consiglio primo approccio cava

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
rancid
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 19 dic 1930
Record cappotti: 0

consiglio primo approccio cava

Messaggio da rancid » 13/05/2013, 16:54

salve volevo chiedere un consiglio su come affrontare delle sessioni brevi (un giorno dal mattino alla sera max) in una piccola cava.
per comiciare la cava è profonda circa 4-5 metri senza apparenti punti di dislivello o disomogeneità. ho intervistato alcuni carpisti e mi hanno detto di concentrarmi in un certo sottosponda a ridosso delle frasche. fin qui tutto ok. ora però non ho idea con cosa pescarci. Boiles? mais?. ho la possibilità di andare il giorno prima per pasturare e quaindi ho pensato di pasturare il giorno prima con 1 kg di boiles e un po di mais, poi il giorno dopo pescare con 1-2 canne a boiles e una a mais continuando la pasturazione. avevvo anche pensato di aggiungere un sacchetto di pva con delle micropellet al pesce. secondo voi può funzionare? c'è quanche errore di fondo? purtorppo non posso fare notti e giornate intere causa scarsità di tempo e carenza di attrezzatura valida. penso che nella cava le carpe conoscano le boiles perchè è pieno di carpisti è il posto è strabattuto. grazie delle dritte.

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: consiglio primo approccio cava

Messaggio da AxzGsK » 13/05/2013, 17:05

Io non noto particolari errori nel approccio che hai intenzione di fare forse starei piu "leggero" sulla pasturazione visto che ci farai solo una giornata e starei abbastanza piccolo in diametro per gli inneschi;ottima l'idea del pva.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

rancid
Carpisti New
Carpisti New
data di nascita:: 19 dic 1930
Record cappotti: 0

Messaggio da rancid » 13/05/2013, 21:15

grazie della risposta! avevo comunque intenzione di lanciare 1-2 scatolette di mais il giorno prima e poi altre 2 il giorno della pescata. domanda sulle pellet:
che funzione hanno ? sono solo un richiamo ? sono alternativi alla pastura di sfarinati?

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 13/05/2013, 21:46

ciao friulano di dove sei te? :D
il pellet serve ad attirare il pesce, se il posto è pressato usa il pva per pasturare come dici bene te,. un po di preventiva non fa mai male ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”