caricare il mulinello

Discussioni relative ai monofili e ai trecciati per carpfishing. Shoock leader e lead core.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
sarto90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 02 ott 1990
Record cappotti: 0

caricare il mulinello

Messaggio da sarto90 » 29/05/2011, 17:14

sto cercando in giro occasioni per iniziare a fare carpfishing con un materiale quantomeno decente... adesso vorrei capire da voi esperti con che monofili e trecciati caricate le bobine dei mulinelli cosi da prenderci le misure... avevo pensato di caricare una bobina con trecciato e una con nylon.... che trecciato mi consigliate e di che misura? per quanto riguarda il nylon sto pensando ad un 0,35 anche grazie a consigli ottenuti in questo forum ma che marca con quali vi trovate piu a vostro agio? grazie :barco:

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: caricare il mulinello

Messaggio da angelo » 29/05/2011, 20:34

ciao Sarto 90, prova a guardare quì:
viewtopic.php?f=13&t=4468&start=0&st=0& ... +mulinello
se non sei soddisfatto chiedi pure
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

teodella
Carpista
Carpista
Regione: Lombardia
data di nascita:: 23 apr 1989

Messaggio da teodella » 30/05/2011, 0:09

io anche con la treccia non scenderei sotto lo 0,30, io uso la power pro e mi trovo benissimo, quindi mi sento di consigliartela, anche se magari la conosci gia! :)

sarto90
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da sarto90 » 30/05/2011, 7:15

ho visto il link e mi sono fatto un'idea di quanto debbba caricarlo a occhio e croce... comunque si ho gia visto i trecciati della evo e mi sembravano un buon compromesso... non so penso che continuerò a cercare in giro e se non dovessi trovare qualcosa di simile mi orienterò in questo senso... :D alla fine un 0,30 puo essere sufficente... :20:

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lazio
data di nascita:: 12 giu 1982

Messaggio da giorgio arcangeli » 30/05/2011, 7:26

ma io ho imbobbinato il 40 della nuova linea della caperlan non ti sbagliare con la vecchia e ho costato che va benissimo 1000 mt 12€ oppure l'antares della schimano mi sembra che va anche benissimo
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 30/05/2011, 8:33

sarto90 ha scritto:sto cercando in giro occasioni per iniziare a fare carpfishing con un materiale quantomeno decente... adesso vorrei capire da voi esperti con che monofili e trecciati caricate le bobine dei mulinelli cosi da prenderci le misure... avevo pensato di caricare una bobina con trecciato e una con nylon.... che trecciato mi consigliate e di che misura? per quanto riguarda il nylon sto pensando ad un 0,35 anche grazie a consigli ottenuti in questo forum ma che marca con quali vi trovate piu a vostro agio? grazie :barco:

Ciao io in bobina ho come nylon lo 0,355 Carbon della carp-zone e mi trovo benissimo. Altro monofilo spettacolare è il technium della Shimano però questi due a mio parere sono i top di gamma. Ce ne sono di tantissimi altri tipi, altrettanto validi che costano un po' di meno, vedi kkarp, quantum e big fish ;)

Come Treccia il power pro è sicuramente il migliore :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

sarto90
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da sarto90 » 30/05/2011, 9:50

sisi alla fine ho optato sia come treccia che come monofilo di nylon per la power pro... entrambe 0,35 e bobine da 500 mt...
giorgio arcangeli ha scritto:ma io ho imbobbinato il 40 della nuova linea della caperlan non ti sbagliare con la vecchia e ho costato che va benissimo 1000 mt 12€ oppure l'antares della schimano mi sembra che va anche benissimoma io ho imbobbinato il 40 della nuova linea della caperlan non ti sbagliare con la vecchia e ho costato che va benissimo 1000 mt 12€ oppure l'antares della schimano mi sembra che va anche benissimo
ecco la nuova perchè della vecchia ne avevo presa una bobina per canne da carpe e non mi è per niente piaciuta pensavo di fare un affare ma nel giro di 5-6 uscite la lenza madre si è tutta rovinata e l'ho dovuta buttare... alla fine per quello che avevo speso c'era da aspettarselo... anche se la nuova linea puo essere migliore ormai non mi fido piu... adesso il filo rimasto in bobina lo uso per aggiustare i buchi nelle reti... grazie a tutti per i consigli

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “MONOFILI E TRECCIATI CARPFISHING”