soltarico... oppure ??

Itinerari carpfishing acque libere in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
livio the kid
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/08/2011, 21:40
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 16 ago 1982
Record cappotti: 5
Contatta:

soltarico... oppure ??

Messaggio da livio the kid » 21/08/2011, 19:35

salve ragazzi,
io sono nuovo del sito e finora ho pescato con le "esche di una volta" tipo fave o lupini, e in alcuni casi dove possibile con le patate.
nel "mio" fiume raramente si pescano RAGAZZE sopra i dieci chili e il cappotto è sempre dietro l'angolo... :lol:
io finora in questi due anni sono arrivato più volte appena sotto la doppia cifra... però andare a pescare sempre negli stessi posti dopo un po annoia quindi ho deciso di concedermi un fine settimana in trasferta...
da qui vado al punto, andando una volta a lucci anni fa con un mio amico di bergamo sono rimasto affascinato dall'adda morto di soltarico e infatti vorrei andare li, so però che ci son solo due o tre posti per fare un w-end lungo con tanto di tenda e attrezzatura, volevo chiedervi se potreste consigliarmi qualche altro posto vicino nel caso trovassi tutto occupato, e già che ci siete, dato che nn mi vergogno a dikiarare la mia ignoranza nel settore quali gusti di boiles usare dato come già detto sopra nn ne faccio uso solitamente quindi nn saprei.
alcuni amici mi hanno consigliato di avere due gusti come scelta consigliandomi la banana e l'aglio-menta.
voi che dite?
vi ringrazio già da ora.
livio :thank2:



Avatar utente
livio the kid
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/08/2011, 21:40
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 16 ago 1982
Record cappotti: 5
Contatta:

Re: soltarico... oppure ??

Messaggio da livio the kid » 24/08/2011, 15:06

ragazzi vi prego, qualche consiglio.... venerdi è vicino e domani devo preparare tutto!

:sos:

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: soltarico... oppure ??

Messaggio da penela » 24/08/2011, 15:25

livio the kid ha scritto:ragazzi vi prego, qualche consiglio.... venerdi è vicino e domani devo preparare tutto!

:sos:
io purtroppo a Soltarico non ci ho mai pescato, non saprei come aiutarti...
sorry
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
livio the kid
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/08/2011, 21:40
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 16 ago 1982
Record cappotti: 5
Contatta:

Re: soltarico... oppure ??

Messaggio da livio the kid » 24/08/2011, 17:51

bè dai, grazie comunque..
spero solamente di trovare posto!!!

carpisti "SOLTARICHESI" lasciatemi un posticino por favor...

:corn:

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: soltarico... oppure ??

Messaggio da Fabione » 24/08/2011, 18:17

non conosco il posto, quindi non ti posso esser di troppo aiuto.
posso al massimo dirti questo:
portati dietro due o 3 tipi di esche differenti tra di loro, quindi, come ti hanno suggerito, il banana (un classico, funziona un pò ovunque) o comunque un fruttato, l'aglio menta non è male oppure uno speziato e magari un'esca a base di pesce. In questo modo avrai una buona scelta e potrai adattarti meglio ai gusti dei pinnuti.

in posto che non conosco io farei così.
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
livio the kid
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/08/2011, 21:40
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 16 ago 1982
Record cappotti: 5
Contatta:

Re: soltarico... oppure ??

Messaggio da livio the kid » 24/08/2011, 20:17

grazie, davvero..

dato che ormai ci sono chiedo anche questo... anche se so che nn è il forum esatto...
io solitamente pescando in un fiume molto sporco (intendo rami, pietre, ecc ) uso montature mooolto spartane che hanno ben poco a che fare con le montature che si vedono in tv o sui giornali...
in pratica uso monofilo piuttosto grosso in bobina (0.45) e terminale in trecciato dipo 35 libbre. amo con asola che esce dove ci ficco solitamente la fava. il piombo uso uno classico scorrevole li buttato con un ammortizzatore e correre. leggendo le vosteew discussioni ho letto che i pesci si ferrano praticamente da soli, se metto un piombo fisso e poi il terminale classico può funzionare?
si si lo so che molti di voi mi staranno ridendo in faccia leggendo come pesco però è negli anni la soluzione che si è dimostrata migliore.
però trovandomi a pescare con le boiles nn so proprio da dove iniziare. :16:

Avatar utente
livio the kid
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/08/2011, 21:40
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 16 ago 1982
Record cappotti: 5
Contatta:

SOLTARICO: Eden e vergogna del carpfishing

Messaggio da livio the kid » 28/08/2011, 11:06

Erbaii, canneti, alberi sommersi, ninfee, rami da evitare e pesci, tanti pesci.
Soltarico in provincia di Lodi è tutto quello che un carpista vero (di quelli a cui magari piace anche rischiare di perdere il pesce per pescare alla pari con loro) può desiderare.
Tranne il famoso spot "DEI PALI" gli altri sono un po piccoli ma essendo proibita la notte (e okkio perchè controllano) il problema nn sussiste, si può tranquillamente scegliere un posto a piacimento per andare a insidiare RAGAZZE che viaggiano tranquillamente attorno ai 10kg.
Le signore presenti sono sempre le solite tre REGINE, SPECCHI E AMUR (anche se quest'ultime personalmente nn le ho viste), quindi dopo aver percorso un bel po di strada a piedi... (l'auto va lasciata all'inizio della strada di terra) si può iniziarea divertisi.... anzi no! ancora uno scherzatto ci riserva mamma natura prima di farci giocare con le nostre amiche :D mosche! centinaia di divertenti mosche che nn ci lascierano in pace un solo secondo!!! :shock:

Adesso dopo aver a grandi linee elogiato un posto veramente divertente, dove si può anche facilmente scambiare quattro chiacchere con altri carpisti passiamo alla nota in assoluto più negativa in assoluto: i pescatori, e in particolare noi, proprio noi si i CARPISTI!!!
Infatti è INAMISSIBILE E VERGOGNOSO che ad oggi, si trovi uno stato di degrado ambientale causato prorpio da noi, sacchetti di boiles buttati in acqua o abbondonati lungo la strada, nelle sponde ecc ecc, questo davvero mi ha fatto pensare a quante persone irrispettose e maleducate si aggirino tra noi, dico questo perche voglio davvero sensibilizzare tutti a insistere anche a costo di litigare con carpisti vicini a tenere pulito!
Cazzo ragazzi quelle sono le nostre sponde, la passione di tutti, nn costa nulla pulire, fare un sacchetto...
Davvero... io ho fatto li due giorni dall'alba al tramonto con la mia ragazza, abbiamo portato via un saccheto dell'immondizia pieno della nostra roba e altri due colmi delle cartaccie altrui! Avevo il magone per quello scempio, lo dico a voi perchè dato che nessuno fa nulla per tenere pulito e come al solito tutti sono solo capaci a venire a far controlli per incassare qualche quattrino per i verbali dobbiamo essere noi, i carpisti veri a farci "giustizia", è nell'interesse di tutti anche per guadagnarci un po di fiducia dai pescatori del posto che ovviamente e credo in qualche modo anche giustamente nn ci vedono di buon okkio!
Scusate amici se mi sono dilungato in questa cosa, però penso che il rispetto sia una parte essenziale dell'anima del carpfishing. ;)

Ora vi saluto dicendovi,
questo è Soltarico... fateci un giro!!!

e consiglio... portatevi un rastrello! :lol:


livio the kid
HEI BELLA TORNA DENTRO KE QUA FUORI E' UN BRUTTO MONDO

Avatar utente
DELFO
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 306
Iscritto il: 02/07/2010, 21:59
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 15 feb 1995
Record cappotti: 10

Re: soltarico... oppure ??

Messaggio da DELFO » 08/09/2011, 22:22

gia non è pulitissimo, comunque parlando di pesca , un ragazzo che ci va spesso mi ha detto che vanno molto le boils al pesce ma queste devono essere messe nella calza a causa della forte presenza di gamberi, portati anche il mais magari, quello va sempre, anche se ce molto pesce di disturbo come breme anche grosse,ultim consiglio: BIDONI DI AUTAN!!!
un altro posto piu accessibile e meno selvaggio è la zona di ca del conte sempre riguardo all'adda morta...
in bocca alla big!

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: SOLTARICO: Eden e vergogna del carpfishing

Messaggio da Ritchie » 09/09/2011, 9:24

livio the kid ha scritto:Erbaii, canneti, alberi sommersi, ninfee, rami da evitare e pesci, tanti pesci.
Soltarico in provincia di Lodi è tutto quello che un carpista vero (di quelli a cui magari piace anche rischiare di perdere il pesce per pescare alla pari con loro) può desiderare.
Tranne il famoso spot "DEI PALI" gli altri sono un po piccoli ma essendo proibita la notte (e okkio perchè controllano) il problema nn sussiste, si può tranquillamente scegliere un posto a piacimento per andare a insidiare RAGAZZE che viaggiano tranquillamente attorno ai 10kg.
Le signore presenti sono sempre le solite tre REGINE, SPECCHI E AMUR (anche se quest'ultime personalmente nn le ho viste), quindi dopo aver percorso un bel po di strada a piedi... (l'auto va lasciata all'inizio della strada di terra) si può iniziarea divertisi.... anzi no! ancora uno scherzatto ci riserva mamma natura prima di farci giocare con le nostre amiche :D mosche! centinaia di divertenti mosche che nn ci lascierano in pace un solo secondo!!! :shock:

Adesso dopo aver a grandi linee elogiato un posto veramente divertente, dove si può anche facilmente scambiare quattro chiacchere con altri carpisti passiamo alla nota in assoluto più negativa in assoluto: i pescatori, e in particolare noi, proprio noi si i CARPISTI!!!
Infatti è INAMISSIBILE E VERGOGNOSO che ad oggi, si trovi uno stato di degrado ambientale causato prorpio da noi, sacchetti di boiles buttati in acqua o abbondonati lungo la strada, nelle sponde ecc ecc, questo davvero mi ha fatto pensare a quante persone irrispettose e maleducate si aggirino tra noi, dico questo perche voglio davvero sensibilizzare tutti a insistere anche a costo di litigare con carpisti vicini a tenere pulito!
Cazzo ragazzi quelle sono le nostre sponde, la passione di tutti, nn costa nulla pulire, fare un sacchetto...
Davvero... io ho fatto li due giorni dall'alba al tramonto con la mia ragazza, abbiamo portato via un saccheto dell'immondizia pieno della nostra roba e altri due colmi delle cartaccie altrui! Avevo il magone per quello scempio, lo dico a voi perchè dato che nessuno fa nulla per tenere pulito e come al solito tutti sono solo capaci a venire a far controlli per incassare qualche quattrino per i verbali dobbiamo essere noi, i carpisti veri a farci "giustizia", è nell'interesse di tutti anche per guadagnarci un po di fiducia dai pescatori del posto che ovviamente e credo in qualche modo anche giustamente nn ci vedono di buon okkio!
Scusate amici se mi sono dilungato in questa cosa, però penso che il rispetto sia una parte essenziale dell'anima del carpfishing. ;)

Ora vi saluto dicendovi,
questo è Soltarico... fateci un giro!!!

e consiglio... portatevi un rastrello! :lol:


livio the kid
Non avevo visto questo post.... hai centrato il problema in pieno, Livio. Ed hai reagito alla meglio, mettendoci del tuo tempo e delal tua fatica. Saranno gocce nel mare, ma se una tira l'altra... :bravo: :15:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/07/2010, 15:50
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1966
Record cappotti: 0

Re: soltarico... oppure ??

Messaggio da Macchia » 23/09/2011, 1:47

:bravo: :compli: nn mi stancherò mai di dire che molto di ciò che ci viene negato è sempre e solo x colpa nostra!! mi fa molto incazzare talvolta dover dar ragione ai pescatori di altri credo quando imprecano contro di noi... uff,ma perchè quando si fa un passo in avanti poi se ne fanno sempre tre indietro?...

Avatar utente
livio the kid
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/08/2011, 21:40
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 16 ago 1982
Record cappotti: 5
Contatta:

Re: soltarico... oppure ??

Messaggio da livio the kid » 15/07/2012, 9:08

ciao Ragazzi,
scusate se riapro un post vecchio di un anno per una cavolata....

qualcuno è andato a soltatrico ultimamente? è ancora u miniporcile o la situazione è migliorata?
dovrei ritornarci la settimana prossima per una battuta veloce, sono diventato papà e riuscire a ritagliare il tempo per una sessione pensavo fosse impossibile, invece sembra ce la farò. :lol:
dai fatemi sapere com'è...

per @DELFO: la ca' del conte dove si trova? come la raggiungo? se è meno impervia ci porto anche il bebè di 4 mesi... :fischiet2:
HEI BELLA TORNA DENTRO KE QUA FUORI E' UN BRUTTO MONDO

wedra
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/02/2012, 17:17
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 20 mar 1991
Record cappotti: 0

Re: soltarico... oppure ??

Messaggio da wedra » 15/07/2012, 11:14

riferendomi ai post vecchi non è vero che nessuno fa niente!magari qualcosa s'è fatto e non ne siete venuti a conoscienza!
cercate pulizia sponde cà del conte in google e vediamo cosa esce ;) !
lo scempio c'è da anni, ma in italia è così che funziona.
si chiudono le lanche ai carpisti notturni per non disturbare gli uccelli, e si aprono le riserve di caccia, che gli uccelli non li disturba, li ammazza e basta!
occhio alle siringhe, che non è poi così difficile trovarle!
ciao!

Avatar utente
livio the kid
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/08/2011, 21:40
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 16 ago 1982
Record cappotti: 5
Contatta:

Re: soltarico... oppure ??

Messaggio da livio the kid » 15/07/2012, 21:24

Adirittura le spade!!! :evil:

comunque basta che sia comoda con l'auto poi in qualche maniera le spade le raccoglierò!
tanto ormai sono abituato a far su immondizia... :26:
che voi sappiate la notte è vietata pure a ca' del conte???
HEI BELLA TORNA DENTRO KE QUA FUORI E' UN BRUTTO MONDO

wedra
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/02/2012, 17:17
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 20 mar 1991
Record cappotti: 0

Re: soltarico... oppure ??

Messaggio da wedra » 18/07/2012, 11:03

notte vietata, e macchina all'inizio della strada nel parcheggio prima della sbarra. dal parcheggio alle poste c'è un bel pò di strada!
per come si deve pescare adesso sconsigliato :11:

Avatar utente
livio the kid
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/08/2011, 21:40
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 16 ago 1982
Record cappotti: 5
Contatta:

Re: soltarico... oppure ??

Messaggio da livio the kid » 21/07/2012, 16:23

esattamente come l'altra sponda...
ok, tu sei della zona? :evil:
HEI BELLA TORNA DENTRO KE QUA FUORI E' UN BRUTTO MONDO

Rispondi

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite