Chiusura tenda

Discussioni, opinioni e consigli sulle tende, letti e sedie per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
lucapeska
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/04/2010, 20:14
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 04 giu 1985
Record cappotti: 0

Chiusura tenda

Messaggio da lucapeska » 19/11/2010, 21:11

Ciao ragazzi io ho la tenda della nash modello extreme mk2 da una persona... vorrei togliermi una curiosità dato che è poco che c è l ho e mi ci vuole piu tempo a smontarla che montarla! A fine sessione quando la richiudete,e avete tolto le barre che tengono in tensione il telo,da dove cominciate a smontarla?? cominciate a toglire la paleria dalla veranda o da dietro? grazieeeeee



Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Chiusura tenda

Messaggio da Ritchie » 20/11/2010, 17:40

lucapeska ha scritto:Ciao ragazzi io ho la tenda della nash modello extreme mk2 da una persona... vorrei togliermi una curiosità dato che è poco che c è l ho e mi ci vuole piu tempo a smontarla che montarla! A fine sessione quando la richiudete,e avete tolto le barre che tengono in tensione il telo,da dove cominciate a smontarla?? cominciate a toglire la paleria dalla veranda o da dietro? grazieeeeee
Non conosco la tenda in questione ma il fatto che sia necessario più tempo a smontarla che a montarla è abbastanza comune, a meno che non ci si voglia allenare duramente ;)
Basta pensare alla differenza fra il toglierla dal sacco ed il rimettercela.... oggi fanno dei sacchi precisi al millimetro senza pensare alle pene di chi ci deve cacciare dentro una tenda piegata alla meno peggio e magari bagnata
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

lucapeska
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/04/2010, 20:14
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 04 giu 1985
Record cappotti: 0

Re: Chiusura tenda

Messaggio da lucapeska » 21/11/2010, 20:05

Hai ragione ritchie,però penso che io esagero un pò nel tempo x richiuderla! Credo che ci siano dei passaggi che sbaglio,dato che ho quasi rotto l elastico interno che unisce le barre da montare!! Ragazziii nessuno che la possiede può aiutarmi??

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Chiusura tenda

Messaggio da furby79 » 22/11/2010, 8:59

lucapeska ha scritto:Hai ragione ritchie,però penso che io esagero un pò nel tempo x richiuderla! Credo che ci siano dei passaggi che sbaglio,dato che ho quasi rotto l elastico interno che unisce le barre da montare!! Ragazziii nessuno che la possiede può aiutarmi??
Ciao, hai provato a cercare su youtube qualche video riguardante la tua tenda? Io posseggo una Titan sempre Nash, per imparare a montarla e smontarla in tempi record mi sono studiato bene il video, trovato su youtube per l'appunto e in seguito ho fatto varie prove in casa per esercitarmi.
NO al Fly Carp

lucapeska
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/04/2010, 20:14
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 04 giu 1985
Record cappotti: 0

Re: Chiusura tenda

Messaggio da lucapeska » 22/11/2010, 20:34

furby79 ha scritto:
lucapeska ha scritto:Hai ragione ritchie,però penso che io esagero un pò nel tempo x richiuderla! Credo che ci siano dei passaggi che sbaglio,dato che ho quasi rotto l elastico interno che unisce le barre da montare!! Ragazziii nessuno che la possiede può aiutarmi??
Ciao, hai provato a cercare su youtube qualche video riguardante la tua tenda? Io posseggo una Titan sempre Nash, per imparare a montarla e smontarla in tempi record mi sono studiato bene il video, trovato su youtube per l'appunto e in seguito ho fatto varie prove in casa per esercitarmi.

ciaooo,ehehe si,ho provato anche io infatti a cercare su you tube,ma nn c è il video!! :|

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Chiusura tenda

Messaggio da Salvatore » 23/11/2010, 23:07

Togli la paletteria, la chiudi a conchiglia e inizi a staccare le varie arcate.........il davanti o dietro non fa differenza.
l'importante è non forzare gli archi....
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

lucapeska
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/04/2010, 20:14
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 04 giu 1985
Record cappotti: 0

Re: Chiusura tenda

Messaggio da lucapeska » 24/11/2010, 12:49

Salvatore ha scritto:Togli la paletteria, la chiudi a conchiglia e inizi a staccare le varie arcate.........il davanti o dietro non fa differenza.
l'importante è non forzare gli archi....
ok,grazie salva,ma siccome la mia tenda e nuova,è normale che quando vado a staccare la paleria degli archi si fa molto fatica?? nel senso che gli incastri sono molto molto precisi!!

Avatar utente
pira
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 155
Iscritto il: 10/02/2010, 22:19
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 17 set 1992
Record cappotti: 2

Re: Chiusura tenda

Messaggio da pira » 24/12/2010, 18:46

lucapeska ha scritto:
Salvatore ha scritto:Togli la paletteria, la chiudi a conchiglia e inizi a staccare le varie arcate.........il davanti o dietro non fa differenza.
l'importante è non forzare gli archi....
ok,grazie salva,ma siccome la mia tenda e nuova,è normale che quando vado a staccare la paleria degli archi si fa molto fatica?? nel senso che gli incastri sono molto molto precisi!!
è la tenda che è così..non perchè è nuova..il mio socio ce l ha da 2 persone e all inizio x smontarla devi capire il meccanismo..comunque sfili i pali che la tengono in tensione partendo da quello dietro e ti trovi la tenda "stesa" davanti a te..poi spingendo verso il centro gli archi li sfili..è un movimento difficile da spiegare comunque stacca prima tutti i laterali e piega l "ala" verso l'interno in modo che non si ri incastrino poi alla fine sfili i centrali e pieghi a metà..una volta capito è più facile a farsi che a dirsi..spero di essermi spiegato bene

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TENDE SEDIE LETTI ECC.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti