mulinelli per neofita
-
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 02 ott 1990
- Record cappotti: 0
mulinelli per neofita
ciao sono sempre a fare domande per documentarmi sella mia prima attrezzatura da carpfishing... ho notato che molti negozi online hanno mulinelli intorno ai 40 euro... pensavo di poter iniziare con mulinelli non troppo potenti magari anche piu piccoli e leggeri(per il momento pensavo ai laghetti nella zona) cosi da gustare a pieno il recupero... avete qualche idea? ho visto degli shimano e un king su questi prezzi voi avete qualche idea?? alla fine io ho gia in casa mulinelli che possono andare bene ma volevo provare quelli a doppia frizione tipici... consigli? grazie a tutti 

- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Re: mulinelli per neofita
di solito non intervengo mai in questioni che riguardano canne e mulinelli, ma qui mi sento di darti un consiglio: non puntare "solo" su mulinelli leggeri, come dici tu "da laghetto". E' vero che le prime esperienze si fanno in posti che non richiedono grandi quantità di filo in bobina, ma i mulinelli sono attezzi che, se ben tenuti, durano anni, e quindi vale la pena di differenziare un pò la scelta, soprattutto agli inizi quando non si ha un'idea precisa di come e dove si pescherà nei 2-3 anni che seguono.
Quindi, arma una canna con un mulinello di buona capienza, diciamo 400 metri di 0,35 almeno; nell'iniziare sarà solo leggermente ingombrante, ma potrà esseri molto utile se domani trovi qualcuno che ti porta a fare del long range, che in certi laghi è indispensabile. Prendilo con 2 bobine, una la riempi con un buon 0.35 o 0,40 per long range, l'altra la "ingrassi" un pò con del filo di supporto e poi ci metti un 250 metri di 0,35, oppure 300 di 0,30 tanto per dare l'idea.

Quindi, arma una canna con un mulinello di buona capienza, diciamo 400 metri di 0,35 almeno; nell'iniziare sarà solo leggermente ingombrante, ma potrà esseri molto utile se domani trovi qualcuno che ti porta a fare del long range, che in certi laghi è indispensabile. Prendilo con 2 bobine, una la riempi con un buon 0.35 o 0,40 per long range, l'altra la "ingrassi" un pò con del filo di supporto e poi ci metti un 250 metri di 0,35, oppure 300 di 0,30 tanto per dare l'idea.

nous sommes du soleil
-
- Carpisti Premium
ok grazie del consiglio... effettivamente cosi facendo posso sia pescare in un laghetto che anche altri posti cosa che con magari un mulinellino piu piccolo non potrei fare e risulterebbe limitante... alla fine forse sarebbe meglio usare qualche mulinello che ho gia in casa con un unica frizione e magari passare in un secondo momento in base alle necessità a qualcosa di piu specifico e di miglior qualità... 

-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
miglior rapporto qualità-prezzo per me è sempre il shimano baitrunner st10000ra che con 50-60 euro lo compri.invece che spendere 40 euro,ci metti qualcosa vicino e almeno ti prendi dei mulinelli validi e che ti durano del tempo e ci peschi in tutte le situazioni!(parere personale)
-
- Carpisti Premium
grazie della risposta anche qui... continuerò a cercare magari nell'usato anche se ho visto un mulinello KING 850 BAITRUNNER 7BB sulla quarantina che sembra discreto... dicono che è un bel mulinello che ne pensate? fate conto che ne volevo prendere 2 per due canne nuove e quindi alla fine con tutto vorrei spendere intorno 200 euro(canne+mulinelli) 

-
- Carpista Super
be con 200 euro o forse anche meno,ci compri 2 shimano alivio e 2 mulinelli shimano baitrunner 10000..senza prendere mulinelli che non ne vale la pena(di qualità molto inferiore)...,almeno vai sul sicuro...parere personale.poi non è bello ciò che è bello...ma è bello ciò che piace...
-
- Carpisti Premium
allora vada per il kit shimano... grazie per l'auito e i consigli posterò in futuro una recensione sulle mie esperienze con questa attrezzatura 

-
- Carpista Super
su lamincio.com il combo shimano con alivio e shimano baitrunner costa 90euro. 

-
- Carpisti Premium
sto girando un po tutti i negozi online... ancora non mi è passato sotto mano ma andrò a vedere cosi sto anche sotto ai 200 ottimo!! grazie per l'informazionegoldberg ha scritto:su lamincio.com il combo shimano con alivio e shimano baitrunner costa 90euro.
- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Ottimi mulinelli entrambe, soprattutto ottimo il rapporto qualità-prezzo. Io ho il baitrunner 10000, è un gran mulinello ma ha poca capienza per il long range. Se pensi che non pescherai mai a distanze superiori ai 100 metri, va benissimo. Altrimenti, ti occorre 1ualcosa di più specifico; costa qualcosina in più ma il giorno che ti servirà, fosse anche fra 2-3 anni, saranno soldi spesi bene.goldberg ha scritto:be con 200 euro o forse anche meno,ci compri 2 shimano alivio e 2 mulinelli shimano baitrunner 10000..senza prendere mulinelli che non ne vale la pena(di qualità molto inferiore)...,almeno vai sul sicuro...parere personale.poi non è bello ciò che è bello...ma è bello ciò che piace...

nous sommes du soleil
-
- Carpisti Premium
grazie per i vostri commenti... alla fine penso che mi orienterò verso lo shimano 10000 vedo che come voi ci sono molti altri carpisti che lo consigliano come un possibile primo mulinello e non solo... per quanto riguarda la lunghezza dei lanci al momento non ho necessità di grosse bobine con moltissimi metri di filo per cui la capienza che ha lo shimano 10000 mi sembra possa bastarmi anche di parecchio...w la pesca