che boiles per laghetto?

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
mariox84
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Piemonte
data di nascita:: 04 set 1984
Record cappotti: 0

che boiles per laghetto?

Messaggio da mariox84 » 24/08/2011, 17:07

Ciao a tutti, sono un neofita del CF e sto incominciando a imparare in un laghetto di pesca sportiva nella mia zona.
lagobetulle.it) profondità sui 12mt, acqua abbastanza calda e carpe abituate alle boiles, il problema è che nel laghetto hanno boiles di "gomma" e i veri carpfisher non vogliono condividere le loro conoscenze.
La taglia delle carpe varia dai 3kg fino ai 20..... ma di norma è raro superare i 10kg.
vorrei che mi consigliaste delle boiles di qualità per affrontare sessioni di circa 6 o 7 ore e con poca pasturazione.
Siccome nella mia zona non vendono boiles che si possano definire tali dovro' effettuare un ordine su internet.

Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: che boiles per laghetto?

Messaggio da Fabione » 24/08/2011, 17:23

Un buon rapporto qualità/prezzo lo trovi con palline Fishcon.
Che se ne dica ma in laghetto catturano e il loro mestiere lo svolgono egregiamente. In particolare le monstercrab/pepe nero sul diametro 20 (o era il 22.. non ricordo).
Anche (sempre fishcon) al mais si comportano parecchio bene.
Le puoi ordinare anche direttamente dal sito fishcon.

pallina innescata, qualche pallina con la retina in PVA e magari 6 o 7 lanciate a fionda e il gioco è fatto.
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 24/08/2011, 17:29