K-karp

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
mariolone
Carpista
Carpista
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 31 mar 1970
Record cappotti: 0

K-karp

Messaggio da mariolone » 01/08/2011, 14:39

Ciao a tutti, come potete vedere sono una new entry sia per quanto riguarda il forum che per quanto riguarda la passione per la pesca.

Ve la faccio breve... dopo qualche mese di "tentata pesca" con canne e mulinelli di fortuna, adesso ho la necessità di acquistare la mia prima canna e relativo mulinello.
L'utilizzo che ne farò è al 99,99% pesca alle carpe in laghetto (per lo 0,001% forse prima o poi un'uscita in mare, ma restiamo sulle carpe al momento ;-))

Bene, qua iniziano i problemi: mi è stato consigliato un pò di tutto, dai 19,90 Euro fino ai 199,90 Euro...
Caos totale !!! l'unica cosa che mi è sembrato di capire (correggetemi se mi sbaglio) è che K-Karp produce ottime canne e ottimi mulinelli.

Vengo al dunque... qualche anima buona mi può spiegare le differenze fra le varie canne proposte da K-karp ? Fusion, Gladio, Violence, Antidote, ecc. ecc. su quale andare ? in alternativa a K-karp su quale accoppiata andreste ?

Grazie a tutti per il tempo e la pazienza !!!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982

Re: K-karp

Messaggio da goldberg » 01/08/2011, 15:27

mariolone ha scritto:Ciao a tutti, come potete vedere sono una new entry sia per quanto riguarda il forum che per quanto riguarda la passione per la pesca.

Ve la faccio breve... dopo qualche mese di "tentata pesca" con canne e mulinelli di fortuna, adesso ho la necessità di acquistare la mia prima canna e relativo mulinello.
L'utilizzo che ne farò è al 99,99% pesca alle carpe in laghetto (per lo 0,001% forse prima o poi un'uscita in mare, ma restiamo sulle carpe al momento ;-))

Bene, qua iniziano i problemi: mi è stato consigliato un pò di tutto, dai 19,90 Euro fino ai 199,90 Euro...
Caos totale !!! l'unica cosa che mi è sembrato di capire (correggetemi se mi sbaglio) è che K-Karp produce ottime canne e ottimi mulinelli.

Vengo al dunque... qualche anima buona mi può spiegare le differenze fra le varie canne proposte da K-karp ? Fusion, Gladio, Violence, Antidote, ecc. ecc. su quale andare ? in alternativa a K-karp su quale accoppiata andreste ?

Grazie a tutti per il tempo e la pazienza !!!

ciao mariolone ben arrivato,prima cosa:quanto hai a disposizione da spendere?poi da qua si incomincia.. :D

mariolone
Carpista
Carpista

Messaggio da mariolone » 01/08/2011, 15:33

goldberg ha scritto:ciao mariolone ben arrivato,prima cosa:quanto hai a disposizione da spendere?poi da qua si incomincia.. :D
sai la crisi, le tasse, i figli, ecc. ecc. :26: :26: :26:

scherzi a parte vorrei stare sotto i 100 Euro, però se devo spendere 90 euro per avere un giocattolo preferisco spendere 110 euro ed avere una buona attrezzatura, fermo restando che parliamo sempre di un "amatore".

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 01/08/2011, 15:46

mariolone ha scritto:
goldberg ha scritto:ciao mariolone ben arrivato,prima cosa:quanto hai a disposizione da spendere?poi da qua si incomincia.. :D
sai la crisi, le tasse, i figli, ecc. ecc. :26: :26: :26:

