dubbio d-rig!!

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
alex-1980
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Lombardia
data di nascita:: 28 giu 1980
Record cappotti: 4

dubbio d-rig!!

Messaggio da alex-1980 » 03/05/2011, 22:41

Buon giorno a tutti!!ho un dubbio atroce!!tempo fa mi sono imbattuto in una discussione con un collega carpista che mi ha bocciato completamente il classico d-rig in tutto fluorocarbon!!!si è presentato come un esperto visto che prativava questa pesca ormai da anni con tante gare sulle spalle dicendo assolutamente che quel d-rig era da eliminare come terminale!!il motivo:troppo rigido e quindi l esca non puo ruotare liberamente nella bocca del pesce!mi ha detto di fare due accorgimenti!il primo è mettere una girella a meta finale per permettere alla boiles e amo di girare!la seconda era creare un terminare meta fluoro e meta treccia!!!sono un po confuso visto che avevo iniziato a usarlo!!!voi che ne dite!grazie in anticipo!! :25:

gettone
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: dubbio d-rig!!

Messaggio da gettone » 04/05/2011, 7:46

io credo che eliminare è una parola forte dato che lo utilizzano in tanti me compreso!!tutti dico che è un ottimo terminale!!cmq l'idea della girella non mi piace per niente invece quella di farlo metà e metà si..io personalmente non li ho mai fatti ma ci sono tanti che lo usano..il nodo sull'amo con il fluorocarbon e il resto del finale con il trecciato!!
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

penela
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 04/05/2011, 8:05

gettone ha scritto:io credo che eliminare è una parola forte dato che lo utilizzano in tanti me compreso!!tutti dico che è un ottimo terminale!!cmq l'idea della girella non mi piace per niente invece quella di farlo metà e metà si..io personalmente non li ho mai fatti ma ci sono tanti che lo usano..il nodo sull'amo con il fluorocarbon e il resto del finale con il trecciato!!
anche io lo uso sempre e non ho mai avuto problemi con presentazioni pop-up il classico D-rig.... ;)
al max, al posto della girella, fai un allbright special per unire il pezzo di trecciato al fluorocarbon...
vai tranquillo con il D-rig :20:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 04/05/2011, 8:25

penela ha scritto:
gettone ha scritto:io credo che eliminare è una parola forte dato che lo utilizzano in tanti me compreso!!tutti dico che è un ottimo terminale!!cmq l'idea della girella non mi piace per niente invece quella di farlo metà e metà si..io personalmente non li ho mai fatti ma ci sono tanti che lo usano..il nodo sull'amo con il fluorocarbon e il resto del finale con il trecciato!!
anche io lo uso sempre e non ho mai avuto problemi con presentazioni pop-up il classico D-rig.... ;)
al max, al posto della girella, fai un allbright special per unire il pezzo di trecciato al fluorocarbon...
Yes un bel combi d-rig ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

gettone
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Messaggio da gettone » 04/05/2011, 18:58

FabioS ha scritto:
penela ha scritto:
Yes un bel combi d-rig ;)
bravo fabio non mi veniva il nome :D
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Messaggio da quatto48 » 04/05/2011, 19:22

Secondo me il classico d-rig va benissimo...
Molto bella anche la presentazione con metà trecciato...
La soluzione con la girella non mi piace perchè, secondo me, puoi avere dei problemi sul lancio (rischi di ingarbugliare)...
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

alex-1980
Carpisti New
Carpisti New
data di nascita:: 28 giu 1980
Record cappotti: 4

Messaggio da alex-1980 » 04/05/2011, 21:03

Bene bene,mi metto subito al lavoro!!grazie a tutti per i consigli!!! :D

freccia77
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Messaggio da freccia77 » 06/05/2011, 15:49

meta' fluoro carbon e meta' trecciato va benissimo ma ti assicuro che tutto fluoro carbon va benissimo e allama da paura :)
Rosso di sera,over 30 si spera....

Rispondi

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”