attrezzatura per canale

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
morre
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 17 mag 1976
Record cappotti: 0

attrezzatura per canale

Messaggio da morre » 21/11/2011, 0:42

Salve a tutti . ho 35 anni e vengo dalla provincia di Reggio Emilia e sono entrato (anzi devo ancora entrarci) nel splendido mondo del Carpfishing. il mio dilemma sull'attrezzatura è questo : lo spot che frequento è un canale di irrigazione largo 20 metri e profondo poco più di 4 metri con una corrente moderata nel periodo estivo, questa canale di irrigazione a differenza degli altri non è soggetto agli svasi invernali ed è da 20 anni riserva idrica nonchè da due anni campo gara, inutile aggiungere che dentro vivono carpe che in media superano i 6-8 kg (2 estati fa fu pescata una over 20). quello che chiedo a voi è quale canna ,mulinello consigliereste per questo spot ? budget canna: 70-80 euro budget mulinello: 50-60 . vorrei sapere oltre alle marche anche gli eventuali combo canna mulinello più idonei perchè la scelta è davvero vasta, credo che per esempio di un mulinello che tenga 300 metri di 0.35 possa essere inutile anche perchè vorrei farmi un set di 2 canne da usare solamente per questo canale. il materassino l'ho già comprato perchè la prima cosa che mi è passata per la testa è la salvaguardia della salute di questi fantastici pesci ( ma penso di usarlo anche con le breme in caso). vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

blackline
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: attrezzatura per canale

Messaggio da blackline » 21/11/2011, 7:04

ti consiglio klarp violence, se vuoi una canna universale. . Fino a 150 g li lanci. . E nervosetta ma ti fa divertire anche con i pesci di piccola taglia. . oppure una klarp amnesia, azione parabolica . . Meno nervosa ma il suo lavoro lo fa' . Se riesci a vederle in negozio ti basta prenderle in mano x capire quella che fa x te. . Per i mulinelli, ti parlo per esperienza personale, gli alcedo bxt e bxs(forse fuori produzione) vanno benissimo. . Pòi parlano benissimo dei vari klarp ,shimano(dl ra, per spendere poco) oppure i tica(ma forse troppo grossi x il tuo scopo)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 21/11/2011, 9:22

ciao morre,io nel reggiano ci bazzicavo spesso!pescavo nel canale cartoccio e moglia!per me bellissimi e con dentro pesci super combattivi!e gli amur del cartoccio???delle vere navi!allora ti dico quello che farei io:canne:k-karp catcher(69,90),k-karp violence(+0- la stessa cifra),jrc pawerplay(59,90euro ma costerebbe 140 euro),k-karp amnesia (42euro).per quanto riguarda i mulinelli io andrei su il k-karp buller xc 8000(53,90euro).io ho guardato su fisherbagstore.it per canne e prezzi,tranne la k-karp violence che non c'è.la puoi trovare su pescaplanet.com,mondopesca.net!a te serve una 3 libbre,non di più,ci ho pescato parecchio in canali del genere e di una 3 libbre ne hai + che a sufficenza!BRAVO PER IL MATERASSINO!SALVAGUARDIA DEL PESCE PRIMA DI TUTTO!spero di esserti stato di aiuto! ;)

morre
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da morre » 21/11/2011, 12:51

he he he...Goldberg si vede che sei un pescatore informato hai immediatamente individuato la zona, il canale è propio il Cartoccio. gli Amur purtroppo non ci sono più :( o forse ne esiste qualche esemplare di piccola taglia. ora è pieno di Breme (introdotte a scopo sportivo) silurotti piccoli , carassi, lucciperca, e carpe .

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 21/11/2011, 13:56

morre ha scritto:he he he...Goldberg si vede che sei un pescatore informato hai immediatamente individuato la zona, il canale è propio il Cartoccio. gli Amur purtroppo non ci sono più :( o forse ne esiste qualche esemplare di piccola taglia. ora è pieno di Breme (introdotte a scopo sportivo) silurotti piccoli , carassi, lucciperca, e carpe .
per me sono posti stupendi,ad esempio a me piace più pescare in quei canali che in laghi come pusiano,bolsena ecc...!canali e fiumi a vita!morre gli amur gli hanno rubati?avevo sentito ste voci tempo fa.cosa mi dici della moglia?io ho fatto un periodo che vivevo praticamente li!pescavo con la roubasienne,facevo il siluro(e ne ho presi,ma tutti piccolini)e carpfishing!CHE BEL CANALE!c'erano dentro lucciperca immensi!io mi ricordo che erano tutti ammassati sotto i ponticelli(quelli che attraversi il canale da una parte all'altra).adesso sono svariati anni che non ci vado più...!ma ci ritornerò!

zambo68
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Messaggio da zambo68 » 21/11/2011, 17:43

