nuova batteria di canne

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

davide trivellato
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 25 ago 1989
Record cappotti: 2

nuova batteria di canne

Messaggio da davide trivellato » 15/10/2011, 14:26

ciao a tutti,ho intenzione di prendermi una nuova batteria di canne...ho qualche idea in testa ma voglio sentire anche altri pareri...ho a dispozione max 500€ per prendermi 3 canne,sono alto 1,70 x ciò 12 piedi e perfetta,cerco una canna che sia un compromesso tra una azione di punta ed una parabolica...lancio sempre sacchetti in pva quindi se devo sparare lontano deve avere una certa potenza,ma non voglio un bacchetto in mano...,una canna che mi permetta di lanciare anche a lunghe distanze ma che sia leggera e maneggevole(non voglio un cannone in mano)...lo so che non ne proprio facile trovar fuori una canna con queste caratteristiche(anche perchè a dispozione o 500€) ma lascio a voi la parola(aspetto sopratutto la tua gooldberg ;) )ciao a tutti

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: nuova batteria di canne

Messaggio da goldberg » 15/10/2011, 14:54

ciao davide,grazie per la considerazione che mi dai.ti dico:500euro sono tanti soldi(per me)e ci prende 3 SIGNORE CANNE!!!2 canne ti consiglio:K-KARP ENIGMA 12 piedi 3,5 libbre, CARPZONE BLACK MAMBA 12,6 piedi 3,5libbre.tutte e due sono canne che lanciano e si piegano!belle progressive!

davide trivellato
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da davide trivellato » 15/10/2011, 15:25

goldberg ha scritto:ciao davide,grazie per la considerazione che mi dai.ti dico:500euro sono tanti soldi(per me)e ci prende 3 SIGNORE CANNE!!!2 canne ti consiglio:K-KARP ENIGMA 12 piedi 3,5 libbre, CARPZONE BLACK MAMBA 12,6 piedi 3,5libbre.tutte e due sono canne che lanciano e si piegano!belle progressive!
le carpzone mi attirano molto ma non voglio scartare le altre a priori senza sentire pareri...tra le 2 ce differenza o siamo li?con quale si sente di più il pesce in canna?an e per il prezzo tanto per curiosità quanto e?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 15/10/2011, 15:40

davide trivellato ha scritto:
goldberg ha scritto:ciao davide,grazie per la considerazione che mi dai.ti dico:500euro sono tanti soldi(per me)e ci prende 3 SIGNORE CANNE!!!2 canne ti consiglio:K-KARP ENIGMA 12 piedi 3,5 libbre, CARPZONE BLACK MAMBA 12,6 piedi 3,5libbre.tutte e due sono canne che lanciano e si piegano!belle progressive!
le carpzone mi attirano molto ma non voglio scartare le altre a priori senza sentire pareri...tra le 2 ce differenza o siamo li?con quale si sente di più il pesce in canna?an e per il prezzo tanto per curiosità quanto e?
le k-karp sono sui 150euro e le carpzone è di 160 euro(carpeco.com),per me siamo li,senza problemi.di differenze non ce ne sono,ossia il carbonio..ma ottimo entrambi,anellate sic entrambe.tutte e due ottime canne(canne che servono a te,il pesce in canna lo senti ma parliamo sempre di canne POTENTI,il pesce in canna vero e proprio lo senti con delle 2,5libbre paraboliche).le k-karp conosco gente che le ha e sono spaziali!!stracontenti!e per le carpzone uguale.adesso serve il tuo gusto personale. :D

davide trivellato
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da davide trivellato » 15/10/2011, 15:53

guarda ho appena cercato sul web e ti dico che di prima occhiata preferisco le carpzone xk dalle immagini che ho visto il calcio delle k-karp e imbottito mentre le carpzone hanno il calcio che segue la la stessa linea del fusto della canna e personalmente ho provato una volta una canna con il calcio imbottito ma non mi ci sono trovato bene nel lanciare..quindi di impatto più carpzone che k.karp ma dovrei vederele...apro una parentesi:shimano tribal carp l'hai mai vista o provata?se si che ne pensi?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 15/10/2011, 18:57

