Consigli canne imperial baits o altre marche??!!

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Consigli canne imperial baits o altre marche??!!

Messaggio da AxzGsK » 28/02/2013, 12:27

AxzGsK ha scritto:
AleLupo ha scritto:
FruLLo_82 ha scritto:
AleLupo ha scritto:Sono ignorante... Ma la marca Free speret per saperne di più che storia ha??
Apparte questo cavolo che canna bella che é questa, sto dicendo esteticamente, perché poi ovviamente andrebbe provata con mano per giudicare bene!!
son per me bruttine da vedere... ma probabilmente la free spirit hi's è una delle 3 migliori canne da lancio attualmente in commercio... in relazione anche alla precisione.

voi non guardateci se le canne le fanno in cina o a mano... ma se devo spendere 190€ come per la lucifer su black hook o 160/170 per una cinesina, raccontatemi tutto quello che vi pare ma io SOLo e ripeto SOLO per i soldi che mi sta cerando di incul*re la casa costruttrice che le fa fare in cina e ci straguadagna proponendomele ad un prezzo che gli danno guadagni del 200% , gia non gliele compro.
puo esser bella, fatta bene con buoni materiali, ma me la vendi a 100 euro non a 160 o 170 ... nel senso se in 200€ ci stan dentro con i guadagni importando canne fatte a mano con grezzi DI CERTo non inferiori a quelli commercialmente assemblati in cina , bhè vuol dire che vendendomi la cinesina a 160€ minimo minimo la metà me li hanno gia rubati solo di finto nome.
io valuto sempre quel che compro e quel che spendo , come se fossi un genovese :D (senza offesa ai genovesi ovvio)
Intendi dire che le Free spirit vengono fatte in Cina??
Il 95% delle canne sono fatte in Cina,poi che ci sia Cina e Cina e un altro discorso.
Oltre al buon Bruce Ashby chi produce canne a mano in europa?
Ragazzi io nel mio post facevo solo una semplice domanda, dal testo scritto non affermo che tutte le canne made in china sono chiaviche.... lo so benissimo che ci sono prodotti Cinesi ottimi e di qualita non raggiungibile da noi Europei, lo so benissimo che ci sono canne Daiwa da 300 e passa euro made in china ma con qualita eccelsa forse superiore ad una bruce Ashby; lo so benissimo che una canna Inglese non ti fa prendere piu pesci di una Cinese.
La mia era una semplice domanda/curiosita oltre a Bruce chi produce canne a mano in Europa?? Semplicemente questo volevo chiedere non volevo assolutamente dire comprate solo cose europee fatte a mano poiche il resto e fuffa
Oramai tutto viene fatto in cina e ripeto "ce Cina economica e Cina con qualita difficilmente raggiungibile con i macchinari che abbiamo qui in europa"
Spero di essere stato chiaro ora.
Cmq sia lo sfizio di avere una canna fatta a mano in europa (che poi magari ha qualita inferiore ad una machine made in china) me lo devo togliere anche perche in futuro non ci sara piu nemmeno la produzione di Bruce quando decidera di andare in pensione, e comunque sia a pari qualita preferisco spendere xxx euro per un prodotto europeo fabbricato in europa che xxx euro per un prodotto cinese dove l'importatore ci ricarica il 200% in piu (praticamente sono d'accordissimo con il pensiero di Frullo)

Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 28/02/2013, 12:58

Matteo, io capisco quel che dici... e lo condivido ... però se parliamo di daiwa e shimano devo farti molte domande e posso metterti in difficolta :twisted:
allora chiariamo che shimano fabbrica in cina magari su disegno shimano, ma a parte fusto "oval blank" non ha a parer mio inventato una mazza. quindi non so cosa usa per tribal ma io con la tribal ultra 12 , 3 libbre ci ho lanciato... e recuperato , bellissima si lo è ma stop ci fermiamo con 530€ a una canna che va bene in tutto e per tutto a 60/70 metri anche in recupero pesce, quindi se vogliamo è piu una canna da barca che altro... bene per 500 euro compro attualmente non una ma tre lucifer, con quelle ci pesco anche a lancio , con le ultra da 3 librette NO o meglio non come pare a me!

