la mia attrezzatura è adeguata ???

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
JIGHEN
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 14 gen 1993
Record cappotti: 0

la mia attrezzatura è adeguata ???

Messaggio da JIGHEN » 26/03/2011, 14:34

ciao a tutti, sono nuovo del sito, o meglio mi ero già iscritto ma non ricordo più ne username ne password dunque ho creato un nuovo indirizzo...
allora vi spiego la mia situazione: sabato prossimo probabilmente andrò a pescare al lago dei 10 con un mio amico, che ho sfidato a chi prende la carpa più grossa :D ... il punto è che essendo la prima volta che pratico carpfishing non so se la mia attrezzatura è adeguata.
allora... pensavo di usare questo: una canna lunga 3,8 metri, filo da 0,30 (va bene o meglio un 35 ??) un piombo a oliva da 60gr e un amo che non so (ditemi voi) legato alla lenza madre con una semplice rondella e facendo il nodo che c'è disegnato sopra la confezione delle rondelle... x le trote ha sempre tenuto.
e poi l esca: pensavo di fare delle boiles io al pane e di comprarne già fatte alla vaniglia ! aiutatemi x favore :24: non voglio tornare a "mani vuote" ah un altra cosa: avevo intenzione di mettere la rondella, attaccarci il filo con il piombino, e sempre sulla stessa rondella agganciare il terminale con l amo... x voi va bene ? ho bisogno di consigli perchè questo mio amico è esperto prende carpe da 25 kg mannaggia a lui :P
non usate termini complicati x favore... non so ancora i termini specifici del carpfishing :( grazie mille in anticipo aspetto ansiosamente risposte
ciaoooooooooooooo JIGHEN :heng:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Re: la mia attrezzatura è adeguata ???

Messaggio da goldberg » 26/03/2011, 21:41