Estrusore per neofita

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
marber82
Carpista
Carpista
Regione: Lombardia
data di nascita:: 30 dic 1982
Record cappotti: 0

Estrusore per neofita

Messaggio da marber82 » 27/08/2010, 11:07

Da neofita vi chiedo consigli in merito all'estrusore senza spendere molto. per iniziare vanno bene questi modelli:
labaracchina.it/catalog/product_info.php?cPath=7_115_118&products_id=152

opure il primo in pagina
http://www.fishingmagicbox.it/index1.html

l'unico dubbio è che nel milo danno 4 imbuti mentre nel secondo uno solo e dicono che sia modello unico....per i ricambi ci sono problemi???sono universali oppure ogni modello ha il suo (bel grattacapo)

Grazie in anticipo

Marco

Maste
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 15 ago 1993
Record cappotti: 6

Re: Estrusore per neofita

Messaggio da Maste » 27/08/2010, 11:15

ssecondo me invece che acquistare materiale on-line ti conviene andare in un negozio, forse costerà un pelettino di più ma lo vedi, lo hai in mano ti rendi conto se per quello che hai dafare può andar bene ecc....

poi anche in negozio non costa diversamente, l' ho pagato 21 euro e va più che bene.........

marber82
Carpista
Carpista

Messaggio da marber82 » 27/08/2010, 11:25

ciao Maste...quello che dici tu è verissimo.....di solito cerco di vedere le cose di persona e toccarle con mano..poi al massimo la compro su internet (risparmiando) avendo già visto le caratteristiche dell'oggetto altrove....purtroppo i negozi dove abito io sono carissimi e volevo evitare di farmi spennare soprattutto per l'attrezzatura iniziale (tanto per renderti conto una tavola da rullaggio in ABS che su internet trovi a 24 euro li costa dai 40 ai 50...mi sembra un divario non trascurabile)

grazie lo stesso per i consigli ..

Marco

Fabione
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Messaggio da Fabione » 27/08/2010, 11:47

marber82 ha scritto:Da neofita vi chiedo consigli in merito all'estrusore senza spendere molto. per iniziare vanno bene questi modelli:

opure il primo in pagina

l'unico dubbio è che nel milo danno 4 imbuti mentre nel secondo uno solo e dicono che sia modello unico....per i ricambi ci sono problemi???sono universali oppure ogni modello ha il suo (bel grattacapo)

Grazie in anticipo

Marco
i coni sono di solito tutti uguali, li tagli tu alla misura che preferisci.

poi:
riferendomi a fishingmagicbox: il manuale è niente di più di una pistola per silicone, se hai impasti duri ti distruggi le mani... io ho preso il pneumatico (quello sotto) dopo i primi 2chili di impasto, e va molto bene (ok, l'ho preso usato pagandolo 50€.. ma funziona bene). inoltre nella stessa pagina c'è il kit di conetti di ricambio

quella milo: a prima vista è praticamente identica... ehm.. anche la descrizione... sembra un copia-incolla :compli:

ciaociao
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

marber82
Carpista
Carpista

Messaggio da marber82 » 27/08/2010, 12:09

Fabione ha scritto:
marber82 ha scritto:Da neofita vi chiedo consigli in merito all'estrusore senza spendere molto. per iniziare vanno bene questi modelli:

opure il primo in pagina

Grazie in anticipo

Marco
i coni sono di solito tutti uguali, li tagli tu alla misura che preferisci.

poi:
riferendomi a fishingmagicbox: il manuale è niente di più di una pistola per silicone, se hai impasti duri ti distruggi le mani... io ho preso il pneumatico (quello sotto) dopo i primi 2chili di impasto, e va molto bene (ok, l'ho preso usato pagandolo 50€.. ma funziona bene). inoltre nella stessa pagina c'è il kit di conetti di ricambio

quella milo: a prima vista è praticamente identica... ehm.. anche la descrizione... sembra un copia-incolla :compli:

ciaociao

non avevo fatto caso alla descrizione uguale....:/

Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Messaggio da Pizza93 » 27/08/2010, 13:44

Se fai una gran quantità di boilies per volta ti consiglio un attrezzo pneumatico con una portata di almeno 2kg di impasto, sennò ci metti degli anni xD

Maste
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 15 ago 1993
Record cappotti: 6

Messaggio da Maste » 28/08/2010, 10:04

marber82 ha scritto:ciao Maste...quello che dici tu è verissimo.....di solito cerco di vedere le cose di persona e toccarle con mano..poi al massimo la compro su internet (risparmiando) avendo già visto le caratteristiche dell'oggetto altrove....purtroppo i negozi dove abito io sono carissimi e volevo evitare di farmi spennare soprattutto per l'attrezzatura iniziale (tanto per renderti conto una tavola da rullaggio in ABS che su internet trovi a 24 euro li costa dai 40 ai 50...mi sembra un divario non trascurabile)

grazie lo stesso per i consigli ..

Marco

emmmmmm.......
si, prezzi un pò da ladri, allora in quel caso si, ti conviene rischiare un pò e acquistare on-line, oppure se l' acquisto non è urgente aspetti il carpitaly che io ho lì conprato sia tavola che estrusore 20 euro a testa......

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Messaggio da Salvatore » 05/09/2010, 13:35

Io ho quello della milo, ma i movimenti interni non sono un gran che!
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”