ney sono diversi come muli,penn lo metto sul profilo dell oceanic come robustezza..Ney10 ha scritto:Come mai dice che non hanno niente a che vedere con gli oceanic gold?
apparte che a noi del peso non dovrebbe importarci più di tanto,tanto le canne stanno sul pod/picchetti..
comunque Penn fa mulinelli pazzeschi in quanto a resistenza,forse sono un pelo sotto come meccanica in confronto a Daiwa e Shimano,ma in durata per adesso ho solo sentito parlar bene,come ha appena fatto Angelo..
Ma alla fine voi con 200 euro mi fate una classifica di quel mulinello prendereste,tanto per farmi gli affari vostri
si per il peso hai ragione,però io preferisco un mulinello leggero..se posso..
per dire in cava uso canne da 2,75 max max 3 libbre da 12 piedi...e un mulinello come un daiwa shorecast 5000 o un shimno exage belli leggeri sono l'ideale per mè..
se fai dei bei combattimenti..senti una bella differenza tra mulo leggero e mulo pesante...
e secondo me se uno pesca spesso dalla barca un mulo piccolo è l'ideale,e vedo parecchia gente che usa i penn piccoli..e sono una potenza.
l'unica cosa che alcuni non tengono tanto filo...
può essere una cavolata...ma negli anni mi è passata la mania del mulinello grosso e pesante...e delle canne da 3,5 libbre.....
come classifica a quel prezzo ci sono:
- i vari penn
-shimano big
-shimano ultegra
-daiwa emblem pro
i ti consiglio di comprare quello adatto alle tue esigenze e quello che ti piace di più,tanto cadi sempre in piedi.