davide trivellato ha scritto:guarda ho appena cercato sul web e ti dico che di prima occhiata preferisco le carpzone xk dalle immagini che ho visto il calcio delle k-karp e imbottito mentre le carpzone hanno il calcio che segue la la stessa linea del fusto della canna e personalmente ho provato una volta una canna con il calcio imbottito ma non mi ci sono trovato bene nel lanciare..quindi di impatto più carpzone che k.karp ma dovrei vederele...apro una parentesi:shimano tribal carp l'hai mai vista o provata?se si che ne pensi?
a me la carpzone fa impazzire!!è una grande canna!la shimano tribal la conosco perchè conosco due anziani carpisti che le hanno,la versione tribal normale(quella per intenderci sulle 150 euro)a me piace molto molto,e lancia anche bene!!tira delle belle sassate la 3,5 libbre...poi c'è la versione xtr quella con pezzi color mimetico(uscita di produzione) che per me è da fantascenza!!!per me una delle migliori canne..senza dubbio!la versione xtr da 3,5libbre la usa in fiume(po e mincio)e per la pesca a lunga distanza...ED è PERFETTA IN TUTTO!però la xtr costa....!la prima versione che ti ho detto(tribal) è una ottima canna.li devi un attimo vedere te...cmq siamo su livelli alti di canne....con 150-160 euro a canna si posso acquistare delle gran belle macchine!

davide trivellato
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da davide trivellato » 16/10/2011, 15:52

ciao goldberg,guarda ho guardato un pò nel web prima...caratteristiche,prezzo,estetica ma alla fine finche non la sento in mano e non la vedo coi mie occhi non riesco a darti un parere, che sarebbe puramente superficiale xk bisognerebbe provarle...
cmq mi sono focalizzato su 4 canne che nel prox mese voglio vedere quindi girerò un pò di negozi...per quanto riguarda le k-karp mi voglio focalizzare sulla absolute che anche se viene 300€ di listino su generalcarp costa 165,90€ la 12 piedi 3,5 libre,poi l'enigma lo trovata a 139€ sempre 12 piedi 3,5 libre, poi ce la carpzone la black mamba a 160€ 12 piedi 3,5 lb,e voglio vedere anche la tribal carp di shimano che però al contrario delle altre 3 e una 3 lb(ti parlo del modello da 150€ più o meno)...ho cercato di guardare anche altre canne marche modelli ma non ho trovato quello che forse queste 4 canne mi possono dare....con tutta onesta se te devi scegliere tra questi 4 modelli cosa scegli?(e rivolta non solo a goldberg la domanda ma a tutti quelli che vogliono intervenire)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 16/10/2011, 17:53

davide trivellato ha scritto:ciao goldberg,guarda ho guardato un pò nel web prima...caratteristiche,prezzo,estetica ma alla fine finche non la sento in mano e non la vedo coi mie occhi non riesco a darti un parere, che sarebbe puramente superficiale xk bisognerebbe provarle...
cmq mi sono focalizzato su 4 canne che nel prox mese voglio vedere quindi girerò un pò di negozi...per quanto riguarda le k-karp mi voglio focalizzare sulla absolute che anche se viene 300€ di listino su generalcarp costa 165,90€ la 12 piedi 3,5 libre,poi l'enigma lo trovata a 139€ sempre 12 piedi 3,5 libre, poi ce la carpzone la black mamba a 160€ 12 piedi 3,5 lb,e voglio vedere anche la tribal carp di shimano che però al contrario delle altre 3 e una 3 lb(ti parlo del modello da 150€ più o meno)...ho cercato di guardare anche altre canne marche modelli ma non ho trovato quello che forse queste 4 canne mi possono dare....con tutta onesta se te devi scegliere tra questi 4 modelli cosa scegli?(e rivolta non solo a goldberg la domanda ma a tutti quelli che vogliono intervenire)
io andrei a occhi chiusi su carpzone blackmamba ;)

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 17/10/2011, 9:45

Anche io senza dubbio ti consiglio le carpzone :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

davide trivellato
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da davide trivellato » 17/10/2011, 13:28

FabioS ha scritto:Anche io senza dubbio ti consiglio le carpzone :D
ciao fabio,mi sembra di aver capito che tu le possiedi le carpzone...puoi spiegarmi come sono in pesca?