daiwa lasciamola fuori, primo perchè costruisce in giappone , e quindi non centra una beata cippa con il resto, secondo perchè ha inventato tanto ma tanto anche nella ultima canna il 3D carbon technology che è una figata, però con un millino a canna mettiamola come volete ma io ricompro la mia torrix e me ne compro tre... sai il 3d technology cosa mi da... mi da pari gittata o quasi , forse piu godibilità, ma 2000 eurini spesi in piu per una batteria. ebbè scusate ma sticazzi.

quindi io ho la mente apertissima e lancio con tutto quello che mi passa per le mani... peccato solo che tra prezzo e quello che ho in mano la cosa che mi piace di piu è da 5 anni a questa parte sempre una canna inglese... o meglio alcune canne inglesi! quindi mi potete dire ogni cosa , anche la Century C2 è ottima e si piega da paura... ma costa 1500€ una batteria ... bene stessa cosa io me ne tengo in parte in tasca quando posso avere quasi pari qualità e prezzo migliore.

non parlo da uno di parte , parlo sempre oggettivamente... la mia oggettività dice questo sinceramente.
con daiwa shimano o century anche "san Brandazza " non mi basta purtroppo :D
TEAM IO E BASTA !

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 28/02/2013, 13:32

Penso che Frullo qui sul forum sia uno dei piu esperti e tecnici in materia di canne (da pesca :lol: ), mi ha fatto pure scoprire che Daiwa costruisce ancora in Giappone ( e non lo sapevo), infatti e stato LUI che mi ha messo in testa la Lucifer :28:
Non ho ne la tecnica ne la competenza che ha Frullo sui suddetti prodotti ma se afferma tutto cio che dice sulle canne inglesi io gli credo e anche io sono della sua stessa idea preferisco spendere 500 euro per una canna Europea che 500 per una extra europa ove il distributore ci ricarica su il doppio rispetto ad un prodotto "nostrano". Prima che tutte le canne da cf made in europe scompaiano (basta pensare che fino a qualche anno fa persino Fox fabbricava in europa ora non piu) cerco nel possibile di togliermi "lo sfizio "comprando il meglio che i prodotti Europei mi possano offrire.
Ora la domanda la giro a Frullo chi oltre a bruce produce ancora canne da cf in europa? Non penso sia rimasto l'unico o no?
Immagine

carponcino+
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 23 gen 1977
Record cappotti: 7

Messaggio da carponcino+ » 28/02/2013, 14:08

io preferisco spendere 150 e comprarmi 2 cinesi.
carbonio 3d,non 3d. :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
tutte fregnacce.
per pescare ci vuole il manico,altro che carboni o evoluzioni di sorta sconosciuta.
vorrei ricordarvi che,i nostri padri e ancor prima i nostri nonni pescavano con pali in fibra di vetro che pesavano un chilo e mezzo e si divertivano una cifra.e quante ne prendevano!!!!!!!!!
parere personale
chi non pesca,non pesca

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 28/02/2013, 14:23

carponcino+ ha scritto:io preferisco spendere 150 e comprarmi 2 cinesi.
carbonio 3d,non 3d. :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
tutte fregnacce.
per pescare ci vuole il manico,altro che carboni o evoluzioni di sorta sconosciuta.
vorrei ricordarvi che,i nostri padri e ancor prima i nostri nonni pescavano con pali in fibra di vetro che pesavano un chilo e mezzo e si divertivano una cifra.e quante ne prendevano!!!!!!!!!
parere personale
Sono perfettamente d'accordo con il tuo discorso io stesso ho canne che non superano i 130 euro... pero se ho la possibilita di spenderci una cifra "importante" preferisco spenderli in prodotti Europei rispetto a quelli "esteri" (sempre della stessa fascia di qualita).
Per il discorso che e inutile spendere cifre importanti per una canna tanto eseguono comunque lo stesso lavoro di una canna da 1000 e passa euro sono in parte d'accordo... anche una Fiat Punto fa lo stesso lavoro di una Mercedes (mi porta in giro comunque) ma rimane il fatto che se avessi la possibilita mi "comprerei la stella a tre punte"
Immagine

