Come ogni anno, come tutti sanno, stiamo attraversando il periodo della frega, periodo più o meno lungo durante il quale le nostre amate carpe cercano le condizioni migliori per riprodursi. Durante questo periodo il carpista modello se ne sta buono buono e sperimenta altre tecniche di pesca oppure se proprio non resiste cerca un bel lago a pagamento e cala le proprie lenze. Lascio ad altri post le discussioni in merito ai laghi a pago o all'opportunità di lasciar tranquillo comunque il pesce in questo periodo (anche se a mio avviso i n un lago a pagamento i cicli biologici di una carpa sono comunque svarionati!).
Quello che però mi ha lasciato a bocca aperta è un articolo del giornale di questa mattina. Premetto che nella mia provincia (Rovigo) la pesca della carpa è vietata dal 15 maggio al 30 giugno. Ebbene, l'APSAS di Rovigo, insieme ad una associazione di CF locale, ha organizzato una gara a coppie nel fantomatico campo gara di Trecenta in Canal Bianco per questo fine settimana.

Io dico: come si fa ad organizzare una gara di carpfishing durante il periodo di ferma???