scherzi a parte vorrei stare sotto i 100 Euro, però se devo spendere 90 euro per avere un giocattolo preferisco spendere 110 euro ed avere una buona attrezzatura, fermo restando che parliamo sempre di un "amatore".
ok,perfetto!allora k-karp fa canne davvero stupende e su cui ti puoi fidare ad occhi chiusi,e il prezzo è molto ma molto onesto.io andrei su 4 modelli di k-karp:attraction,violence,enemy,adamant.questi modelli sono tutte e 4 canne ben rifinite e belle potenti che lanciano parecchio distante!poi più libbre prendi e più è potente.vedendo che peschi in laghetto una 3 libbre per te va benissimo,e personalemente andrei sulla enemy.le ho viste e provate e per me è una delle piu belle canne che ci sono in commercio nella sua fascia di prezzo(è sui 100-110euro).questo è un mio consiglio personale,ma ti dico che le altre che ti ho elencato vanno tutte alla grande.per vedere la enemy digita su youtube:k-karp carp italy 2011!!per il mulinello va molto bene ed è un carroarmato il k-karp endless(sui 100euro),poi ci sono i shimano baitrunner che partono da 60 euro,c'è sempre di k-karp il buller xc,piu economico(31euro)c'è il k-karp chayenne 6000...tutti mulinelli che vanno molto bene!dimenticavo...:un ottimo abbinamento secondo me è:k-karp enemy e mulinello shimano baitrunner dl10000ra,oppure stessa canna con un mulinello k-karp buller xc!non prendere mulinelli troppo pesanti per posti non grandi...

Astice
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 18 giu 1988
Record cappotti: 8

Messaggio da Astice » 01/08/2011, 17:46

come canne non saprei....ma come muli vai su shimano che sono di un altra categoria rispetto a kkarp

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Messaggio da rudy » 01/08/2011, 23:18

io fossi in te che peschi al 99% in laghetto andrei su una bella amnesia 11" 2,75lb divertentissima ed economica sempre kkarp ed un mulinello proporzionato come un enigma stc 6500 sempre marchiato kkarp.con 45 euri di canna più 70 euri di mulinello , hai tutto l'occorrente per passare una rilassante giornata di pesca . ciao :heng: :wpcf:

mariolone
Carpista
Carpista

Re: K-karp e/o telescopiche

Messaggio da mariolone » 05/08/2011, 1:26

innanzitutto grazie a tutti per i consigli preziosissimi ed utilissimi.

Detto questo... pensavate di non avermi più fra i piedi... invece...

A) come mai tutti mi congliano canne a 2 pezzi e nessuno prende in considerazione una canna telescopica (alla bolognese, dico bene ?) ?
B) c'è così tanta differenza fra una canna a 2 pezzi e un telescopica ?
C) ci sono canne telescopiche buone per il carpfishing ? consigli ?
D) mi parlano di Maver... com'è ?

Grazie !!!!

Ps: prima di rompere, ho cercato nel forum, ma appunto le telescopiche sembrano bandite...

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 05/08/2011, 8:41

mariolone ha scritto:innanzitutto grazie a tutti per i consigli preziosissimi ed utilissimi.

A) come mai tutti mi congliano canne a 2 pezzi e nessuno prende in considerazione una canna telescopica (alla bolognese, dico bene ?) ?

Grazie !!!!

Ps: prima di rompere, ho cercato nel forum, ma appunto le telescopiche sembrano bandite...
mariolone tu non rompi,se non si chiedono delle informazioni, un forum dura 2 giorni!!un forum è fatto per scambiare idee e dare consigli...quindi non preoccuparti ;) !le migliori canne sono senza ombra di dubbio le 2 pezzi,una canna in 3 pezzi o telescopica la prendi secondo me per un semplice motivo:che non ingombra,del resto come azione ecc...non c'è confronto.se a te piace la canna telescopica prendi seriamente in considerazione la quantum radical,è davvero stupenda!e secondo me la piu bella in asoluto. oppure dai un occhio alle telescopiche jrc,costano poco e non sono male.. :D dacci un occhio su youtube digitando:carp tele von radical!

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Campania
data di nascita:: 23 set 1984

Messaggio da boilesafragola » 07/09/2011, 10:42

mariolone ha scritto:innanzitutto grazie a tutti per i consigli preziosissimi ed utilissimi.

Grazie !!!!

Se vuoi una telescopica vai sul sito decathlon,con 50 euro prendi un buon prodotto!.....poi se vuoi spendere prendi la speedmaster e non ci pensi più! ecco un link utile hobbypescaeacquari.com/catalogo_dettaglio.asp?ID_Articolo=3620
Saluti
Neversleep!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”