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 28/02/2013, 14:27

Chris Horme
Vic Gibson
Roger McCourtney
Ian Tucker
Raison Bros
Nick Buss
Mark Tunley
John Hutchinson
Bob Gill
bruce hasby
Harrison
Century
questi montano a mano le canne "inglesi", usano al 90% fusti Century e danno il nome al loro prodotto(spero di non aver tralasciato qualcuno di importante)
S.e O.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 28/02/2013, 14:32

angelo ha scritto:Chris Horme
Vic Gibson
Roger McCourtney
Ian Tucker
Raison Bros
Nick Buss
Mark Tunley
John Hutchinson
Bob Gill
bruce hasby
Harrison
Century
questi montano a mano le canne "inglesi", usano al 90% fusti Century e danno il nome al loro prodotto(spero di non aver tralasciato qualcuno di importante)
S.e O.
Grazie Angelo... non avrei mai pensato che erano cosi tanti ma Harrison e TOrrix sono sempre canne i Bruce vero? Dunque Bruce usa fusti Century...
Immagine

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 28/02/2013, 15:04

be frullo io ti dico:tu la pensi cosi..e io la penso in un altra maniera...
ho avuto leon hoogendjik...ho avuto rod hutchinson dream maker enduro...ho avuto fox carpmaster...quindi su canne inglesi...penso qualcosa di saperne...,dato che ho avuto le migliori di quegli anni...
poi ho provato shimano tribal ultra...daiwa infinity...e cosa devo dire,che a mio parere non hanno niente da invidiare alle inglesi...
be con una shimano tribal ultra da 3 libbre 12 piedi cosa ci devo fare?tirare a 600metri?o mettere a terra 400gr di piombo?non sei l'unico che le hai usate..e cmq ci va bene anche oltre i 60-70metri..fidati.. ;)

ripeto:a mè della canna che intendi tè che lancia(come fai capire per la tribal ultra)...perché tè punti sul lancio...a mè non frega...,non ho bisogno di lanciare lontano e ne che la gente mi dica:cavolo come lanci lontano..o come sei preciso a 100metri..

il mio era un altro discorso...perché sembra che le canne inglesi siano le vere e sole canne da carpfishing...e a mio giudizio non è così..
nessuno sta dicendo che le canne inglesi siano brutte..anzi..il contrario,dico solo che certe canne non hanno niente da invidiare alle più modaiole inglesi..

ho provato la perimeter xp e la fox horizon 12,6 3,5 libbre e ci ho lanciato uguale,quindi cosa vuol dire??che mi lascio in tasca 180euro a canna e mi compro le fox horizon...,non avrò inglesi sul pod..ma per quello che pesco io..vanno bene anche le cinesine..
se uno(come sono io)non è un gran lanciatore...la canna inglese o no...non ti fa quella grande differenza....!!!
io non comprerei mai una torrix o una lucifer,ma per un semplice motivo:a mè basta una semplice fox horizon e ho le stesse cose che mi danno le altre 2,ci risparmio soldi.
uno che a lanciare è normale...le canne fanno poco..century o altre inglesi che siano..,come tu hai detto che con una tribal da 500euro ci fai poco...e ti prendi le torrix risprarmiando...,io ti dico che con le perimeter xp ci faccio poco e compro le fox horizon risparmiando...

non parli da uno di parte??hai 2 batterie di canne inglesi...e non sei di parte?? :D ;)
Ultima modifica di goldberg il 28/02/2013, 16:01, modificato 2 volte in totale.

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 28/02/2013, 15:14

goldberg ha scritto:be frullo io ti dico:tu la pensi cosi..e io la penso in un altra maniera...
ho avuto leon hoogendjik...ho avuto rod hutchinson dream maker enduro...ho avuto fox carpmaster...quindi su canne inglesi...penso qualcosa di saperne...,dato che ho avuto le migliori di quegli anni...
poi ho provato shimano tribal ultra...daiwa infinity...e cosa devo dire,che a mio parere non hanno niente da invidiare alle inglesi...
be con una shimano tribal ultra da 3 libbre 12 piedi cosa ci devo fare?tirare a 600metri?o mettere a terra 400gr di piombo?non sei l'unico che le hai usate..e cmq ci va bene anche oltre i 60-70metri..fidati.. ;)

ripeto:a mè della canna che intendi tè che lancia...perché tè punti sul lancio...a mè non frega...,non ho bisogno di lanciare lontano e ne che la gente mi dica:cavolo come lanci lontano..o come sei preciso a 100metri..

il mio era un altro discorso...perché sembra che le canne inglesi siano le vere e sole canne da carpfishing...e a mio giudizio non è così..
nessuno sta dicendo che le canne inglesi siano brutte..anzi..il contrario,dico solo che certe canne non hanno niente da invidiare alle più modaiole inglesi..

