Shimano speedmaster...consiglio!!!

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 569
Iscritto il: 14/09/2010, 20:16
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

Shimano speedmaster...consiglio!!!

Messaggio da boilesafragola » 19/03/2011, 8:32

Salve ragazzi,vorrei porvi una domanda che spero riceverà molte risposte (motivate ovviamente) ;)
Meglio la 3lb con azione di punta o la 3lb con azione fishplaying(premetto che ho solo canne con azione playing)?Testando la bimba con azione di punta dal mio negozionate non ho notato (a primo impatto ovvimente)questa grandissima differenza...infatti la curvatura della canna sotto sforzo non cambia tanto,l'unica differenza a mio avviso è che l'azione di punta è leggermente più "nervosetta"rispetto alla playing!
Probabilmente mi direte tutti...."dipende se vuoi calare,se peschi in fiume,ecc",però vorrei un giudizio da un possessore di entrambe le canne dato che posso acquistare solo uno dei 2 modelli!!! :lol:
Grazie in anticipo a tutte le persone che interverranno in questo post!!!! :D


Neversleep!!!!!!!!

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Shimano speedmaster...consiglio!!!

Messaggio da FruLLo_82 » 19/03/2011, 11:01

Mah, la prima ed unica domanda che posso farti è la solita: "come peschi?"
se peschi a lancio e sei uno da cava e da fiume di certo non puoi prendere una playng action... l'azione di punta non differenzia nella punta, ma sostanzialmente credo che nel grezzo shimano abbiano reso più rigido e reattivo il fusto inferiore al fine di avere più riserva di potenza nel lancio, io penso che una canna da carpa debba poter lanciare in moltesituazioni senza porti dei limiti... poi se tu mi dici mi piace doppiare la canna con un pesce da 7 kg allora si ci sono 2 strade:
prendi una economica playng
oppure spendi il doppio e prendi un grezzo più ricercato che sappia fare entrambe le cose...

perchè speedmaster? perchè ti piacciono o le hai provate?
esistono le Trinis di K Karp che sono eccellenti, le Hurogon sono ottime
ma come queste ce ne sono migliaia guarda Daiwa, Greys Prodigy,Sportex, insomma ti ripeto dipende cosa cerchi
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 569
Iscritto il: 14/09/2010, 20:16
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

Re: Shimano speedmaster...consiglio!!!

Messaggio da boilesafragola » 19/03/2011, 17:46

FruLLo_82 ha scritto:Mah, la prima ed unica domanda che posso farti è la solita: "come peschi?"
se peschi a lancio e sei uno da cava e da fiume di certo non puoi prendere una playng action... l'azione di punta non differenzia nella punta, ma sostanzialmente credo che nel grezzo shimano abbiano reso più rigido e reattivo il fusto inferiore al fine di avere più riserva di potenza nel lancio, io penso che una canna da carpa debba poter lanciare in moltesituazioni senza porti dei limiti... poi se tu mi dici mi piace doppiare la canna con un pesce da 7 kg allora si ci sono 2 strade:
prendi una economica playng
oppure spendi il doppio e prendi un grezzo più ricercato che sappia fare entrambe le cose...
perchè speedmaster? perchè ti piacciono o le hai provate?
esistono le Trinis di K Karp che sono eccellenti, le Hurogon sono ottime
ma come queste ce ne sono migliaia guarda Daiwa, Greys Prodigy,Sportex, insomma ti ripeto dipende cosa cerchi
Innanzitutto grazie per aver risposto!speedmaster perchè da una vita pesco con canne shimano e non mi hanno mai dato problemi(probabiblmente o quasi sicuramente sono un cliente fidelizzato)!!!possiedo le beastmaster e le catana 2,75 azione playing,sono canne molto divertenti ma questa volta vorrei qualcosa di più reattivo e le speed 3lb mi sembrano la risposta a quello che cerco!.....il dilemma è solo tra la playing e la long range...sullo spot non ho una meta fissa,vario dal lago(grandi/medie dimensioni,fiume,cava ecc quindi non potrei orientarmi su questa cosa....!!!!
In pesca ho prvovato solo le speed playing,le long non ho avuto la possibilità,però dal mio negoziante prendendola in mano e provando a forzare non mi è sembrato di notare tutta questa grande differenza con la playing!
tu mi dici mi piace doppiare la canna con un pesce da 7 kg allora si ci sono 2 strade:
prendi una economica playng
oppure spendi il doppio e prendi un grezzo più ricercato che sappia fare entrambe le cose...
non penso che il grezzo della speed sia proprio da buttare....è carbonio xt100 in biofibre.... ;)
:D
Neversleep!!!!!!!!

