CANNA DA AMUR QUALE?
- angler82
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 17 ago 1982
- Record cappotti: 0
CANNA DA AMUR QUALE?
Ciao ragazzi vorrei un consiglio tecnico..ho pensato di comperarmi una 4 canna solo che quest'ultima la userei solo dedicata alla pesca dell'amur
cosa mi consigliate?e perchè?Grazie...

- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Re: CANNA DA AMUR QUALE?
va bene la stessa canna che useresti per le carpe, magari un pò più potente (l'amur è un combattente ancora più tenace dellea carpa), e sicuramente parabolico-progressiva, non di punta

nous sommes du soleil
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
sicuramente è la prima volta che sento una richiesta del genere....canna da amur...angler82 ha scritto:Ciao ragazzi vorrei un consiglio tecnico..ho pensato di comperarmi una 4 canna solo che quest'ultima la userei solo dedicata alla pesca dell'amurcosa mi consigliate?e perchè?Grazie...

- angler82
- Carpisti Premium
Ciao goldberg
è propio questo che pensavo siccome ho 3 canne da 3 libre e sono abbastanza rigide avendo sentito come lavorano con gli amur specialmente quelli grossi che ripartono con testate potenti pensavo di prendere una quarta canna più flessibile ...e lasciandola nei sottoriva esclusivamente x loro..
poi va bhè si sa se arriva una carpa la tiro su lo stesso
sembra una domanda un pò stramba..ma mi riferivo propio alla flessibilità della canna..
qualche cultore di amur???

-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
hahaahha,vai tranquillo angler!!ci mancherebbe!!cmq mettici su del piombo fisso!!la ferrata e l'aggancio sono fondamentali per quelle navi!!io per l'amur vado giu di testa,ne ho presi alcuni da 14-15kg e mi sono esaltato come un matto!!e infatti sto sognando di prendere alla cava dove vado io..qui 2 bestioni che si vedono ogni tanto...!!ben oltre i 20.....!!peccato che non si trovano piu,perchè io ho le shimano force master limited edition e ti dico che sono pazzesche!!io le ho prese sottocosto,pagate sulle 60 euro l'una(nuove) perchè erano di un anno fa!!ma sono davvero adattissime a quella pesca che fai te!!mi lanciano a lunga distanza 85gr(senza sforzare)e sottoriva con una carpa di 2-3kg si piegano tanto,sono un divertimento!!non avrei mai pensato che quelle canne erano cosi spettacolari!!angler82 ha scritto:Ciao goldbergè propio questo che pensavo siccome ho 3 canne da 3 libre e sono abbastanza rigide avendo sentito come lavorano con gli amur specialmente quelli grossi che ripartono con testate potenti pensavo di prendere una quarta canna più flessibile ...e lasciandola nei sottoriva esclusivamente x loro..
poi va bhè si sa se arriva una carpa la tiro su lo stesso
![]()
sembra una domanda un pò stramba..ma mi riferivo propio alla flessibilità della canna..
qualche cultore di amur???
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 21 ago 1991
- Record cappotti: 5
Secondo me sarebbe più adatta una parabolica pura... Appunto per "frenare" le ripartenze, il problema però stà nel caso in cui si debba forzarlo... Ma sinceramente se sò che ho attaccato un bel missile non mi sognerei mai di forzarloRitchie ha scritto:va bene la stessa canna che useresti per le carpe, magari un pò più potente (l'amur è un combattente ancora più tenace dellea carpa), e sicuramente parabolico-progressiva, non di punta

Comunque vorrei chiedere un minuto di silenzio in memoria del mio povero guadino che dopo l'ultimo amur non è più stato lo stesso

- angler82
- Carpisti Premium
Barbon!l'ultimo che ho ferrato avrà fatto 16-17 kg a occhio....è entrato nel guadino del tutto!ha dato un colpo di coda ed è uscitooooo
sono rimasto di pietra....
............ 

-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 21 ago 1991
- Record cappotti: 5
Si ma il tuo è uscito saltando fuori? Perchè a me il guadino l'ha letteralmente sfondato!!!angler82 ha scritto:Barbon!l'ultimo che ho ferrato avrà fatto 16-17 kg a occhio....è entrato nel guadino del tutto!ha dato un colpo di coda ed è uscitooooosono rimasto di pietra....
............

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Devo trovare una canna da abbinare a:
da Danilo Gardino » 01/03/2024, 13:52 » in LE CANNE DA PESCA CARPFISHING - 1 Risposte
- 5470 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
12/11/2024, 10:16
-
-
-
[VENDO] Canna Kkarp ELECTA + accessori
da primusuck » 05/07/2023, 18:02 » in VENDO CANNE E MULINELLI - 19 Risposte
- 20356 Visite
-
Ultimo messaggio da primusuck