Ciao a tutti, sono un neofita del CF e sto incominciando a imparare in un laghetto di pesca sportiva nella mia zona.
lagobetulle.it) profondità sui 12mt, acqua abbastanza calda e carpe abituate alle boiles, il problema è che nel laghetto hanno boiles di "gomma" e i veri carpfisher non vogliono condividere le loro conoscenze.
La taglia delle carpe varia dai 3kg fino ai 20..... ma di norma è raro superare i 10kg.
vorrei che mi consigliaste delle boiles di qualità per affrontare sessioni di circa 6 o 7 ore e con poca pasturazione.
Siccome nella mia zona non vendono boiles che si possano definire tali dovro' effettuare un ordine su internet.
che boiles per laghetto?
- Fabione
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 09 dic 1975
- Record cappotti: 7
Re: che boiles per laghetto?
Un buon rapporto qualità/prezzo lo trovi con palline Fishcon.
Che se ne dica ma in laghetto catturano e il loro mestiere lo svolgono egregiamente. In particolare le monstercrab/pepe nero sul diametro 20 (o era il 22.. non ricordo).
Anche (sempre fishcon) al mais si comportano parecchio bene.
Le puoi ordinare anche direttamente dal sito fishcon.
pallina innescata, qualche pallina con la retina in PVA e magari 6 o 7 lanciate a fionda e il gioco è fatto.
Che se ne dica ma in laghetto catturano e il loro mestiere lo svolgono egregiamente. In particolare le monstercrab/pepe nero sul diametro 20 (o era il 22.. non ricordo).
Anche (sempre fishcon) al mais si comportano parecchio bene.
Le puoi ordinare anche direttamente dal sito fishcon.
pallina innescata, qualche pallina con la retina in PVA e magari 6 o 7 lanciate a fionda e il gioco è fatto.
Fabio Cassani

- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
credo che nn siano carpisti veri e proprio, se no nn ci dovrebbero essere segreti ... penso piuttosto che ci sia rivalità e quindi ognuno si tiene il segreto con quale pallina è riuscito a portare a guadino il suo pesce ...