che boiles per laghetto?

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
mariox84
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Piemonte
data di nascita:: 04 set 1984
Record cappotti: 0

che boiles per laghetto?

Messaggio da mariox84 » 24/08/2011, 17:07

Ciao a tutti, sono un neofita del CF e sto incominciando a imparare in un laghetto di pesca sportiva nella mia zona.
lagobetulle.it) profondità sui 12mt, acqua abbastanza calda e carpe abituate alle boiles, il problema è che nel laghetto hanno boiles di "gomma" e i veri carpfisher non vogliono condividere le loro conoscenze.
La taglia delle carpe varia dai 3kg fino ai 20..... ma di norma è raro superare i 10kg.
vorrei che mi consigliaste delle boiles di qualità per affrontare sessioni di circa 6 o 7 ore e con poca pasturazione.
Siccome nella mia zona non vendono boiles che si possano definire tali dovro' effettuare un ordine su internet.

Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: che boiles per laghetto?

Messaggio da Fabione » 24/08/2011, 17:23

Un buon rapporto qualità/prezzo lo trovi con palline Fishcon.
Che se ne dica ma in laghetto catturano e il loro mestiere lo svolgono egregiamente. In particolare le monstercrab/pepe nero sul diametro 20 (o era il 22.. non ricordo).
Anche (sempre fishcon) al mais si comportano parecchio bene.
Le puoi ordinare anche direttamente dal sito fishcon.

pallina innescata, qualche pallina con la retina in PVA e magari 6 o 7 lanciate a fionda e il gioco è fatto.
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 24/08/2011, 17:29

credo che nn siano carpisti veri e proprio, se no nn ci dovrebbero essere segreti ... penso piuttosto che ci sia rivalità e quindi ognuno si tiene il segreto con quale pallina è riuscito a portare a guadino il suo pesce ...

detto questo per un lago del genere, con quelle profondità ci sono mille possibilità, io comincerei con una pallina rapida, cioè chelavori velocemente tipo le dynamit baits o ritchword ... come dico sempre nn ci sono gusti migliori o peggiori, dipende dal tipo di boiles e quindi la loro composizione. Difficile quindi dare consigli specialmente quando nn si conosce il posto, ci sono sempre molte caratteristiche a influire sulla scelta ma in questo periodo vanno molto le fruttate !
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

mariox84
Carpisti New
Carpisti New
data di nascita:: 04 set 1984
Record cappotti: 0

Messaggio da mariox84 » 24/08/2011, 22:33

grazie di tutto!penso che proverò sicuramente le dynamite e le fishcon... mi avete dato la conferma che cercavo.... io pensavo di prendere le dynamit mango e pesca... poi qualche boiles al gusto scopex e delle altre alla fragola ed inoltre i chain reaction della nash... secondo voi potrebbero andare bene questi gusti per coprire le esigenze estive?

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 25/08/2011, 8:43

le richworth fruttate che son fatte con mix veloci 50/50 birdfood oppure le top banana della solar ;)
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

angelo
Consigliere
Consigliere
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 25/08/2011, 20:26

:12: :12:
ciandy ha scritto:le richworth fruttate che son fatte con mix veloci 50/50 birdfood oppure le top banana della solar ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”