fiume adda aiuto!!!

Itinerari carpfishing acque libere in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

LucaC
UTENTE BANNATO
Messaggi: 556
Iscritto il: 17/05/2011, 21:48
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 09 lug 1985
Record cappotti: 69

fiume adda aiuto!!!

Messaggio da LucaC » 17/05/2011, 21:59

Ciao a tutti io sono nuovo mi ha sempre appasionato la carpa come pesce... domenica sono andato al lago di oggiono ma senza nessun risultato, come esca usavo il mais. ora volevo tentare il fiume adda, voi potete darmi qualche indicazione sul posto del fiume dove si pesca bene e quali sono le esche giuste. grazie mille per l'aiuto cordiali saluti.



Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: fiume adda aiuto!!!

Messaggio da penela » 17/05/2011, 22:26

sampei85 ha scritto:Ciao a tutti io sono nuovo mi ha sempre appasionato la carpa come pesce... domenica sono andato al lago di oggiono ma senza nessun risultato, come esca usavo il mais. ora volevo tentare il fiume adda, voi potete darmi qualche indicazione sul posto del fiume dove si pesca bene e quali sono le esche giuste. grazie mille per l'aiuto cordiali saluti.

sull'Adda in che zona?
io sono stato sia a Spino sul fiume che nella "morta" sia a ca' Bocchi (Comazzo) nella lanca...
io il mais sull'Adda almeno come esca, lo eviterei...già i cavedani rompono mica male con le palline figurati con il mais quanto si divertono :lol:
se vai sul fiume pesca non troppo lontano da riva perchè se no non ti bastano 200 gr per stare fermo, poi cmq dipende anche dal livello dell'acqua ;)
come esche userei palline al pesce e cmq al max ti direi fragola...
se vai nella lanca di Ca' Bocchi dipende moooooolto dove ti metti...più che altro dove trovi un posto :lol:
devi essere li quasi prima dell'alba :fischiet2: :lol:
sotto il bar quando scendi sulla destra se è libero non è male, e lanci nell'insenatura che ti trovi davanti oppure verso verso la sponda di fronte a destra...
se no scendendo e andando a sinistra ci sono 2 postazioni oltre la casetta galleggiante sempre che non siano occupate dai pescatori all'inglese, al colpo, canna fissa, galleggiante etc....c'è sempre "un po'" di gente :fischiet2:
vediamo se arrivano altri che conoscono altre zone perchè so' che ci sono :lol: :lol:
alla prossima...

Luca
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

LucaC
UTENTE BANNATO
Messaggi: 556
Iscritto il: 17/05/2011, 21:48
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 09 lug 1985
Record cappotti: 69

Re: fiume adda aiuto!!!

Messaggio da LucaC » 18/05/2011, 14:05

a me interessa una zona dove si riesca a pescare tanto o se no delle belle carpe... se no mi va bene qualche fiume vicino milano che sia molto pescoso. grazie per l'aiuto

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: fiume adda aiuto!!!

Messaggio da penela » 18/05/2011, 14:10

sampei85 ha scritto:a me interessa una zona dove si riesca a pescare tanto o se no delle belle carpe... se no mi va bene qualche fiume vicino milano che sia molto pescoso. grazie per l'aiuto
ma non è che vuoi un po' troppo? :fischiet2:
nella pesca non c'è niente di sicuro, se no andavamo a giocare a golf :ironia:
belle carpe a Spino e Comazzo ce ne sono...prenderle è un'altra cosa ;)
non so' ma credo sull' Adda e in lombardia in genere sia già chiusa per la frega la pesca della carpa ma aspettiamo conferme....
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

LucaC
UTENTE BANNATO
Messaggi: 556
Iscritto il: 17/05/2011, 21:48
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 09 lug 1985
Record cappotti: 69

Re: fiume adda aiuto!!!

Messaggio da LucaC » 18/05/2011, 14:51

si lo so mi andrebbe bene qualsiasi pesce tanto per iniziare...

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: fiume adda aiuto!!!

Messaggio da FabioS » 19/05/2011, 13:03

Eccomi qua, mi ero perso questa discussione sul "mio" fiume ;)

Allora già degli ottimi consigli te li ha dati penela.
In adda la corrente tira e anche molto, se ti fissi di pescare a centro fiume perchè le vedi saltare, armati di un piombo da almeno 300gr sennò non fai in tempo nemmeno a lanciare che ti è già andato tutto a valle :lol: :lol:
Personalmente pesco abbastanza vicino alla riva e con 150gr sto in pesca benissimo. Come esche il mais su un canna può andare bene, ti potresti divertire ;) . Altrimenti io uso esclusivamente boiles al pesce e le carpe rispondono abbastanza bene.
Conta però che essendo un fiume il cappotto è dietro l'angolo se non hai fatto una massiccia dose di pasturazione preventiva; perciò se vuoi fare un "mordi e fuggi" portati dietro almeno 4/5kg di mais e degli sfarinati, attirerai tutto il pesce bianco ma sicuramente tra quelli anche qualche carpa passerà di li.
Io tengo in pastura il mio spot tutto l'anno, in questo modo mi garantisco belle e divertenti catture e chissà che un giorno non passi a trovarmi anche qualche bella big 30 :lol:

Ah Luca, 18 giugno canne in acqua, vedo come rispondono, se ho qualche partenza la volta dopo ti chiamo :D :D

Ah dimenticavo, pesco in Adda a Pizzighettone (Cremona)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: fiume adda aiuto!!!

Messaggio da penela » 19/05/2011, 14:04

FabioS ha scritto:Eccomi qua, mi ero perso questa discussione sul "mio" fiume ;)

Allora già degli ottimi consigli te li ha dati penela.
In adda la corrente tira e anche molto, se ti fissi di pescare a centro fiume perchè le vedi saltare, armati di un piombo da almeno 300gr sennò non fai in tempo nemmeno a lanciare che ti è già andato tutto a valle :lol: :lol:
Personalmente pesco abbastanza vicino alla riva e con 150gr sto in pesca benissimo. Come esche il mais su un canna può andare bene, ti potresti divertire ;) . Altrimenti io uso esclusivamente boiles al pesce e le carpe rispondono abbastanza bene.
Conta però che essendo un fiume il cappotto è dietro l'angolo se non hai fatto una massiccia dose di pasturazione preventiva; perciò se vuoi fare un "mordi e fuggi" portati dietro almeno 4/5kg di mais e degli sfarinati, attirerai tutto il pesce bianco ma sicuramente tra quelli anche qualche carpa passerà di li.
Io tengo in pastura il mio spot tutto l'anno, in questo modo mi garantisco belle e divertenti catture e chissà che un giorno non passi a trovarmi anche qualche bella big 30 :lol:

Ah Luca, 18 giugno canne in acqua, vedo come rispondono, se ho qualche partenza la volta dopo ti chiamo :D :D

Ah dimenticavo, pesco in Adda a Pizzighettone (Cremona)
seeeee, anche quella da 30 vuoi?
eh no, già hai preso la 25 :lol:
guarda, in quel periodo dovrei essere al mare ma quando torno non scappo :corn:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: fiume adda aiuto!!!

Messaggio da FabioS » 19/05/2011, 16:42

penela ha scritto:
FabioS ha scritto:Eccomi qua, mi ero perso questa discussione sul "mio" fiume ;)

Allora già degli ottimi consigli te li ha dati penela.
In adda la corrente tira e anche molto, se ti fissi di pescare a centro fiume perchè le vedi saltare, armati di un piombo da almeno 300gr sennò non fai in tempo nemmeno a lanciare che ti è già andato tutto a valle :lol: :lol:
Personalmente pesco abbastanza vicino alla riva e con 150gr sto in pesca benissimo. Come esche il mais su un canna può andare bene, ti potresti divertire ;) . Altrimenti io uso esclusivamente boiles al pesce e le carpe rispondono abbastanza bene.
Conta però che essendo un fiume il cappotto è dietro l'angolo se non hai fatto una massiccia dose di pasturazione preventiva; perciò se vuoi fare un "mordi e fuggi" portati dietro almeno 4/5kg di mais e degli sfarinati, attirerai tutto il pesce bianco ma sicuramente tra quelli anche qualche carpa passerà di li.
Io tengo in pastura il mio spot tutto l'anno, in questo modo mi garantisco belle e divertenti catture e chissà che un giorno non passi a trovarmi anche qualche bella big 30 :lol:

Ah Luca, 18 giugno canne in acqua, vedo come rispondono, se ho qualche partenza la volta dopo ti chiamo :D :D

Ah dimenticavo, pesco in Adda a Pizzighettone (Cremona)
seeeee, anche quella da 30 vuoi?
eh no, già hai preso la 25 :lol:
guarda, in quel periodo dovrei essere al mare ma quando torno non scappo :corn:

Si ma la 25 è stata c**o grande come una casa e non avevo dietro la macchina fotografica :astemm: :astemm: :astemm:

In ogni caso ti aggiorno sull'andamento in generale poi ci si mette d'accordo ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

LucaC
UTENTE BANNATO
Messaggi: 556
Iscritto il: 17/05/2011, 21:48
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 09 lug 1985
Record cappotti: 69

Re: fiume adda aiuto!!!

Messaggio da LucaC » 24/05/2011, 19:46

sono andato stamattina a formighera e mi sono messo prima in un posto un bel po dietro il barcone ma non si prendeva niente e poi sono andato dietro la lingua appena ho lanciato la canna da fondo con le camole ho tirato su un pescetto piccolo non so cosa fosse poi mi sono impigliato un po di volte e dopo un ora che eravamo la io e mio fratello ci è passato dietro penso un serpente sarà stato più di un metro ce ne siamo andati... qua a milano non ci sono posti come il bachiglione a padova dove fanno le gare e l'erba è tagliata e si puo stare tranquilli? grazie

LucaC
UTENTE BANNATO
Messaggi: 556
Iscritto il: 17/05/2011, 21:48
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 09 lug 1985
Record cappotti: 69

Re: fiume adda aiuto!!!

Messaggio da LucaC » 24/05/2011, 19:46

scusate formigara dove ce il porto vicino al barcone

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: fiume adda aiuto!!!

Messaggio da Ritchie » 24/05/2011, 21:26

FabioS ha scritto:Ah Luca, 18 giugno canne in acqua...
ma non è chiusa? :roll:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: fiume adda aiuto!!!

Messaggio da Ritchie » 24/05/2011, 21:29

sampei85 ha scritto:... e dopo un ora che eravamo la io e mio fratello ci è passato dietro penso un serpente sarà stato più di un metro ce ne siamo andati...
come, "penso" un serpente? :dom: ;)
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: fiume adda aiuto!!!

Messaggio da penela » 24/05/2011, 22:28

Ritchie ha scritto:
FabioS ha scritto:Ah Luca, 18 giugno canne in acqua...
ma non è chiusa? :roll:
in provincia di Cremona in Adda si può dal 15 giugno...ma è vietata già dal 15 Aprile

"Carpa: dal 20/5 al 20/6; solo per l’Adda dal 15/4 al 15/6. Durante tali periodi, è anche vietata la pesca denominata "Carp fishing" e, in particolare, è vietato l’utilizzo di boiles"

il bello che io sarò in vacanza :fischiet2: :lol: :lol:
quando rientro però.... :fischiet2: :fischiet2: :20:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

LucaC
UTENTE BANNATO
Messaggi: 556
Iscritto il: 17/05/2011, 21:48
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 09 lug 1985
Record cappotti: 69

Re: fiume adda aiuto!!!

Messaggio da LucaC » 25/05/2011, 6:41

Ma io ero andato la per pescare un po di tutto pero non mi è piaciuto molto poi sta specie di serpente o biscia gigante ci ha rovinato la giornata. Per quello volevo sapere se ce qulche posto con le sponde pulite. Grazie

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: fiume adda aiuto!!!

Messaggio da penela » 25/05/2011, 8:05

sampei85 ha scritto:Ma io ero andato la per pescare un po di tutto pero non mi è piaciuto molto poi sta specie di serpente o biscia gigante ci ha rovinato la giornata. Per quello volevo sapere se ce qulche posto con le sponde pulite. Grazie
bisce, topi, fagiani, cani, gatti etc li puoi trovare dappertutto ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti