ho paura ad forzare il lancio

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: ho paura ad forzare il lancio

Messaggio da Ska » 09/02/2010, 20:02

mi sembra uno spod ... ma che canna usa ? :hyst:
quando gli si stacca poi ... :hyst:

ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 10/02/2010, 11:47

dnacarp ha scritto:infatti e quello che volevo dire il massimo di un lancio nn supera i 100 mtr oltre a mio avviso e inutile lanciare il cobra nn ci arriva e se ci arriva nn deve esserci vento e disturbi vari altrimenti nn ci arrivi nemmneo se ce la porti a mano !!!! fionda cucchiaioni e vari nn ne parlo nemmeno ....io sono di un parere nel carpfihing il lancio utile e 80-90 mt oltre e meglio la barca ...
Quotone per dna, oltre quelle distanze e' difficile pasturare , ma si incorre anche nell 'ingarbugliamento dei terminali..... 70/80 mt bastano, oltre, meglio calare le lenze..... credo poi che ci sia una sfida con noi stessi per testare le nostre capacità, questo fa si che tendiamo a cercare il limite delle nostre attezzature, ma tutto ciò credo sia giusto ci mancherebbe, ma nell' azione di pesca credo sia controproducente.....ciao ciao
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 11/02/2010, 13:09

Ska ha scritto:mi sembra uno spod ... ma che canna usa ? :hyst:
quando gli si stacca poi ... :hyst:

sara pure divertente ma sai quel signorino e Puol kerry uno dei migliori lanciatori al mondo(nn solo e anche un grande carpista) .......mi sembra il suo record di lancio e 280 mt (nn voglio errare ma mi sembra quello) la canna e una ripartita da casting(min 200g) e per romperla avra caricato il fusto in una maniera da urlo...............
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 09 dic 1975

Messaggio da Fabione » 11/02/2010, 13:24

Se gli si spacca il filo... il piombo abbatte anche un boeing!!!

Quoto tutto quanto detto: non vedo l'utilità di lanciare a oltre i 70/80 metri che detta a voce sembra poco.. ma non è mica tanto vicino! Anche considerando il fatto che si lancia non solo il piombo ma anche il terminale con l'esca ed eventualmente del PVA... Olte: ci sono barche e barchini :mrgreen:
Se poi si parla di lancio tecnico con attrezzo specifici con finalità agonistiche, allora ok 70/80 sono pochi, ma non siamo più in ambito pesca (a parere mio)
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 11/02/2010, 14:43

Se poi si parla di lancio tecnico con attrezzo specifici con finalità agonistiche, allora ok 70/80 sono pochi, ma non siamo più in ambito pesca (a parere mio)
straquoto !!!!
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

dimitre iltchev
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 03 nov 1968
Record cappotti: 0

Messaggio da dimitre iltchev » 11/02/2010, 18:29

certe volte ci troviamo in situazioni di pescare sula sponda oposta andando a pasturare a piedi , diciamo che in questi situazione possiamo usare un lancio oltre100

angelo
Consigliere
Consigliere
data di nascita:: 18 ott 1953

Messaggio da angelo » 11/02/2010, 19:48

quello che sta effettuando Paul Kerry, è un lancio da surf casting,(lo uso abitualmenta a surfcasting con canne semi ripartite e mulinello rotante millionair II)si raggingono mediamente i 180-200 mt. se eseguito correttamente con canne da serf non ripartite, ma le canne da carpfishin in grado di sopportare un simile lancio sono veramente poche.con canne da 3 Lbs che siano da 12 o 13 ft il peso massimo del piombo lanciabile con questo lancio non supera i 70-80 gr oltre sei rischia di rompere la canna.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 11/02/2010, 19:55

ma angelo anche io vengo dal surf il pendulum lo usato con una canna da spod e 120 g e devo di la verita lo ha retto piu che bene!!! lo uso con le ripartite e riesco a lancia anche 180 gr oltre nn ho mai provato

lancio 100 mtr per poi pastura all'altra sponda mbhe questi so casi particolari se uno riesce alanciarci e piu che comodo 1!!!!
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 11/02/2010, 20:10

anche questo sta diventando un problema ragazzi, il volere pescare sempre più in la rendendo fastidioso cmq la pesca a molti altri pescatori ... ovviamente quando lo specchio d'acqua lo permette benvenga, ma sinceramente queste distanze nn mi hanno mai intrigato più di tanto ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

angelo
Consigliere
Consigliere
data di nascita:: 18 ott 1953

Messaggio da angelo » 11/02/2010, 20:33

dnacarp ha scritto:ma angelo anche io vengo dal surf il pendulum lo usato con una canna da spod e 120 g e devo di la verita lo ha retto piu che bene!!! lo uso con le ripartite e riesco a lancia anche 180 gr oltre nn ho mai provato

lancio 100 mtr per poi pastura all'altra sponda mbhe questi so casi particolari se uno riesce alanciarci e piu che comodo 1!!!!

vedi Dnacarp una canna da spod ha una potenza che va da 4,5 a 5,5-6 Lbs, sono quasi tutte semi ripartite e 120 gr se sai lanciare li lanci,
con le ripartite 180 gr è quasi "normale",
per pasturare a certe distanze ci vuole il roket e la canna da spod che è progettata per lanciare pesi notevoli,
per quanto riguarda il lancio delle esche devi usare il bait clip come nel surf altrimenti le boilie volano per conto loro

dmenticavo, Paul rompe la canna perchè sbaglia la pendolata ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 12/02/2010, 6:09

ma piu che la pendolata me sbaglia la fase di carica della canna se vedi la spacca quasi in uscita di lancio secondo me a cercato di "strafare ":D (nel senso buono) acercato il piu che la canna non gli ha potuto dare arrivando alla rottura ..

Ska ha scritto:anche questo sta diventando un problema ragazzi, il volere pescare sempre più in la rendendo fastidioso cmq la pesca a molti altri pescatori ... ovviamente quando lo specchio d'acqua lo permette benvenga, ma sinceramente queste distanze nn mi hanno mai intrigato più di tanto ;)
sono daccordissimo sai ulcune situazioni particolari lo richiedono ma il piu delle situazioni un buon lancio intorno ai 60-70 mtr e piu che sufficiente !!!!
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

discus
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Messaggio da discus » 07/04/2010, 8:22

comunque raga.. parlo per me... io in quel modo non lancero' mai io uso il classico lancio con canna ribaltata dietro la testa e frustata dritta.... tanto con delle palline del 18... e il cobra... non ci arriverai mai... a 100 metri.... parlo per me ovviamente.... io l'unica volta che ho fatto il cretino provando a forzare il lancio per far vedere alla mia donna dove arrivavo... ho lanciato in diagonale è ho preso un bell'alberone laciandoci il terminale..... :fischiet2: comunque io mi trovo bene sui 3 lb con piombi tra 78 e 85 a seconda di quato carico la rete in pva o il sacchettino e invece 3.25 lb ho una missione 3 pelzer mi trovo bene con 99 ... anche perchè di solito io non butto mai l'innesco e basta... il mio sacchettino della merenda lo metto quasi sempre.... :corn:

Rispondi

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”