:57

Anche questa volta è andata!!! Dopo due giorni di cappottone nelle giornate di sabato e domenica finalmente ieri è uscita una bella bambina.
Questa volta a differenza di tutte le altre a "centrolago" nemmeno un tiro, la fortunata amica degli abissi è caduta su un trenino di mais bilanciato "appoggiato" ad una roccia ricoperta da muschio ad una profondità di un paio di metri.

dieguarda
Carpista
Carpista
Regione: Veneto
data di nascita:: 09 ott 1973

Messaggio da dieguarda » 10/04/2012, 19:35

in che postazione eri?

ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Messaggio da ilberry » 11/04/2012, 10:25

Nessuna postazione, io pesco dal "giardino" di un amico! Comunque per farti capire a metà tra la due e la diciassette sulla sponda della 17!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque LIBERE carpfishing”