Ciao a tutti, sono un neofita del CF e sto incominciando a imparare in un laghetto di pesca sportiva nella mia zona.
lagobetulle.it) profondità sui 12mt, acqua abbastanza calda e carpe abituate alle boiles, il problema è che nel laghetto hanno boiles di "gomma" e i veri carpfisher non vogliono condividere le loro conoscenze.
La taglia delle carpe varia dai 3kg fino ai 20..... ma di norma è raro superare i 10kg.
vorrei che mi consigliaste delle boiles di qualità per affrontare sessioni di circa 6 o 7 ore e con poca pasturazione.
Siccome nella mia zona non vendono boiles che si possano definire tali dovro' effettuare un ordine su internet.
che boiles per laghetto?
- Fabione
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 09 dic 1975
- Record cappotti: 7
Re: che boiles per laghetto?
Un buon rapporto qualità/prezzo lo trovi con palline Fishcon.
Che se ne dica ma in laghetto catturano e il loro mestiere lo svolgono egregiamente. In particolare le monstercrab/pepe nero sul diametro 20 (o era il 22.. non ricordo).
Anche (sempre fishcon) al mais si comportano parecchio bene.
Le puoi ordinare anche direttamente dal sito fishcon.
pallina innescata, qualche pallina con la retina in PVA e magari 6 o 7 lanciate a fionda e il gioco è fatto.
Che se ne dica ma in laghetto catturano e il loro mestiere lo svolgono egregiamente. In particolare le monstercrab/pepe nero sul diametro 20 (o era il 22.. non ricordo).
Anche (sempre fishcon) al mais si comportano parecchio bene.
Le puoi ordinare anche direttamente dal sito fishcon.
pallina innescata, qualche pallina con la retina in PVA e magari 6 o 7 lanciate a fionda e il gioco è fatto.
Fabio Cassani

- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
credo che nn siano carpisti veri e proprio, se no nn ci dovrebbero essere segreti ... penso piuttosto che ci sia rivalità e quindi ognuno si tiene il segreto con quale pallina è riuscito a portare a guadino il suo pesce ...
detto questo per un lago del genere, con quelle profondità ci sono mille possibilità, io comincerei con una pallina rapida, cioè chelavori velocemente tipo le dynamit baits o ritchword ... come dico sempre nn ci sono gusti migliori o peggiori, dipende dal tipo di boiles e quindi la loro composizione. Difficile quindi dare consigli specialmente quando nn si conosce il posto, ci sono sempre molte caratteristiche a influire sulla scelta ma in questo periodo vanno molto le fruttate !
detto questo per un lago del genere, con quelle profondità ci sono mille possibilità, io comincerei con una pallina rapida, cioè chelavori velocemente tipo le dynamit baits o ritchword ... come dico sempre nn ci sono gusti migliori o peggiori, dipende dal tipo di boiles e quindi la loro composizione. Difficile quindi dare consigli specialmente quando nn si conosce il posto, ci sono sempre molte caratteristiche a influire sulla scelta ma in questo periodo vanno molto le fruttate !

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
-
- Carpisti New
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 04 set 1984
- Record cappotti: 0
grazie di tutto!penso che proverò sicuramente le dynamite e le fishcon... mi avete dato la conferma che cercavo.... io pensavo di prendere le dynamit mango e pesca... poi qualche boiles al gusto scopex e delle altre alla fragola ed inoltre i chain reaction della nash... secondo voi potrebbero andare bene questi gusti per coprire le esigenze estive?
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
le richworth fruttate che son fatte con mix veloci 50/50 birdfood oppure le top banana della solar 

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7

ciandy ha scritto:le richworth fruttate che son fatte con mix veloci 50/50 birdfood oppure le top banana della solar

Red Angel bait Official Tester
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Boiles al GLM
da Lisandro_96 » 30/03/2023, 22:18 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 1 Risposte
- 7084 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
23/07/2023, 23:21
-