ho provato la perimeter xp e la fox horizon 12,6 3,5 libbre e ci ho lanciato uguale,quindi cosa vuol dire??che mi lascio in tasca 180euro a canna e mi compro le fox horizon...,non avrò inglesi sul pod..ma per quello che pesco io..vanno bene anche le cinesine..
se uno(come sono io)non è un gran lanciatore...la canna inglese o no...non ti fa quella grande differenza....!!!
io non comprerei mai una torrix o una lucifer,ma per un semplice motivo:a mè basta una semplice fox horizon e ho le stesse cose che mi danno le altre 2,ci risparmio soldi.
uno che a lanciare è normale...le canne fanno poco..century o altre inglesi che siano..

non parli da uno di parte??hai 2 batterie di canne inglesi...e non sei di parte?? :D ;)
Ora ci capiamo.... non dico che esistono solo canne inglesi anzi...io stavo solo facendo un discorso di parita/prezzo/qualita e esempio io al posto di una Fox Horizon mi prenderei una Lucifer (si parla una 30 na di euro in piu) mentre le Torrix pur essendo bellissime hanno un prezzo troppo elevato e come dici te preferirei prendermi una Horizon che ottengo comunque gli stessi risultati in pesca e tenermi qualche soldino in tasca.
Immagine

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 28/02/2013, 15:51

AxzGsK ha scritto:
goldberg ha scritto:be frullo io ti dico:tu la pensi cosi..e io la penso in un altra maniera...

ripeto:a mè della canna che intendi tè che lancia...perché tè punti sul lancio...a mè non frega...,non ho bisogno di lanciare lontano e ne che la gente mi dica:cavolo come lanci lontano..o come sei preciso a 100metri..

uno che a lanciare è normale...le canne fanno poco..century o altre inglesi che siano..

Ora ci capiamo.... non dico che esistono solo canne inglesi anzi...io stavo solo facendo un discorso di parita/prezzo/qualita e esempio io al posto di una Fox Horizon mi prenderei una Lucifer (si parla una 30 na di euro in piu) mentre le Torrix pur essendo bellissime hanno un prezzo troppo elevato e come dici te preferirei prendermi una Horizon che ottengo comunque gli stessi risultati in pesca e tenermi qualche soldino in tasca.
scusami axz se magari posso avere frainteso ,il mio era un discorso preso più alla larga...
non era contro di tè!!è solo che vedo spesso scritto:è inglese??è fatta in Inghilterra??invece prima si dovrebbe guardare altro..a mio parere.mi fa inalberare che la canna inglese sia la vera canna da carpfishing...,che magari per molti la è...,ma per mè no!(io sono sul forum per esperimere il mio parere personale).
poi lo sai che sono il primo a dirti che a 200euro di canne belle ci sono le skorpio,le lucifer e le free spirit...l'ho sempre detto,e infatti il mio discorso era un altro(anche perché quando consiglio una canna la consiglio in base alle caratteristiche..e non in base da dove viene fatta)!!
io che ho in mano una k-karp enigma da 130euro..e una invader da 200euro,per come sono fatto io matteo...scelgo la k-karp enigma,perchè?perchè mi paice di estetica,mi piace di azione,mi piace come è montata e la trovo giusta per l'uso che ne faccio io!!tutto qua!e in più risparmio 210euro di 3 canne!! e non guardo se la k-karp è stata fatta a santo domingo e a brescia!!per mè è uguale!
a tantissima gente piace più la canna inglese che quella giapponese..cinese ecc..e allora??sono gusti personali..,come c'è tanta gente che compra la canna inglese per moda e non perché gli piace veramente!axz fidati che c'è gente che appena hanno cominciato hanno canne inglesi da lancio...,e alla fine tirano a 50-60metri...e allora li dico:per cosa l'hai presa a fare una canna da lancio??per lanciare?noooooo perché è quella che và di più di moda!

l'ho sempre ribadito..che il discorso canne è quasi solo un discorso puramente personale(come tante altre cose..o quasi tutto)!!!hai voglia quando si dice:quella canna lancia 150metri...quella 130...
mai io dico:è la canna che lancia o il pescatore???
è molto riduttivo dire:quella canna è una canna del caz perchè lancia 60-70 metri...che caz centra quanto lancia?è un cesso di canna perché lancia poco?..,le canne si scelgono in base alle esigenze di pesca..e non a quanto lancia! :thank2:

p.s pensa che se avessi qualsiasi budget a disposizione da spendere per delle canne....io vado a comprare le carpzone...quindi...io canne da 500-600-1000euro..nemmeno le comprerei mai..
alla fine il bello è comprare in base al proprio gusto personale...
Ultima modifica di goldberg il 28/02/2013, 17:21, modificato 3 volte in totale.