Io ho appena preso due Kkarp amnesia e due mlinelli Cayenne sempre di kkarp, testate con pesci di piccola/media taglia in piccoli canali e devo dire che mi trovo alla grande, divertentissime !!!. Se ti interessa qualcosa di piu' tosto prova a dare un'occhio sul sito Loritto pesca, che e' un piccolo negozio della mia zona, propone un combo Pohenix 12' 3lb/ endless 8000.a 99 euro.( promo elisa).
Immagine

morre
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da morre » 21/11/2011, 21:25

e caro Goldberg la situazione ora è cosi , lucciperca pochi almeno per quanto riguarda le catture diciamo che nessuno pratica una pesca specifica per questa specie, amur inesistenti da un decennio da quando è scomparsa la vegetazione in acqua ( si rintanavano sotto le macchie di vegetazione ed era quasi un gioco da bambini prenderli dopo un'adeguata pasturazione) ora però si è affacciato una nuova specie l'aspio. l'aspio ne ho preso casualmente uno di 2 kg con la mia Alcedo pride record e non vi dico che divertimento, praticamente parte a razzo e possiede una forza incredibile è un lottatore instancabile ne ho preso uno anche con la bilancia nel cavo fiuma e appena sente la rete ti ribalta gli archi anche con 1 metro e mezzo di acqua cosa che neanche le carpe da 8- 10 kg riescono a fare ( probabilmente hanno un modo di reagire diverso al pericolo rete). alla moglia ci sono stato poco non saprei dirti. tornando all'argomento mi sono informato sull k-karp amnesia ho letto che è parabolica come azione cosa che mi piace parecchio. come mulinelli vorrei chiedervi shimano cosa offre di bello? ringrazio tutti per i consigli intanto ne faccio tesoro.

morre
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da morre » 21/11/2011, 21:37

sempre x Goldberg . sono tre estati che praticamente un giorno si e uno no mentre faccio un giro in scooter o bici da corsa ( abito a 3 km) esploro le rive del cartoccio e non vedo praticamente nessuno pescare a carpfishing se non i soliti 2 o 3 personaggi che pescano con il mais e con attrezzatura vintage (non per questo meno redditizia anzi forse la più efficace) .ai giovani di queste parti paradossalmente non interessa la pesca , spendono i loro soldi in iphone 4 e estetista oppure in vestiti firmati (ognuno comunque i suoi soldi se li spende come vuole) quindi morale il posto non è sottoposto a una pressione di pesca eccessiva e credo che in un canale largo 20 metri con 4 metri e mezzo di acqua lungo più di 10 km possa nascondersi una regina degna di nota.

morre
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da morre » 21/11/2011, 21:45

x Blackline. lo shimano dl ra lo avevo visto sul catalogo online ma quella doppia leva proprio non riesco a digerirla comunque grazie dei consigli.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 21/11/2011, 21:55

ciao morre,è un vero peccato!mamma mia che amur che c'erano dentro!e quante punte di roubasienne rotte!!!nella moglia anni fa c'era tantissimo pesce!!per il mulinello shimano su quella cifra offre il shimano baitrunner st10000ra che possiedo e dico che non lo comprerei più.a me non mi va giù.senza ombra di dubbio comprerei il k-karp buller o quello che ha preso zambo,il k-karp chayenne oppure il quantum radical hypercast carp a 50 euro!stupendo!zambo ha preso l'amensia e il chayenne per fare la tua identica pesca!ascolta zambo che ne sà!e dai un occhio a loritto!

blackline
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da blackline » 21/11/2011, 23:30

morre ha scritto:x Blackline. lo shimano dl ra lo avevo visto sul catalogo online ma quella doppia leva proprio non riesco a digerirla comunque grazie dei consigli.
neanche a me va giù..infatti non l'ho neanche mai preso in considerazione.. però ne parlano bene ..gli unici che ho veramente testato sono gli alcedo bxt bxs.. ottimi.. e il kkarp endless..ma troppo grande per la tua pesca ;)

morre
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da morre » 27/11/2011, 2:21

bene. credo che ora mi sono fatto un'idea precisa sull'attrezzatura, penso che opterò per due canne k-karp amnesia e mulinelli k-karp buller . ringrazio tutti per le risposte e per la piacevole conversazione a presto!

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 28/11/2011, 8:13

morre ha scritto:bene. credo che ora mi sono fatto un'idea precisa sull'attrezzatura, penso che opterò per due canne k-karp amnesia e mulinelli k-karp buller . ringrazio tutti per le risposte e per la piacevole conversazione a presto!

Ottima scelta ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

dangilio
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 19 dic 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da dangilio » 30/12/2011, 9:30

ciao morre, di dove sei? io sono di gualtieri, potremmo organizzare una battura in cartuccia o in fiuma quando la riaprono.
l'anno scorso son stati presi alcuni amur in fiuma, in cartoccio invece non saprei perchè non ho mai pescato.

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”