C.F. al lago di Bracciano consigli

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
emiliano81
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Lazio
data di nascita:: 11 gen 1981
Record cappotti: 0

C.F. al lago di Bracciano consigli

Messaggio da emiliano81 » 18/10/2010, 12:50

Spero sia la sezione giusta, è poco che ho iniziato a praticare il CF e siccome abito vicino al lago di bracciano ho provato ed il risultato sonostate due partenze furiose maaa ... non sono riuscito a tirarle fuori perchè la presenza di una folta vegetaione non mi ha permesso il recupero!!
Dove sbaglio !!! e qualcuno conosce questo lago in maniera dasuggerirmi un posto con meno vegetazione o magari qualche consiglio che in fase di apprendimento sono utilissimi.
Grazie

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: C.F. al lago di Bracciano consigli

Messaggio da Salvatore » 19/10/2010, 13:44

Si, la sezione va bene, se poi verranno postate anche indicazioni precise lo modificheremo, io non posso esserti d'aiuto, non ci sono mai stato. :5:
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

phil
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 23 set 1993
Record cappotti: 10

Messaggio da phil » 02/12/2010, 20:25

ti posso solo consigliare di usare un trecciato molto robusto e piombi affusolati in-line, e poi quando hai la partenza comincia subiti a pompare il pesce portandolo a galla il prima possibile così non rischi che s'intani

Fabio_a85
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 13 ago 1985
Record cappotti: 9

Messaggio da Fabio_a85 » 03/12/2010, 19:16

phil ha scritto:ti posso solo consigliare di usare un trecciato molto robusto e piombi affusolati in-line, e poi quando hai la partenza comincia subiti a pompare il pesce portandolo a galla il prima possibile così non rischi che s'intani
non credo che usando montature in line si risolva il problema..se mai,usa una safety clip che ti permette di liberare la lenza in caso di incaglio del piombo...comunque il consiglio migliore e' l'utilizzo di un'imbarcazione che ti permetta di andare incontro al pesce ogni qual volta tu abbia una partenza..posso assicurarti che e' quasi impossibile riuscire a portarle a riva senza che vadano a piantarsi nelle alghe..sarebbe un bel rodimento se ingannassi una big e non riuscissi a portarla a riva solo perche' ti sei affidato alla fortuna,no?????...per non parlare il rischio che faresti correre alle nostre amiche baffone.. :wpcf:

freccia77
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Messaggio da freccia77 » 31/03/2011, 14:58

ciao anche io abito sul lago ed ho fatto molti spot a bracciano..bracciano ha una folta vegetazione acquatica che si sviluppa sopratutto l'estate per andare sul sicuro devi avere un barchino ed un eco per riuscire a trovare una piazzola sott'acqua sgombra da alghe e priva di ostacoli sommersi...dato le misure molto grosse delle carpe che insidiano il lago ti consiglio almeno un 0,35 o un 0,40 di lenza madre con gli ultimi 15 metri di filo maggiorato per quando riguarda la montatura e' uguale anche perche' se peschi con la barca no ti conviene fare una montatura ad elicottero ma basta una semplice in line......per la pasturazione dato le dimensioni del bacino devi pasturare in modo moltooooooo abbondante almeno 2 mesi prima se vuoi prendere qualcosa di veramente big.....noi l'ultima presa e siamo andati sul giornale e' un mio amico marco di manziana con una bellissima regina di 28 kg......per i posti ti posso dire che i migliori sono vigna di valle e il tratto che va da anguillara a trevignano per intenderci verso il palladium......spero di esserti stato utile se poi vuoi qualche spiegazione piu' approfondita mandami un messaggio privato e saro' lieto di risponderti.......ciao :)
Rosso di sera,over 30 si spera....

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”