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 28/02/2013, 16:51

:coppa: :12: bene Gold la pensiamo nella stessa maniera allora.
Io ho sempre comprato canne economiche anche perche abitando solo soletto non me le potevo permettere ora che guadagno qualche soldino in piu potrei togliermi lo sfizio di prendermi un set top gamma ma so benissimo che per le scarsi doti da lanciatore che ho e per le mie esigenze non le sfrutterei appieno dunque rimango fedele alla "fascia media bassa cinese o europea che sia" . Non sono uno che compra in base alla moda e che le canne da cf non sono solo inglesi anzi .... (in fiera ho sbacchettato la tanto bistrattata Milo e son o rimasto a bocca aperta)
Discorso diverso invece per i muli, in questo settore meno spendi meno avrai in termini di potenza/qualita/affidabilita dunque se posso qui non risparmio.
FINE :offtopic3:
Immagine

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 28/02/2013, 17:03

AxzGsK ha scritto::coppa: :12: bene Gold la pensiamo nella stessa maniera allora.
Io ho sempre comprato canne economiche anche perche abitando solo soletto non me le potevo permettere ora che guadagno qualche soldino in piu potrei togliermi lo sfizio ma so benissimo che per le scarsi doti da lanciatore che ho io non le sfrutterei appieno dunque rimango fedele alla "fascia media bassa cinese o europea" . Non sono uno che compra in base alla moda e che le canne da cf non sono solo inglesi anzi....
Discorso diverso invece per i muli, in questo settore meno spendi meno avrai in termini di potenza/qualita/affidabilita dunque se posso qui non risparmio.
lo so axz che non sei uno che compra in base alla moda ;) !!su quello di dubbi non ce ne sono!!!se nò non usavi il walkie tolkie come centralina!!!o sbaglio?
ed è giusto così a mio avviso!!mi piace una cosa?ok la compro..senza vedere da chi cappero è costruita..!è bella a mè piace così??bo a posto!
pesco in 2 spot?pesco in cavetta e laghetto?bene allora compro una canna da 2,75libbre e sono a posto!!non compro una 3,5libbre perché la comprano tutti!
poi siamo sempre lì..:il mondo è bello perché è vario..

p.s le canne milo ho sempre sempre detto(forse l'unico) che ci sono dei modelli che sono fantastici,molto più belle di canne più vendute che costano parecchi soldi in più!
un conto è vederle a schermo..un conto è vederle dal vivo e prenderle in mano!!!poi vedrai che parecchia gente cambia idea!

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 28/02/2013, 18:30

goldberg ha scritto:
AxzGsK ha scritto::coppa: :12: bene Gold la pensiamo nella stessa maniera allora.
Io ho sempre comprato canne economiche anche perche abitando solo soletto non me le potevo permettere ora che guadagno qualche soldino in piu potrei togliermi lo sfizio ma so benissimo che per le scarsi doti da lanciatore che ho io non le sfrutterei appieno dunque rimango fedele alla "fascia media bassa cinese o europea" . Non sono uno che compra in base alla moda e che le canne da cf non sono solo inglesi anzi....
lo so axz che non sei uno che compra in base alla moda ;) !!su quello di dubbi non ce ne sono!!!se nò non usavi il walkie tolkie come centralina!!!o sbaglio?
ed è giusto così a mio avviso!!mi piace una cosa?ok la compro..senza vedere da chi cappero è costruita..!è bella a mè piace così??bo a posto!
pesco in 2 spot?pesco in cavetta e laghetto?bene allora compro una canna da 2,75libbre e sono a posto!!non compro una 3,5libbre perché la comprano tutti!
poi siamo sempre lì..:il mondo è bello perché è vario..

