Abito a Vercelli e a dirla tutta sono un pescatore della domenica.............Ho ricomiciato da un'annetto a pescare dopo 4-5 di inattività. Però, da classico pescatore domenicale pesco con una canna comperata alla decatlhon per 20 euro con tanto di mulinello e galleggiante inclusi... Ora, dopo aver espresso a tutti gli amici il desiderio di iniziare a fare sul serio, mi è stata regalata una canna da carpfishing...è una 3.8m...mi manca il mulinello e tutto il resto........comprese le conoscenze di tutto! Dove posso andare a pescare con questa tecnica nella mia zona? meglio laghetti privati o fiumi? e nei fiumi come posso fare per i permessi? Quanto costano? Che mulinello prendere senza spendere un capitale e contando che sono un principiante? il filo lo metto di nylon o il trecciato? Quale periodo è adatto per la pesca alla carpa? Ora si può? Se si dove? Insomma sono un totale inesperto e spero tanto in un vostro aiuto...Nella speranza che qualcuno mi aiuti ( si accetta qualsiasi info su tutto, ma proprio tutto) vi saluto!!!!!!!!!

CIAO
MANU