Batteria per ecoscandaglio
- broccoli
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 ago 1982
- Record cappotti: 21
Batteria per ecoscandaglio
Oggi finalmente ho comprato l'ecoscandaglio il condor f238,pero' non avendo il motore elettrico del gommone non so con cosa alimentarlo,sul libretto c'è scritto che basta una batteria da 12V,che mi consigliate?

- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
Re: Batteria per ecoscandaglio
broccoli ha scritto:Oggi finalmente ho comprato l'ecoscandaglio il condor f238,pero' non avendo il motore elettrico del gommone non so con cosa alimentarlo,sul libretto c'è scritto che basta una batteria da 12V,che mi consigliate?
beh nn ci vuole chissà cosa, per ora puoi anche accontentarti di una batteria da poco, tipo quelle da moto anche se di un amperaggio minore ...
oppure semplicemente ti prendi già una batteria da macchina che ti servirà anche per il motore (anche se mi sembra esagerato visto la dimensione e il costo)
quindi potrebbe anche bastare una 45/50 Ah

sai dirmi il consumo che ha l'eco ?

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- andrea bertello
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 16 giu 1982
- Record cappotti: 6
Sul libretto dell'ealge Cuda 168 che ho da 5 anni cera scritto 12 v 7Ah
WILD CARPERS MONCALIERI
- Ska
- Carpista Super
eh il suo consumo ? mi sembra un pò troppo, forse si tratta della batteria che serveandrea bertello ha scritto:Sul libretto dell'ealge Cuda 168 che ho da 5 anni cera scritto 12 v 7Ah

- andrea bertello
- Carpisti Esperti
No Ska è la batteria consigliata! 12 volt 7 Ah.il consumo non me lo ricordoSka ha scritto:eh il suo consumo ? mi sembra un pò troppo, forse si tratta della batteria che serveandrea bertello ha scritto:Sul libretto dell'ealge Cuda 168 che ho da 5 anni cera scritto 12 v 7Ah
WILD CARPERS MONCALIERI
- Ska
- Carpista Super
andrea bertello ha scritto:No Ska è la batteria consigliata! 12 volt 7 Ah.il consumo non me lo ricordoSka ha scritto:eh il suo consumo ? mi sembra un pò troppo, forse si tratta della batteria che serveandrea bertello ha scritto:Sul libretto dell'ealge Cuda 168 che ho da 5 anni cera scritto 12 v 7Ah
come ho detto no ?

cmq è la stessa che usano tutti i barchini, ed è anche quella che uso io

- andrea bertello
- Carpisti Esperti

WILD CARPERS MONCALIERI
- broccoli
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 11 ago 1982
- Record cappotti: 21
Leggendo sul manale il consumo è di110mA(lucioff)250mA(lucion)dici che una batteria da moto basti?

- marcoblu
- Amministratore
- data di nascita:: 25 giu 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Se consuma 250mA con una batteria da 7Ah ti rimane acceso per circa 25/28 orebroccoli ha scritto:Leggendo sul manale il consumo è di110mA(lucioff)250mA(lucion)dici che una batteria da moto basti?

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
- Ska
- Carpista Super
quindi direi visto che scandagli di giorno ti durerà almeno 55/60 oremarcoblu ha scritto:Se consuma 250mA con una batteria da 7Ah ti rimane acceso per circa 25/28 orebroccoli ha scritto:Leggendo sul manale il consumo è di110mA(lucioff)250mA(lucion)dici che una batteria da moto basti?

più che sufficente la batteria di una moto, se poi è di 9 o 12 Ah meglio ancora ...

-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 10 apr 1983
- Record cappotti: 2
Salve gente,
mi sono appena comprato anche io l'ecoscandaglio in questione..
per adesso ho solo un gommone a remi sensa motore, e quindi mi sono preso una batteria da moto 12 v 9 ah.
Il mio problema è che, avendo un gommone gonfiabile che gonfio a ogni sessione non posso neanche fissare la sonda sotto di esso, e quindi mi chiedevo...
se mi costruisco una scatola di legno dove inserisco la batteria e sopra fisso l'ecoscandaglio, e poi ne faccio una seconda per fissare sotto la sonda...
Dopo appoggindo semplicemente la scatola con la sonda in acqua secondo voi potrebbe funzionare?
per adesso ho solo un gommone a remi sensa motore, e quindi mi sono preso una batteria da moto 12 v 9 ah.
Il mio problema è che, avendo un gommone gonfiabile che gonfio a ogni sessione non posso neanche fissare la sonda sotto di esso, e quindi mi chiedevo...
se mi costruisco una scatola di legno dove inserisco la batteria e sopra fisso l'ecoscandaglio, e poi ne faccio una seconda per fissare sotto la sonda...
Dopo appoggindo semplicemente la scatola con la sonda in acqua secondo voi potrebbe funzionare?

- lele carp
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 05 mag 1978
- Record cappotti: 2
E' meglio usare batterie sigillate al gel. Non hanno problemi di fuoriuscite o di rabbocchi di acido e sono molto più pratiche. Una batteria da 12 V 7ah avanza per fare diverse scandagliate anche in lunghe sessioni.Bomba83 ha scritto:Salve gente,
Per fissare la sonda ti consiglio di comprare l'apposita asticella (costa una 25ina di euro) che puoi regolare in diversi modi e con il suo morsetto un appiglio dove fissarla lo dovresti trovare. Io ho il Fish Hunter (

...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 4 Risposte
- 8769 Visite
-
Ultimo messaggio da Mirko Tomasiello
20/12/2024, 7:46