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 17/10/2011, 14:41

davide trivellato ha scritto:
FabioS ha scritto:Anche io senza dubbio ti consiglio le carpzone :D
ciao fabio,mi sembra di aver capito che tu le possiedi le carpzone...puoi spiegarmi come sono in pesca?
si le ho, (consiglio di goldberg ovviamente) però ho le allblack 3,5lb che è la versione top insieme alle extreme revolution di carpzone, quindi leggermente superiore per quanto riguarda i materiali e il tipo di canna rispetto alle black mamba.
In pesca hanno azione parabolico/progressiva, lanciano magnificamente e sono devi veri e propri cannoni da combattimento. Le allblack hanno un'ottima riserva di potenza e una gran capacità di tenere in pesca piombi che spesso superano i 200gr.
Sono costruite in carbonio alto modulo intrecciato a nido d'ape e questa particolarità oltre a conferire appunto una grande riserva di potenza alla canna, la rende ideale anche per lanci lunghissimi e adattabile sia ai fiumi che ai grandi laghi.
Anelli e placca portamulinello Fuji.
Ecco non sono canne leggere, però per Mr.Kreatina questo non è un problema :lol: :lol:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

davide trivellato
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da davide trivellato » 10/11/2011, 23:40

ho visionato tutte le canne che mi avete consigliato...tutte gran canne e belle ma nessuna l'ho sentita mia... non e scoccata la scintilla...tenendo conto che una batteria di canne da 3 lb ce l'ho già cerco una nuova batteria di canne da 2,75 lb parabolica progressiva..se possibile con una buona riserva di potenza,..la disonibilta e un pò aumentata xk a disp ho 600 euro x tre canne-...aspetto i vostri consigli ciao...

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 11/11/2011, 8:22

davide trivellato ha scritto:ho visionato tutte le canne che mi avete consigliato...tutte gran canne e belle ma nessuna l'ho sentita mia... non e scoccata la scintilla...tenendo conto che una batteria di canne da 3 lb ce l'ho già cerco una nuova batteria di canne da 2,75 lb parabolica progressiva..se possibile con una buona riserva di potenza,..la disonibilta e un pò aumentata xk a disp ho 600 euro x tre canne-...aspetto i vostri consigli ciao...

Ma non cercavi delle canne da 3,5 lbs?? :D
Immagine
Fabio Scuri

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 11/11/2011, 9:34

davide trivellato ha scritto:ho visionato tutte le canne che mi avete consigliato...tutte gran canne e belle ma nessuna l'ho sentita mia... non e scoccata la scintilla...tenendo conto che una batteria di canne da 3 lb ce l'ho già cerco una nuova batteria di canne da 2,75 lb parabolica progressiva..se possibile con una buona riserva di potenza,..la disonibilta e un pò aumentata xk a disp ho 600 euro x tre canne-...aspetto i vostri consigli ciao...

occhio davide perchè rischi di avere 2 doppioni.....una 2,75 progressiva e una 3 libbre POSSONO ESSERE MOLTO SIMILI!e ti spiego il motivo perchè ti dico questo:io ho delle shimano da 2,75 e il mio socio delle fox ranger da 3 libbre.morale della favola sembra che lui ha delle 2,75 e io delle 3 libbre....nel lancio non ci sono differenze,anzi....forse lancio +peso io di lui...l'unica cosa è nel sottoriva che le mie 2,75 sono piu morbide...per il resto SONO UGUALI.secondo me prendere delle 2,75 e delle 3 libbra non ha senso...,anche perchè tu volevi delle 3,5libbre...poi dipende dove peschi...se non peschi in fiume o dove servono canne potenti allora delle 2,75 e 3 libbre vanno bene...

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 11/11/2011, 12:35

prodigy plus 3.25 lbs :D
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”