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Shimano speedmaster...consiglio!!!

Messaggio da FruLLo_82 » 19/03/2011, 19:58

hai mai visto il grezzo di una chub Outcast? bhè , scusami ma assomigliano parecchio ;)
comunque non sta a me promuovere o no marchi del settore, anzi ogniuno fa le sue scelte, io ti dico, se dvi prendere una canna prendila che possa mai essere un tuo limite in pesca a costo di goderti leggermente meno il pesce, te lo dico a mie spese,io ho avuto questo problema ...anche con grezzi ben più curati(secondo me) la differenza tra canne godibili e canne potenti in pesca ti capita sempre di vederla e nella maggior parte dei casi nella nostra pesca serve la canna più performante
TEAM IO E BASTA !

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Shimano speedmaster...consiglio!!!

Messaggio da goldberg » 19/03/2011, 21:17

frullo scusa se mi permetto..però di la tua opinione in tutta tranquillità!!!la gente ha piacere a sentire anche il tuo parere!!non farti problemi!! ;)se a te piace una marca dillo pure!!ci mancherebbe altro che non la puoi dire!!cosi una persona si fa un idea!! :D

Avatar utente
boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 569
Iscritto il: 14/09/2010, 20:16
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

Re: Shimano speedmaster...consiglio!!!

Messaggio da boilesafragola » 20/03/2011, 1:19

FruLLo_82 ha scritto:hai mai visto il grezzo di una chub Outcast? bhè , scusami ma assomigliano parecchio ;)
comunque non sta a me promuovere o no marchi del settore, anzi ogniuno fa le sue scelte, io ti dico, se dvi prendere una canna prendila che possa mai essere un tuo limite in pesca a costo di goderti leggermente meno il pesce, te lo dico a mie spese,io ho avuto questo problema ...anche con grezzi ben più curati(secondo me) la differenza tra canne godibili e canne potenti in pesca ti capita sempre di vederla e nella maggior parte dei casi nella nostra pesca serve la canna più performante
....ma hai analizzato al microscopio il fusto dell'outkast e il fusto della speed? ;)
Neversleep!!!!!!!!

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Shimano speedmaster...consiglio!!!

Messaggio da FruLLo_82 » 20/03/2011, 16:29

no guardali al sole... comunque non sono io che devo dire che shimano usa o no fusti commerciali... non sta a me... e non son nessuno per poterlo dire! diciamo che ho amici che hanno beast e speed master, e ho lanciato anche con una Outcast ... le mie braccia non sono macchine ma le reazioni del fusto portato a regime e oltre il limite diciamo che le sentono.
è una mia semplice idea, ma con questo non sto dicendo che sono brutte canne, anzi a me per come concepisco la pesca io (da riva) a lancio e sudore sono tutte discrete canne anche le beastmaster AX nuova serie!! anche le Catana nuove, solo che per 180€ o cifre simili punterei ad altro ma non è altro che la mia idea non è universale, io preferisco a molte canne delle Warrior S, preferisco le Violence e le K Karp Gladio a moltissime canne estreme in commercio, però pochi la pensano come me dato che le gladio hanno venduto pochissimo...
io sulle canne son sincero amo grezzi non commerciali, ma anche voi li amereste se solo li provate una volta! ;)
comunque tutto è un opinione i gusti sono gusti! non mi permetto di sindacare nulla! :heng:
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 569
Iscritto il: 14/09/2010, 20:16
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

Re: Shimano speedmaster...consiglio!!!

