1Kg di farina di polenta grossa
6 uova
magime canarini
spezie (cannella,carrie,origano)
frutta
lui mi ha detto che è una ricetta valida con la quale ha fatto diverse catture,e bollendola la usata come pastura da normale.....che mi dite???

ciao....'come pastura da normale' in che senso?broke ha scritto:ciao a tutti,un mio amico mi ha passato una ricetta per una pastura da innesco e volevo sottoporla alla vostra attenzione per capire se è una ricetta valida.
1Kg di farina di polenta grossa
6 uova
magime canarini
spezie (cannella,carrie,origano)
frutta
lui mi ha detto che è una ricetta valida con la quale ha fatto diverse catture,e bollendola la usata come pastura da normale.....che mi dite???
Grazie mille della risposta esaustiva,vi ho posto questa domanda perchè sono anni che pesco a lago ma è da poco che mi sono ''lanciato'' nel carpfishing un pò più serio; e nel lago dove pesco io,la maggior parte delle persone prende la pastura li sul luogo (credo sia all'aroma vaniglia o crema),la inumidisce con un pelo di farina e la usa direttamente sull'amo.....pochi usano le boiles.E da qui sorge la domanda,che ricetta potrei utilizzare per le boiles alle prima armi????carpachepassione ha scritto:Probabilmente questa pastura ha una consistenza tale da poter essere innescata... La ricetta è una vecchia ricetta che usavano i nostri avi agli antipodi del CF, sicuramente buona ma preda facile di minutaglia quindi poco utilizzabile...
Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti