Dopo varie telefonate io e il socio Diego Carpa ci accordiamo per passare un tranquillo weekend di pesca al lago Isola Verde insieme ad altri amici. Arrivo al lago verso le 5 e subito Diego mi informa che l'amico Leonardo ha catturato un amur ed una magnifica specchi di circa 13 kg che mi fa ben sperare

. Dopo qualche parola inizio a montare il campo mentre Diego si divertiva a pescare gli storioni con il formaggio. Dopo aver piazzato tenda e canne monto la mia solita cannetta all' inglese innescata con la fontina

mentre Diego era già quota 5-6 storioni

. Dopo aver catturato 2 bei storioni finalmente verso le 2 il mio Rx parte a razzo e dopo qualche fuga viene a guadino una bella specchi di circa 4 kg. Dopo aver rilanciato nello stesso punto con un bel sacchetto in pva io e Diego ritorniamo a sederci. Dopo circa mezz'ora riparte la stessa canna e una altra specchi della stessa taglia della precedente entra nel guadino. Diego continuava a lamentarsi perché la sua canna innescata con doppia del 15 al cocco continuava ad emettere dei singoli "bip" ogni 5-10 minuti. Dopo un pò Diego accecato dalla rabbia

si alza per tirare su la canna ma prontamente lo fermo dicendogli di lasciarla stare perché se fosse partita sarebbe stato un bel pesce. Diego convito si risiede. Dopo circa venti minuti quella canna parte molto violentemente. Già dalla prime fasi del combattimento si capisce che il pesce che c'è dall'altra parte della lenza è di dimensioni ben più grandi di quelli catturati da me prima, infatti dopo circa 10 minuti di combattimento arriva a guadino una bellissima specchi che alla pesatura segna 11,5 kg. Dopo aver catturato uno storione ed una bella specchi su gli 8 kg propongo a Diego di andare a dormire siccome il freddo iniziava a farsi sentire

Alle 7 circa vengo svegliato da una brusca calata che mi porta un bell' amur. Dopo averla rilasciata decido di andare a dormire ancora un pò ma mentre mi stavo infilando nel sacco a pelo un altra calata mi fa protare a guadino un altro amur. A quel punto decido di fare colazione

con del sano salame piccante e prosciutto

. Finalmente alle 8,30 circa si sveglia anche Diego che purtroppo non ha avuto nessuna partenza. Mentre eravamo intenti a parlare la mia canna parte molto violentemente. Dopo qualche fatica per sgarbugliare le lenze riesco a portare a guadino una magnifica specchio albina di circa 10-11 kg di rara bellezza

Il resto del pomeriggio passa senza partenze. Arriva la sera e all'improvviso si scatena letteralmente una tempesta con raffiche di vento veramente molto forti tanto da spostare di lato il mio nick 95

. A quel punto abbiamo deciso di tirare su tutti le canne e di andare a rifugiarci nel ristorante del lago in quanto continuavano a cadere dei rami dagli alberi a causa del forte vento

. Dopo qualche minuto fortunatamente il vento si placa lasciando il posto alla pioggia

. Ritorniamo al campo e fortunatamente non ci sono stati tanti danni all' attrezzatura. Solo la tenda di un amico si è bucata a causa di un ramo che gli è caduto sopra

. Dopo la tempesta i pesci non si sono più fatti vedere per il resto della sessione ( a parte qualche amur che ha fatto visita a Diego e ad altri amici). A parte la tempesta è stata un bella sessione di pesca passata in gran compagnia . Ora posterò qualche

delle catture più belle
Ciao a tutti, alla prossima