quale canna da carpfishing comprare? help me

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: quale canna da carpfishing comprare? help me

Messaggio da FabioS » 21/11/2010, 11:53

io uso le Prologic Classic carp e mi trovo da dio però costano un pochino di più, sui 90 euro :D

Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

blackline
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da blackline » 21/11/2010, 14:04

vai di kkarp violence, non sbagli...

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 21/11/2010, 14:22

Adesso mi diverto a confonderti le idee....
Hai detto 2 cose:
1) che vuoi una canna per lanciare a distanze medio-grandi
2) che vuoi usare piombi da 70 a 100 grammi
beh.... hai detto tutto e niente.
Prima di tutto: cosa vuol dire distanze medio-grandi? Tieni presente che, pescando a lancio, quasi tutti i punti buoni sono raggiungibili se riesci a lanciare con un minimo di precisione a 70-80 metri, d'altra parte questa non è una distanza facilissima da raggiungere senza mezzi adatti e soprattutto senza allenamento. Quest'ultimo è fondamentale, per conoscere la canna, saperle dare la potenza giusta per il lancio e riuscire a raggiungere il "bersaglio" con la maggior precisione possibile (quasi sempre conta più la precisione della distanza di lancio, ovvio che il massimo è averle entrambe).
Il massimo di distanza e precisione lo raggiungi con: canne potenti ad azione di punta, filo in bobina max 0,33 o meglio ancora trecciato e comunque in ottime condizioni, piombi inline o helicopter da 90-110 grammi, molto allenamento.
Il minimo lo si ottiene con: canne paraboliche morbide e non progressive, filo dello 0,40 magari non in perfette condizioni, piombi a saponetta montati su clip e nessun allenamento.
Questo per dirti che la canna è solo uno dei fattori che influenzano la distanza e la precisione del lancio.
Venendo ai consigli: con 60-65 € o anche meno trovi canne parabolico-progressive più che dignitose (io ne ho 2 pagate 55 € l'una per fine serie, mi vanno benissimo), ovvio che canne più prestigiose e costose hanno delle differenze ma sarai in grado di apprezzarle solo dopo molto tempo. Piuttosto stai attento agli anelli, al portamulinello ed alle legature, ma qui ci sarebbe da aprire un altro post. Per pescare con piombi da 70-100 grammi stai tranquillamente su una 2,75 libbre, io però prenderei una 3 libbre per poter stare tranquillo anche con un 150 grammi in fiume (lanci brevi e senza forzare). Lunghezza 12 o 13 piedi, non c'è grande differenza.
Per raggiungere le "medie-grandi distanze" di cui parli ci vuole molto altro, come ti ho spiegato sopra. Credimi, di tutta l'attrezzatura che abbiamo fuor d'acqua quando peschiamo la canna è uno dei componenti meno importanti.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Pyah
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Messaggio da Pyah » 21/11/2010, 14:34

Ritchie ha scritto:Adesso mi diverto a confonderti le idee....
Hai detto 2 cose:
Prima di tutto: cosa vuol dire distanze medio-grandi? Tieni presente che, pescando a lancio, quasi tutti i punti buoni sono raggiungibili se riesci a lanciare con un minimo di precisione a 70-80 metri, d'altra parte questa non è una distanza facilissima da raggiungere senza mezzi adatti e soprattutto senza allenamento. Quest'ultimo è fondamentale, per conoscere la canna, saperle dare la potenza giusta per il lancio e riuscire a raggiungere il "bersaglio" con la maggior precisione possibile (quasi sempre conta più la precisione della distanza di lancio, ovvio che il massimo è averle entrambe).
Il massimo di distanza e precisione lo raggiungi con: canne potenti ad azione di punta, filo in bobina max 0,33 o meglio ancora trecciato e comunque in ottime condizioni, piombi inline o helicopter da 90-110 grammi, molto allenamento.
Il minimo lo si ottiene con: canne paraboliche morbide e non progressive, filo dello 0,40 magari non in perfette condizioni, piombi a saponetta montati su clip e nessun allenamento.
Questo per dirti che la canna è solo uno dei fattori che influenzano la distanza e la precisione del lancio.
Venendo ai consigli: con 60-65 € o anche meno trovi canne parabolico-progressive più che dignitose (io ne ho 2 pagate 55 € l'una per fine serie, mi vanno benissimo), ovvio che canne più prestigiose e costose hanno delle differenze ma sarai in grado di apprezzarle solo dopo molto tempo. Piuttosto stai attento agli anelli, al portamulinello ed alle legature, ma qui ci sarebbe da aprire un altro post. Per pescare con piombi da 70-100 grammi stai tranquillamente su una 2,75 libbre, io però prenderei una 3 libbre per poter stare tranquillo anche con un 150 grammi in fiume (lanci brevi e senza forzare). Lunghezza 12 o 13 piedi, non c'è grande differenza.
Per raggiungere le "medie-grandi distanze" di cui parli ci vuole molto altro, come ti ho spiegato sopra. Credimi, di tutta l'attrezzatura che abbiamo fuor d'acqua quando peschiamo la canna è uno dei componenti meno importanti.
l'unica cosa che posso dire... Niente ha detto tutto lui
Andrea Piacentini

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Messaggio da daviders » 21/11/2010, 16:01

Ritchie ha scritto:Adesso mi diverto a confonderti le idee....
Hai detto 2 cose:
:12: :12: :12:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

dvdjap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 08 lug 1975

Re: quale canna comprare?help me

Messaggio da dvdjap » 21/11/2010, 17:16

SEAT88 ha scritto:le schimano alivio!! Ma dipende tutto da quanto vuoi arrivare lontano!! perchè su quella cifra non puoi aspettarti il massimo!!!!! :corn:
io ne ho 2 pagate 50 euro l'una per quanto costano non sono malvagie
Chi semina pruni non vada a giro scalzo!

arezzo4ever
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 26 mag 1990
Record cappotti: 16

Messaggio da arezzo4ever » 23/11/2010, 22:05

io voto per le k karp amnesia ne ho comprate 3 poche settimane fà e sono veramente buone...ottimo il rapporto qualità/prezzo
TANTO VA LA CARPA A LARGO CHE CI LASCIA SENZA FILO

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975

Messaggio da MEOCARP » 24/11/2010, 21:11

Rapporto qualità prezzo andrei sulle alivio, anche se ho pescato da poco con delle canne berkley, e non erano malaccio. non ricordo il prezzo ma non costano molto...
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 27 gen 1985

Messaggio da pangy » 05/12/2010, 19:27

Anche se non sono esperto come voi,vorrei dare una mano nella scelta della canna...Io ho due Shimano Alivio ALCX12300,le ho pagate 55 l'una,e mi trovo benissimo,solitamente pesco con 100g ma mi è capitato di usare anche i 112g e non ho avuto nessun problema.Basta stare un po' attenti e non "frustare" troppo...

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 18/12/2010, 14:03

lanciare con un minimo di precisione a 70-80 metri, d'altra parte questa non è una distanza facilissima da raggiungere senza mezzi adatti e soprattutto senza allenamento.

piu che attrezzi e meglio dire allenamento perhce 70-80 mtr con gli attrezzi oggi in commercio (anche di fascia bassissima ) ci riesci!!! !!!

per le canne credo che i consigli che ti hanno dato sono molto buoni sia la kkarp che la shimano hanno una gamma di prezzi medio bassi con attrezzature di ottima fattura!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

SEAT88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 04 feb 1988

Messaggio da SEAT88 » 22/12/2010, 11:32

dvdjap ha scritto:
SEAT88 ha scritto:le schimano alivio!! Ma dipende tutto da quanto vuoi arrivare lontano!! perchè su quella cifra non puoi aspettarti il massimo!!!!! :corn:
io ne ho 2 pagate 50 euro l'una per quanto costano non sono malvagie
Infatti ne ho una pure io pero' non puoi forzare con pesi oltre i 100g!!!Per il resto è una ottima canna, per il rapporto qualità prezzo!!! :heng:
Al Biiiipppppp Scatenate l'inferno!!!!!!!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”