p.s le canne milo ho sempre sempre detto(forse l'unico) che ci sono dei modelli che sono fantastici,molto più belle di canne più vendute che costano parecchi soldi in più!
un conto è vederle a schermo..un conto è vederle dal vivo e prenderle in mano!!!poi vedrai che parecchia gente cambia idea!
Appunto, il problema che poi non è un problema Matteo è proprio che la milo realizza in cina una canna comprando un grezzo commerciale già brevettato e in vendita tra virgolette, fa la canna e bene costa 100 supponiamo... il problema è proprio che lo stesso grezzo lo compra shimano , fa la canna a quasi lo stesso costo e la butta sul mercato come il miracolo da 200€... bene io che so come smerciano i grezzi compro ad occhi chiusi la k karp o la milo a 100 € non la schimano a 200 perchè quei 100€ se li intasca senza aver fatto na cippa la casa costruttrice.
sai bene matteo che ho avuto anche molte batterie di canne normalissime... non inglesi ma cinesi tra cui fox, ripamonti, daiwa, sportex, shimano , k karp, alcedo, prologic , starbait e non so forse me ne dimentico, però come alcune le apprezzo altre le boccio perchè in mano mi rendo conto che non son canne che valgono quel prezzo... mi piacciono sportex prologic e la horizon... (ma ocio che la nuova l'han rincarata parecchio e li ci speculano sopra) e non apprezzo in genere le shimano ...
tu matteo mi puoi dire che ami una canna da cavetta , e allora compri le tribal ultra 12 piedi 3 libbre... benissimo forse la canna piu bella e leggera che ho mai preso in mano... ok poi carichi 1 etto ed è alla frusta , carichi 90 grammi ha un azione che se non accompagni non fai 80metri... bene ci sta equivale se va bene a una 2,75lb, ok ma porca troia costa 530 eurini fammi fare 3 o 4 cosette con sto bastone !! è solo morbida cosa me ne faccio con una enigma 3 libbre lancio anche 100 grammi a tutto braccio con la tribal sembra avere un cedimento a budino se frusti ! e per questo scelgo l'enigma tutta la vita... come la Zeon vecchia serie che è una cannetta super per 60 eurini.

mi rivolgo a te Matteo, lo sai non farmi passare per quello di parte... sai che son obbiettivo cazzo! che discorsi mi fai ho 2 batterie di canne inglesi perchè ho voluto spendere qualche soldino e dalla via che li spendevo ho cercato il prodotto alle mie mani migliore ... cosa faccio sputtano 1000 euro di tre tribal ultra usate o 500€ di tre torrix usate che anche se 12 piedi 3 libbre frusto 121 grammi?? insomma le differenze in tal caso, ripeto in tal caso sono così evidenti!!
io non parlo per nome o marca ma parlo per quello che sento in mano!
una canna è personale bon è vero ma ripeto in tutte le prove fatte non comprerei una canna come quelle,
voglio spender poco e spingere... prologic C3 13 da 3,5 libbre pesco anche in mezzo ad un uragano e spendo poco... horizon e via in alternativa...
voglio una canna morbida e super godibile non compro la tribal ultra ma categorico
TEAM IO E BASTA !

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 28/02/2013, 18:44

in oltre Matteo se leggi bene la pensiamo uguale non io a mio modo e tu a tuo modo... stiam dicendo le stesse cose che compriam la canna che sentiamo meglio provandola. punto e basta
io aggiungo che non voglio regalare i miei soldini... poi voi fate quelche vi pare.

poi le inglesi che hai avuto tu... erano probabilmente le migliori...non lo so mai non le ho mai avute personalmente... ma le rod non le comprerei almeno per quello che ho sentito in mano, leon mi piaceva la blu... le ha un amico
TEAM IO E BASTA !

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 28/02/2013, 18:53

FruLLo_82 ha scritto: Appunto, il problema che poi non è un problema Matteo è proprio che la milo realizza in cina una canna comprando un grezzo commerciale già brevettato e in vendita tra virgolette, fa la canna e bene costa 100 supponiamo... il problema è proprio che lo stesso grezzo lo compra shimano , fa la canna a quasi lo stesso costo e la butta sul mercato come il miracolo da 200€... bene io che so come smerciano i grezzi compro ad occhi chiusi la k karp o la milo a 100 € non la chimano a 200 perchè quei 100€ se li intasca senza aver fatto na cippa la casa costruttrice.
Un po quello che succede in maniera molto piu evidente (e sgamabile) sulla bufetteria delle varie marche o sull elettronica in generale.
Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”