lancio
- carpecazz
- Carpisti Premium
- Regione: Campania
- data di nascita:: 07 dic 1986
- Record cappotti: 0
lancio
perchè spesso e volentieri mi escono i maledetti lanci a capannella ??? dove sbaglio?? ho anche visto il video di ripamonti ho seguito tutto alla lettera...mah
IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 10 mar 1989
- Record cappotti: 3
Re: lancio
a campanella sarebbe?
- carpecazz
- Carpisti Premium
si, cioè la lenza esce altissima in aria come un pallonetto e forma una capanna...
IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 10 mar 1989
togli il dito troppo in fretta.. li c'è poco da fare.. questione di abitudine.. prova e riprova e vedi che non ti capita più.. poi e normale che può capitare ogni tanto
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
ohhhhhh yesssssblackline ha scritto:togli il dito troppo in fretta.. li c'è poco da fare.. questione di abitudine.. prova e riprova e vedi che non ti capita più.. poi e normale che può capitare ogni tanto

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
cxiao Carpecazz fai come ti dico e vedrai che impari a lanciere,
per prima cosa procurati qualcosa che può sostituire un piombo , e con il solo "piombo" lanci mooolto lentamente , facendo in modo che con la coda dell'occhio vedi il "piombo"così ti puoi regolare e trovare lo stacco del cito dal filo,facendo così impari a lanciare.
PS. io usando una palla da tennis ho imparato a lanciare a pendolo con il rotante
per prima cosa procurati qualcosa che può sostituire un piombo , e con il solo "piombo" lanci mooolto lentamente , facendo in modo che con la coda dell'occhio vedi il "piombo"così ti puoi regolare e trovare lo stacco del cito dal filo,facendo così impari a lanciare.
PS. io usando una palla da tennis ho imparato a lanciare a pendolo con il rotante

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 15 ago 1993
- Record cappotti: 6
un consiglio, prenditi una canna, fai in modo di legare ber bene in fondo alla lenza un piombo poi vai in un canale isolato dove non cè nessuno ti prendi una mezzoretta ogni tanto e ti aleni a lanciare, capirai da solo come sfruttare al meglio le tue canne 

- carpecazz
- Carpisti Premium
Maste ha scritto:un consiglio, prenditi una canna, fai in modo di legare ber bene in fondo alla lenza un piombo poi vai in un canale isolato dove non cè nessuno ti prendi una mezzoretta ogni tanto e ti aleni a lanciare, capirai da solo come sfruttare al meglio le tue canne
mi sa che è l'unica...eppuro ho saputo di gente che pesca da una vita e ammette di non saper ancora lanciare..
- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
perchè calano solo con la barcacarpecazz ha scritto:Maste ha scritto:un consiglio, prenditi una canna, fai in modo di legare ber bene in fondo alla lenza un piombo poi vai in un canale isolato dove non cè nessuno ti prendi una mezzoretta ogni tanto e ti aleni a lanciare, capirai da solo come sfruttare al meglio le tue canne
mi sa che è l'unica...eppuro ho saputo di gente che pesca da una vita e ammette di non saper ancora lanciare..

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 15 ago 1993
carpecazz ha scritto:Maste ha scritto:un consiglio, prenditi una canna, fai in modo di legare ber bene in fondo alla lenza un piombo poi vai in un canale isolato dove non cè nessuno ti prendi una mezzoretta ogni tanto e ti aleni a lanciare, capirai da solo come sfruttare al meglio le tue canne
anche io ammetto di non saper lanciare ed è da 4 anni che lancio

- giammy566
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 10 apr 1993
Molti lo dicono per fare i preziosi. Poi quando lanciano davanti a i tuoi occhi e rimani a bocca apertacarpecazz ha scritto:Maste ha scritto:un consiglio, prenditi una canna, fai in modo di legare ber bene in fondo alla lenza un piombo poi vai in un canale isolato dove non cè nessuno ti prendi una mezzoretta ogni tanto e ti aleni a lanciare, capirai da solo come sfruttare al meglio le tue canne

-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 07 ago 1992
- Record cappotti: 2
come ti anno detto gli altri stacchi troppo presto con la punta ancora troppo in alto, questione di abitudine.
comunque non preuccuparti ogniuno a il suo tipo io riesco a lanciare lontano e abbastanza preciso, ma non mi chiedere di lanciare vicino, non ci riesco, conta che in un piccolo canale tipo 6 metri di larghezza, indietreggiavo di qualche metro dalla riva per non prendere gli alberi di quella opposta.
l'unica è esercitarsi
comunque non preuccuparti ogniuno a il suo tipo io riesco a lanciare lontano e abbastanza preciso, ma non mi chiedere di lanciare vicino, non ci riesco, conta che in un piccolo canale tipo 6 metri di larghezza, indietreggiavo di qualche metro dalla riva per non prendere gli alberi di quella opposta.
l'unica è esercitarsi
- MEOCARP
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 02 set 1975
stai attento anke alla distanza ke c'è tra il piombo e la punta della canna... se se il piombo è troppo vicino, riski di strappare il lancio, ovvero ti lanci quasi sotto i piedi... poi ci sono quelli abituati a lanciare bene anche in queste condizioni, diciamo ke è molto soggettiva la cosa, ma in linea di massima è una situazione da evitare... se poi metti il piombo troppo lontano, escono i lanci a cappella come dici tu, il piombo va in trazione troppo tardi e quando si pecepisce la forza sul dito, il piombo sta ancora effettuando la giusta parabola.... per quanto di mia esperienza, ma comunque se si legge qualcosa sul lancio tecnico, la distanza del piombo nn deve superare (con il braccio teso di dietro e inclinato di 45°) l'altezza della nostra testa, ke in linea di massima, per le canne in 2 pezzi, coincide con lo spigot (innesto delle due sezioni)...è molto difficile spiegarlo, ma credo che il miglior metodo sia allenarsi, poi ogniuno di noi trova il giusto compromesso, anche in relazione ai materiali che si possiedeno... ciao ciao
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."