aromi naturali
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 11 mag 1979
- Record cappotti: 4
aromi naturali
ciao secondo voi è possibile aromatizzare le boilies con agrumi veri ? arancio, limoni ecc ? ne vale la pena ?
grazie .
in bocca alla big
grazie .
in bocca alla big
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
Re: aromi naturali
so di uno che lasciava seccare sulla caldaia la buccia delle arance e poi la triturava ma nn so che risultato si può ottenere
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- timy
- Carpisti Esperti
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 07 dic 1996
- Record cappotti: 7
- Contatta:
e propio ciò che sto facendo con questo nuovo mix ciandy..........
viene amanato un forte odore ma diminuisce totalmente il gusto.......meglio mettere anche delle bucce non seccate ciao prendi limone o quel che sia e lo grattugi(un mio parere)...
viene amanato un forte odore ma diminuisce totalmente il gusto.......meglio mettere anche delle bucce non seccate ciao prendi limone o quel che sia e lo grattugi(un mio parere)...
il momento più bello e il rilascio della baffuta carpa 

TIMY

TIMY
-
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 01 gen 1978
- Record cappotti: 61
Si è possibile ma solo con pochi elementi naturali, ed anche con gli agrumi...dottore ha scritto:ciao secondo voi è possibile aromatizzare le boilies con agrumi veri ? arancio, limoni ecc ? ne vale la pena ?
grazie .
in bocca alla big
prendi 10 arance e peli la buccia facendo attenzione a non pelare via anche la parte bianca, che oltre a degradare l' aroma darebbe come risultato un pessimo gusto, difficilmente correggibile anche con 15-18 ml di dolcificante sinterizzato con basi combinate di neoespedrina e saccarina sodica. poi metti tutto quello che hai pelato a macerare in 250 ml di alcool puro a 90 gradi (quello per preparare il limoncello per intenderci) per almeno 2 mesi avendo l' accortezza di chiudere ermeticamente il barattolo (meglio se di vetro) e di agitare almeno un paio di volte a settimana. otterrai così non un' aroma, ma una base aromatica da cui partire. da qui poi compra in farmacia del glicole polipropilenico e del triacetato di glicerile, ed unisci i 250 ml di alcool a 750 ml di glicole e 250 ml di triacetato. naturalmente ti serve un emulsionante-tensioattivo, e dovrebbe fare al caso tuo la cocamidopropilbetaina e ne bastano 10 goccie.... otterrai un aroma in triplice solvente di diderivazione seminaturale... il fatto è che spenderai oltre i 250 euro per 1 litro di aroma... vedi tu se ne vale la pena... io ho provato e funziona, ma visto i costi, tanto vale comprare aromi già fatti, che hanno sostanzialmente la stessa resa..........
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Premium
fatto, cosa ho vinto?angelo ha scritto:ciao Duemme, se ti va presentati nella sezione
"Sei nuovo , passaprima da qui".
viewforum.php?f=4
- Ritchie
- Carpista Super
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Hai vinto un posto nella grande platea del PCF.duemme ha scritto:fatto, cosa ho vinto?angelo ha scritto:ciao Duemme, se ti va presentati nella sezione
viewforum.php?f=4
E non è poco, credimi....
Benvenuto!

nous sommes du soleil
-
- Carpisti Premium
quindi devo starmene in silenzio ad osservare lo spettacolo... chi si esibisce?Ritchie ha scritto:Hai vinto un posto nella grande platea del PCF.duemme ha scritto:fatto, cosa ho vinto?angelo ha scritto:ciao Duemme, se ti va presentati nella sezione
viewforum.php?f=4
Benvenuto!

- Ritchie
- Carpista Super
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Ci esibiamo tutti, te compreso se ti va. E' una platea un pò speciale.... stai con noi e ti piaceràduemme ha scritto:quindi devo starmene in silenzio ad osservare lo spettacolo... chi si esibisce?Ritchie ha scritto:Hai vinto un posto nella grande platea del PCF.duemme ha scritto:fatto, cosa ho vinto?angelo ha scritto:ciao Duemme, se ti va presentati nella sezione
viewforum.php?f=4
Benvenuto!

nous sommes du soleil
-
- Carpisti Premium
purtroppo ho molti impegni di lavoro caro Ritchie, e non ho molto tempo per seguire i forum... ma se posso darò il mio piccolissimo contributo!Ritchie ha scritto:Ci esibiamo tutti, te compreso se ti va. E' una platea un pò speciale.... stai con noi e ti piaceràduemme ha scritto:quindi devo starmene in silenzio ad osservare lo spettacolo... chi si esibisce?Ritchie ha scritto:Hai vinto un posto nella grande platea del PCF.duemme ha scritto:fatto, cosa ho vinto?angelo ha scritto:ciao Duemme, se ti va presentati nella sezione
viewforum.php?f=4
Benvenuto!