canne per cominciare
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 28 ago 1988
- Record cappotti: 0
canne per cominciare
ciao ragazzi... volevo iniziare a praticare in modo serio il carpfishing prendendo perciò di volta in volta secondo le mie possibilità tutta l'attrezzatura base ossia canne muli avvisatori rod pod eccc
adesso sarebbe il momento delle canne e relativi muli.. devo farmi 2 combo, quale sarebbe secondo voi l'attrezzatura più indicata per cominciare contando che pescherò sia in cave o canali ma anche in fiume con corrente moderata? per il budget potrei anche spendere 100€ a combo
grazie, ciao
adesso sarebbe il momento delle canne e relativi muli.. devo farmi 2 combo, quale sarebbe secondo voi l'attrezzatura più indicata per cominciare contando che pescherò sia in cave o canali ma anche in fiume con corrente moderata? per il budget potrei anche spendere 100€ a combo
grazie, ciao
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 10 mar 1989
- Record cappotti: 3
Re: canne per cominciare
ci sono gia post simili se cerchi ci sono tutte le risposte che cerchi..
come consiglio a tutti
kkarp amnesia 38 euro.. oppure kkarp violence 60 euro.. e sei apposto.. per i muli shimano dl ra oppure alcedo bxt
come consiglio a tutti
kkarp amnesia 38 euro.. oppure kkarp violence 60 euro.. e sei apposto.. per i muli shimano dl ra oppure alcedo bxt
-
- UTENTE BANNATO
viewtopic.php?f=49&t=7089
viewtopic.php?f=12&t=6353
viewtopic.php?f=49&t=6898
ho trovato questi ma se cerchi c'e ne sono ancora se questi non bastano
viewtopic.php?f=12&t=6353
viewtopic.php?f=49&t=6898
ho trovato questi ma se cerchi c'e ne sono ancora se questi non bastano
- ROCCIA
- Carpisti Premium
- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 14 apr 1979
Sul sito lamincio.com c'è un combo canna della shimano a 89 euro in offerta molto valido per cominciare..... spero di essere stato di aiuto!! 

-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
come canne andrei su k-karp phoenix oppure k-karp violence e vai sul sicuro,come mulinello io andrei su penn captiva 8000,oppure tica scepter gf9000 secondo me per i tuoi scopi vanno bene.e con 100-110 euro compri canna+mulo
-
- Carpisti Premium
di ritorno...
allora ho apprezzato i vostri vari consigli e mi son fatto alcune idee.
il negozio di cf dove vado non ha kkarp... però ha la shimano e in particolare le alivio, come sono secondo voi? io sarei interessato al modello da 12' e 3lb per pescare principalmente in cave e canali con qualche uscita in fiume.
discorso mulo ho guardato un pò dappertutto e mi sono soffermato sugli alcedo, oltre il bxt citato da voi ho visto la serie focus run e black run, quest'ultima ha gli stessi cuscinetti del bxt costando però meno. che ne pensate?
inoltre come suggerito da qualcuno su la mincio c'è un offeta a 90€ di una combo composta sempre dalla canna shimano alivio detta in precedenza con abbinato uno shimano st ra 10000 con solo 2 cuscinetti di cui 1 rullo.
allora ho apprezzato i vostri vari consigli e mi son fatto alcune idee.
il negozio di cf dove vado non ha kkarp... però ha la shimano e in particolare le alivio, come sono secondo voi? io sarei interessato al modello da 12' e 3lb per pescare principalmente in cave e canali con qualche uscita in fiume.
discorso mulo ho guardato un pò dappertutto e mi sono soffermato sugli alcedo, oltre il bxt citato da voi ho visto la serie focus run e black run, quest'ultima ha gli stessi cuscinetti del bxt costando però meno. che ne pensate?
inoltre come suggerito da qualcuno su la mincio c'è un offeta a 90€ di una combo composta sempre dalla canna shimano alivio detta in precedenza con abbinato uno shimano st ra 10000 con solo 2 cuscinetti di cui 1 rullo.
-
- UTENTE BANNATO
compra in rete... la serie black run non la conosco, l'altra vale quello che costa.. io andrei sui bxt o sui tica come ha detto golbert(che non ci avevo pensato)
sinceramente a me le alivio non piacciono, piuttosto che dare 50 euro per quella canna, io ti ho già detto cosa prenderei, l'amnesia e molto simile all'alivio.. fagli un pensierino.. poi se vuoi una canna ottima in molte situazioni vai di violence senza pensarci 2 volte..
sinceramente a me le alivio non piacciono, piuttosto che dare 50 euro per quella canna, io ti ho già detto cosa prenderei, l'amnesia e molto simile all'alivio.. fagli un pensierino.. poi se vuoi una canna ottima in molte situazioni vai di violence senza pensarci 2 volte..
-
- Carpista Super
come ti ha detto blackline,anche io non comprerei mai la shimano alivio..canna mollacciona e non adatta a fiume.una k-karp phoenix o una violence da 3 libbre è adattattissima ai tuoi scopi.non sono canne molli e sono adatte anche se devi lanciare.per il mulinello io andrei su tica scepter,un penn captiva,un shimano baitrunner vanno molto bene.se devi vedere un combo ti consiglio canna+mulinello della alcedo greenline runcarp a 76 euro su fisherbagstore.it .ti conviene prendere una canna progressiva e bella cazuta cosi la usi dove vuoi.una canna come l alivio non te lo permette.io se fossi in te non mi faccio problemi se il tuo negoziante non tiene k-karp,perchè la puoi prendere tranquillamente per corrispondenza.(di negozi ce ne sono tantissimi..k-karp la vende a prezzi ottimi il negozio mondocarpa.net)
-
- Carpisti Premium
per shimano le serie dl ed st con frizione posteriore vanno bene come taglia mentre con frizione anteriore arrivano fino a 4000 e sono pochini. gli altri costano un botto.
ma perchè i muli shimano hanno solo 2 cuscinetti e gli alcedo 10?
la combo consigliata da goldberg mi sembra molto buona come teoria, lo è anche nella pratica?
allora se l'amnesia è simile all'alivio che dicono è mollacciona, in fiume non va benissimo... la violence in rete non la trovo invece su fisherbag c'è la
antidote da 12' e 3,5 lb 75,90
catcher da 12' e 3 lb 67,90
phoenix da 12' e 3 lb 54,90
attraction da 12' e 3 lb 75,90
pioneer da 12' e 3 lb 76,50
a parte la phoenix non si allontanano molto come prezzo.
allora abbandonando l'alivio mi restano queste kkarp, lasciando stare anche l'amnesia che assomiglia, come avete detto, alla shimano e non contando la violence che non trovo... quale di queste mi consigliate alla fine?
ma perchè i muli shimano hanno solo 2 cuscinetti e gli alcedo 10?
la combo consigliata da goldberg mi sembra molto buona come teoria, lo è anche nella pratica?
allora se l'amnesia è simile all'alivio che dicono è mollacciona, in fiume non va benissimo... la violence in rete non la trovo invece su fisherbag c'è la
antidote da 12' e 3,5 lb 75,90
catcher da 12' e 3 lb 67,90
phoenix da 12' e 3 lb 54,90
attraction da 12' e 3 lb 75,90
pioneer da 12' e 3 lb 76,50
a parte la phoenix non si allontanano molto come prezzo.
allora abbandonando l'alivio mi restano queste kkarp, lasciando stare anche l'amnesia che assomiglia, come avete detto, alla shimano e non contando la violence che non trovo... quale di queste mi consigliate alla fine?
-
- Carpista Super
ci credo che non la trovi la violence...ho sbagliato io a darti il sito!!scusami!il sito è mondopesca.net!li c'è e anche le altre a prezzi super competitivi!
i mulinelli dipende per i cuscinetti..non c'è una regola..,sinceramente a me non frega niente dei cuscinetti!!anche perchè uno dei migliori mulinelli che avevo ne aveva 1!!(daiwa emblem st5000 vecchio almeno di 8-10anni)!secondo me la canna per te è la violence!!senza dubbio!56euro spesi bene!!

- ROCCIA
- Carpisti Premium
- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 14 apr 1979
gold mi stavo impazzendo anch'io a trovare il sito

-
- Carpista Super
mi sono confuso con la rivista... 

-
- Carpisti Premium
trovata... ho visto anche il mulo kkarp buller xc, com'è?
ma tra la violence e queste qua dette che differenze ci sono?
ma tra la violence e queste qua dette che differenze ci sono?
-
- Carpista Super
la violence è un po piu potente delle phoenix,ha piu nervo.per il mulinello buller ti posso dire che va bene e lo puoi comprare tranquillamente.
-
- Carpisti Premium
è una serie 8000 ma paragonato col bxt di alcedo com'è?
un'altra cosa sulle canne... 3lb o 3,5lb come nel caso della phoenix... è preferibile una 3 lb per cave canali e fiumi con corrente non elevata dove non si deve lanciare lontanissimo mentre una 3,5lb con pesi e distanze di un certo tipo?
chiarito questo faccio l'acquisto
un'altra cosa sulle canne... 3lb o 3,5lb come nel caso della phoenix... è preferibile una 3 lb per cave canali e fiumi con corrente non elevata dove non si deve lanciare lontanissimo mentre una 3,5lb con pesi e distanze di un certo tipo?
chiarito questo faccio l'acquisto
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 5411 Visite
-
Ultimo messaggio da livio the kid
21/08/2023, 18:16
-
- 0 Risposte
- 7066 Visite
-
Ultimo messaggio da Lorenzo Ciucci
06/07/2022, 18:45
-
-
set 3 canne di qualità per intermedi
da gabrieleborsii » 04/09/2022, 18:55 » in DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE - 3 Risposte
- 7438 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
12/11/2024, 10:09
-
-
- 4 Risposte
- 8448 Visite
-
Ultimo messaggio da Mirko Tomasiello
20/12/2024, 7:46