obbiettivo prima cattura
-
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 02 ott 1990
- Record cappotti: 0
obbiettivo prima cattura
ciao ragazzi... sono decisamente un neofita... documentandomi qua e là ho iniziato a cercare un po di atteezzatura per iniziare.Ho visto che ci sono tanti kit ma sinceamente non mi fido e cosi girando girando ho trovato un negozio online che vende delle canne SHIMANO ALIVIO CX SPECIMENT a 40 euro... per iniziare avevo pensato a queste canne infatti all'inizio le proverò in laghetti dalle mie parti e non ho bisogno di canne con grosse pretese.... quello che volevo chiedere è, secondo voi la scelta di prenderle da 2,5 lb puo dare piu gusto nel recupero? ho letto che sono gia di per se molto morbide è vero? all'inizio non penso di fare lanci con pesi maggiori di 60g... grazie confido i qualche consiglio e se qualcuno mi farebbe piacere sapere cosa ne pensa ciao ciao 

-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
Re: obbiettivo prima cattura
per me 2,5libbre sono poco..anzi pochissimo e sei molto limitato!nel senso che se gli attacchi un sacchetto in pva...auguri...sono in crisi,prendi una 3 libbre e cosi sei sicuro.io personalmente una 2,5 libbre la comprerei solo ed esclusivamente se ho altre batterie di canne...poi forse nemmeno..andrei su una 2,75.. giusto per divertimento.
-
- Carpisti Premium
grazie del cosiglio... allora punterò ad una 2,75 o forse un 3 lb... non è che però una canna non da molto possa diventare un bastone sule 3lb? magari sto dicendo delle cavolate sono abituato a attrezzature decisamente piu leggere per i fiumi che frequento...
- gettone
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1985
- Record cappotti: 6
ti assicuro che le alivio non sono dei bastoni a 3lb..anzi sono morbidissime e resistenti..io nel tevere ci lancio anche con i 140 a modeste distanze(40-50m)..con il pesce in canna sotto riva ti diverti molto perchè si piegano molto!!ottime canne per iniziare e per continuare..ce l ho da due anni e la terrò un altro anno!!vai sul sicuro insomma..è shimano!!sarto90 ha scritto:grazie del cosiglio... allora punterò ad una 2,75 o forse un 3 lb... non è che però una canna non da molto possa diventare un bastone sule 3lb? magari sto dicendo delle cavolate sono abituato a attrezzature decisamente piu leggere per i fiumi che frequento...

Field Tester Carpfishingestremo Baits
-
- Carpisti Premium
allora opterò per le 3lb... grazie dei consigli le proverò il prima possibile mi avete convinto 

- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Stai pure sulle 3lb sono ottime canne... un consiglio sul piombo, utilizza almeno 80/90gr anche se sei in acqua ferma, aiuta l'autoferrata
ciao

ciao

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 27 gen 1985
- Record cappotti: 7
Confermo quanto già detto,io ho le ALCX12300 da 3 libbre e sono molto molto morbide,lanci senza problemi fino a 120 grammi poi bisogna stare attenti...Sono molto divertenti e concedono anche qualche errore in combattimento data la morbidezza,soprattutto se hai il nylon in bobina è difficile slamare a patto che mantieni sempre bene in tensione il filo.Il pregio più apprezzabile di queste canne è la fase di combattimento sotto riva,quando devi portarla a guadino,data la loro morbidezza assecondano molto bene gli ultimi colpi di coda del pesce e ti permettono qualche distrazione...Per iniziare sono veramente valide,a patto che scegli le 3 libbre!
-
- Carpisti Premium
sono sempre piu deciso a provarlepangy ha scritto:Confermo quanto già detto,io ho le ALCX12300 da 3 libbre e sono molto molto morbide,lanci senza problemi fino a 120 grammi poi bisogna stare attenti...Sono molto divertenti e concedono anche qualche errore in combattimento data la morbidezza,soprattutto se hai il nylon in bobina è difficile slamare a patto che mantieni sempre bene in tensione il filo.Il pregio più apprezzabile di queste canne è la fase di combattimento sotto riva,quando devi portarla a guadino,data la loro morbidezza assecondano molto bene gli ultimi colpi di coda del pesce e ti permettono qualche distrazione...Per iniziare sono veramente valide,a patto che scegli le 3 libbre!