Messaggio da boilesafragola » 20/03/2011, 19:14

FruLLo_82 ha scritto:no guardali al sole... comunque non sono io che devo dire che shimano usa o no fusti commerciali... non sta a me... e non son nessuno per poterlo dire! diciamo che ho amici che hanno beast e speed master, e ho lanciato anche con una Outcast ... le mie braccia non sono macchine ma le reazioni del fusto portato a regime e oltre il limite diciamo che le sentono.
è una mia semplice idea, ma con questo non sto dicendo che sono brutte canne, anzi a me per come concepisco la pesca io (da riva) a lancio e sudore sono tutte discrete canne anche le beastmaster AX nuova serie!! anche le Catana nuove, solo che per 180€ o cifre simili punterei ad altro ma non è altro che la mia idea non è universale, io preferisco a molte canne delle Warrior S, preferisco le Violence e le K Karp Gladio a moltissime canne estreme in commercio, però pochi la pensano come me dato che le gladio hanno venduto pochissimo...
io sulle canne son sincero amo grezzi non commerciali, ma anche voi li amereste se solo li provate una volta! ;)
comunque tutto è un opinione i gusti sono gusti! non mi permetto di sindacare nulla! :heng:
Frullo scusa ma ti riferisci alla beast e la catana 2011?
comunque che shimano sia una delle marche più commerciali presenti sul mercato non c'è dubbio,però resta il fatto che a parità di prezzo non comprerei mai una kkarp!!!....ovviamente non lo farei perchè l'esperienza accumulata negli anni da shimano non è nemmeno paragonabile all"'esperienza" kkarp....e su questo non ci piove penso :!: :?:
con questo non sto dicendo che kkarp fa canne mediocri,ci mancherebbe,però diamo a Cesare ciò che è di Cesare e riconosciamo gli anni di esperienza shimano sul "campo di battaglia"!!!! ;)
ovviamente parlo di shimano ma mi riferisco ovviamente anche a fox,chub,greys,leon,nash e chi pù ne ha più ne metta!!!
Neversleep!!!!!!!!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Shimano speedmaster...consiglio!!!

Messaggio da goldberg » 20/03/2011, 20:53

boilesfragola ogni uno la pensa come vuole,e non sono io a sindacare su questo e il forum è bello per questo ..come tu dici shimano è un colosso,e fa canne di ottima fattura(e lo dico non essendo amante...di canne shimano..ossia le canne che faceva 10 anni fa..erano nettamente superiori alle attuali..non c'è confronto)però dalla lista togli chub e nash..che shimano a queste 2 marche ci da 100 a 0..e anche k-karp)... ;).chub è una canna di medio livello...che non si puo confrontare con shimano,e con k-karp se prendiamo la piu bella della chub e la piu bella della k-karp..anche qua perde,le kevin nash non conosco una canna decente..(mio parere personale)

Avatar utente
boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 569
Iscritto il: 14/09/2010, 20:16
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

Re: Shimano speedmaster...consiglio!!!

Messaggio da boilesafragola » 20/03/2011, 21:45

goldberg ha scritto:boilesfragola ogni uno la pensa come vuole,e non sono io a sindacare su questo e il forum è bello per questo ..come tu dici shimano è un colosso,e fa canne di ottima fattura(e lo dico non essendo amante...di canne shimano..ossia le canne che faceva 10 anni fa..erano nettamente superiori alle attuali..non c'è confronto)però dalla lista togli chub e nash..che shimano a queste 2 marche ci da 100 a 0..e anche k-karp)... ;).chub è una canna di medio livello...che non si puo confrontare con shimano,e con k-karp se prendiamo la piu bella della chub e la piu bella della k-karp..anche qua perde,le kevin nash non conosco una canna decente..(mio parere personale)
....io ho visto la venom in pesca e non mi sembra proprio una brutta canna....comunque potremmo continuare all'infinito,ognuno ha le sue idee sbagliate o giuste che siano....l'importante è essere felici dei propri attrezzi....e io lo sono!!!!.....comunque ancora non riesco a decidere....qualcuno può aiutarmi? :lol:
Neversleep!!!!!!!!

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Shimano speedmaster...consiglio!!!

Messaggio da FruLLo_82 » 21/03/2011, 18:01

le canne non bisogna prenderle in mano in negozio e tirarle col commesso serve lanciarci e recuperare... una chub outcast IN MANO MIA è una beastmaster... ma costa molto meno! (in mano mia è soggettivo ma garantisco che non lo è poi così tanto ;) )

shimano sarà un colosso come lo è fox... ma pagare 500€ una canna fatta in cina perdonami è una mossa ORRENDA a mio modo di vedere le cose soprattutto per un colosso del mercato!
Ora detto come detto delle chub che paghi la metà ma se te le metto in mano bendato non le distingui se non per la placca e l'anellatura più pesantina di chub , ti rispondo su nash... qui però il tuo gusto personale mi dispiace ma mi sento di contestarlo, le Extreme Pursuit erano MOSTRI non canne!!
le attuali Venom 2 sono buone canne... con il pesce sono molto godibili e i 100metri li lanci comodamente...

passiamo a K Karp... parliamo di oggetti nuovi, parliamo di oggetti che non possono essere rincarati di prezzo del 100% perchè non hanno un marchio colossale da poterselo permettere e quindi usano in molti casi i MEDESIMI GREZZI COMMERCIALI!!! che son sempre quei grezzi che girano!
le canne ragazzi prendetele in mano e lanciateci... insomma i grezzi non tutti li sanno fare, progettare e studiare, i grezzi chiamati da me Classici li usano in molti...

tornando a K .Karp la Gladio 13" da 3,5lb è una canna da long range come ce ne sono poche!!
e in catalogo di canne valide davvero ne hanno altre 2 almeno.
Vogliamo anche fare un esempio? con 60€ cosa compro di shimano? Alivio... canna che mi sembra una cannetta davvero, con 60€ cosa compri di K Karp? ti dico 2 nomi... Gladio, Zeon, ma con altri 10€ aggiungo Violence...

IO apprezzo le chub e le shimano SIA CHIARO! sono un genere che mi piace... però sono un pò più realista sulle cose :fischiet2: :fischiet2:
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
timy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 616
Iscritto il: 10/08/2010, 11:53
Regione: Umbria
Località: villa pitignano (PG)
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1996
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Shimano speedmaster...consiglio!!!

Messaggio da timy » 21/03/2011, 18:46

scusate se mi intrometto...ma aproposito delle kkarp..qualcuno di voi sa dirmi come sono le kkarp antidot (mai provate)
per curiosità...
il momento più bello e il rilascio della baffuta carpa :27:
:wpcf: :19:
TIMY

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Shimano speedmaster...consiglio!!!

Messaggio da FruLLo_82 » 21/03/2011, 19:08

no mi spiace
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 569
Iscritto il: 14/09/2010, 20:16
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

Re: Shimano speedmaster...consiglio!!!

Messaggio da boilesafragola » 21/03/2011, 21:28

FruLLo_82 ha scritto:le canne non bisogna prenderle in mano in negozio e tirarle col commesso serve lanciarci e recuperare... una chub outcast IN MANO MIA è una beastmaster... ma costa molto meno! (in mano mia è soggettivo ma garantisco che non lo è poi così tanto ;) )

shimano sarà un colosso come lo è fox... ma pagare 500€ una canna fatta in cina perdonami è una mossa ORRENDA a mio modo di vedere le cose soprattutto per un colosso del mercato!
Ora detto come detto delle chub che paghi la metà ma se te le metto in mano bendato non le distingui se non per la placca e l'anellatura più pesantina di chub , ti rispondo su nash... qui però il tuo gusto personale mi dispiace ma mi sento di contestarlo, le Extreme Pursuit erano MOSTRI non canne!!
le attuali Venom 2 sono buone canne... con il pesce sono molto godibili e i 100metri li lanci comodamente...

passiamo a K Karp... parliamo di oggetti nuovi, parliamo di oggetti che non possono essere rincarati di prezzo del 100% perchè non hanno un marchio colossale da poterselo permettere e quindi usano in molti casi i MEDESIMI GREZZI COMMERCIALI!!! che son sempre quei grezzi che girano!
le canne ragazzi prendetele in mano e lanciateci... insomma i grezzi non tutti li sanno fare, progettare e studiare, i grezzi chiamati da me Classici li usano in molti...

tornando a K .Karp la Gladio 13" da 3,5lb è una canna da long range come ce ne sono poche!!
e in catalogo di canne valide davvero ne hanno altre 2 almeno.
Vogliamo anche fare un esempio? con 60€ cosa compro di shimano? Alivio... canna che mi sembra una cannetta davvero, con 60€ cosa compri di K Karp? ti dico 2 nomi... Gladio, Zeon, ma con altri 10€ aggiungo Violence...

IO apprezzo le chub e le shimano SIA CHIARO! sono un genere che mi piace... però sono un pò più realista sulle cose :fischiet2: :fischiet2:
Io le canne le ho sempre testate in pesca,se leggi bene ho scritto che solo la speed long range non ho avuto modo di testare,infatti l'ho solo forzata con il mio negoziante di fiducia!
......tornando a kkarp....ma scherzi?ho sbagliato io a leggre o vorresti dire che utilizza i medesimi grezzi di shimano???commerciali? :lol:
.....ma poi tutta questa cannetta l'alivio non la vedo,l'ho avuta per molto tempo.....buon lancio,divertente con il pesce!...e comuqnue meglio 50 euro per l'alivio che 50 per una kkarp!!!!! ;)
Neversleep!!!!!!!!

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Shimano speedmaster...consiglio!!!

Messaggio da blackline » 21/03/2011, 21:38

ancora? ne abbiamo già parlato in un'altro post simile e sai come la penso, però che caxxo vuol dire meglio una alivio che una kkarp? ognuno la pensa come vuole.. ma fidati che l'alivio non e neanche paragonabile alla kkarp amnesia.. secondo me non c'è confronto!!! a me non mi interessa la marca, ma guardo le qualità!!!
ascolta un coglione... prova le "cannaccie" kkarp poi dimmi

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti