piombo 80/90 grammi se peschi abbastanza lontano...carpecazz ha scritto:salve , voledo pescare con sacchetti in pva calcolando che una 3 lb lancia in media 125 g come bisogna regolarsi tra il peso del piombo e del sacchetto???![]()
![]()
Sinceramente l'amo lo adeguo più al diametro della boilesEl barbon ha scritto:Io il piombo lo adeguerei più all'amo che al fatto di usare sacchetti o meno!!! Raga ricordatevi che un amo dell' 1 (poi dipende dalla marca) con un piombo da 80 - 90 grammi non riuscirà mai a compiere un autoallamata!!! Io sinceramente non ho mai avuto più di tanti problemi ne con il sacchetto ne con la retina, se proprio voglio buttare giù tante esche vado di rocket e il sacchetto di pva non lo uso proprio!
Ma ne sei sicuro???El barbon ha scritto:Io il piombo lo adeguerei più all'amo che al fatto di usare sacchetti o meno!!! Raga ricordatevi che un amo dell' 1 (poi dipende dalla marca) con un piombo da 80 - 90 grammi non riuscirà mai a compiere un autoallamata!!!
Mai provato a fare i test di autoallamata del terminale con il piombo?daviders ha scritto:Ma ne sei sicuro???El barbon ha scritto:Io il piombo lo adeguerei più all'amo che al fatto di usare sacchetti o meno!!! Raga ricordatevi che un amo dell' 1 (poi dipende dalla marca) con un piombo da 80 - 90 grammi non riuscirà mai a compiere un autoallamata!!!
Allora prendi un piccolo contenitore, (secondo me il migliore è il contenitore dei vecchi rullini che ormai si fa anche fatica a trovare in giro), sul fondo fai una base di semi di canapa (cotti) ci posizioni il terminale con l'esca già innescata al centro (meglio se uno snow-man neutro) e tutt'attorno ci metti altri semi di canapa, volendo anche un po di micro-pellet, aggiungi l'acqua (volendo anche un goccio di dip) fori il tappo del coperchio al centro facendo in modo che il filo del terminale esca dal centro del tuo ghiacciolo e fai congelare per bene il tutto!carpecazz ha scritto:cosa sono i ghiaccioli??
io nodaviders ha scritto:Ma ne sei sicuro???El barbon ha scritto:Io il piombo lo adeguerei più all'amo che al fatto di usare sacchetti o meno!!! Raga ricordatevi che un amo dell' 1 (poi dipende dalla marca) con un piombo da 80 - 90 grammi non riuscirà mai a compiere un autoallamata!!!
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti