A fondo o a galleggiante in queste condizioni?
-
- Carpista
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 04 lug 1997
- Record cappotti: 1
A fondo o a galleggiante in queste condizioni?
Pesco in un fiume chiamato cornio vicino all'idrovia di vigonovo-villatora...
E' alto meno di 1 mt, quando e in secca ragginunge anche i 50-40cm mentre in piena al max 1 mt ed largo 2.5mt.
Ora sara sui 70-80 cm cosa MI CONSIGLIATE??? siccome a fondo nn ne ho prese molte (di più a galleggiante) cosa mi consigliate? forse devo mettere il filo con il teriminale + alto o pesco a fondo? e come esca ho comprato il pellets sl che nn la guardano minimamente! come f are a fargliele piacere? (di soito usavo il mais ma volevo provare il pellets |già aquistato|)...
E' alto meno di 1 mt, quando e in secca ragginunge anche i 50-40cm mentre in piena al max 1 mt ed largo 2.5mt.
Ora sara sui 70-80 cm cosa MI CONSIGLIATE??? siccome a fondo nn ne ho prese molte (di più a galleggiante) cosa mi consigliate? forse devo mettere il filo con il teriminale + alto o pesco a fondo? e come esca ho comprato il pellets sl che nn la guardano minimamente! come f are a fargliele piacere? (di soito usavo il mais ma volevo provare il pellets |già aquistato|)...
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 15 ago 1993
- Record cappotti: 6
Re: A fondo o a galleggiante in queste condizioni?
sembra dal canalino che sia una cosa dilettevole che non ci sia pressione di pesca quindi sono abituate a mangiare solo i loro alimenti naturali, quindi il pellet essendo un mangime non ci guardano neanche......
il mais come hai detto è la cosa più indicata, col pellet potresti provare in primavera o autunno quando cè già u npò più di freschino che mangiano di tutto prima dell' inverno poi il pellet con acque fesche/fredde dovrebbe entrare in pesca prima del mais, quindi potresti provare fra 2/3 mesi.......
il mais come hai detto è la cosa più indicata, col pellet potresti provare in primavera o autunno quando cè già u npò più di freschino che mangiano di tutto prima dell' inverno poi il pellet con acque fesche/fredde dovrebbe entrare in pesca prima del mais, quindi potresti provare fra 2/3 mesi.......
-
- Carpista Super
scusa, ho divagato sull' esca mentre te chiedevi anche sulla profondità, io ti consiglio di andare alla profondità che prendi meglio se ti piace divertirti oppure se miri al pesce grosso vai alla sua profondità, è questione di prove......
poi dipende anche dalla voglia, se non si ha voglia di guardare dei galeggianti e prestare attenzione, si mettono su le canne a fondo a cf con i segnalatori così si sa quando il pesce abbocca.......
poi dipende anche dalla voglia, se non si ha voglia di guardare dei galeggianti e prestare attenzione, si mettono su le canne a fondo a cf con i segnalatori così si sa quando il pesce abbocca.......
- malone
- Carpisti Premium
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 02 giu 1962
- Record cappotti: 0
Pesca a galleggiante, sul fondo (la corrente dovrebbe esser minima ), un'alternativa valida potrebbe essere il pane,
se vedi movimento a galla, potresti, con tutte le cautele, provare a galla, sempre col pane, e 0,25 diretto.
se vedi movimento a galla, potresti, con tutte le cautele, provare a galla, sempre col pane, e 0,25 diretto.
- Pizza93
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 28 feb 1993
Io ormai sono diventato talmente pigro che metto giù le canne a CF sempre, anche perchè li si mira al carpone di grossa taglia... Poi magari se pasturi qualche settimana coi pellet gli gira anche di mangiarli: ti prepari lo spot una ventina di giorni prima e tutti i giorni lo pasturi per bene e dovrebbero mangiarli
-
- Carpista
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 04 lug 1997
Spero che il segnalatore dei cinesi comprato a 3€ funzioni xD, quanto puo costare un segnalatore un pò + discreto?malone ha scritto:Pesca a galleggiante, sul fondo (la corrente dovrebbe esser minima ), un'alternativa valida potrebbe essere il pane,
e poi dite che questa pastura vadi bene x le carpe?
500gr di pane
100gr di farina
370gr di mais aromatizzato al latte (in polvere durante la cottura) + 2 spicchi d'aglio a pezzetti poi il latte in polvere l'ho messo in un recipiente nella quale quando montero la pastura ( al posto dell' acqua) e poi lancierò delle palline e le intingerò nel miele...
è OK???
- SEAT88
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 04 feb 1988
- Record cappotti: 3
Io ho quelli della M.class 15€ , li uso da 2 anni e vanno benissimo!!! Se vuoi calcosa di meglio il prezzo sale.....
Al Biiiipppppp Scatenate l'inferno!!!!!!!!!
-
- Carpista Super
io ho visto dei segnalatori abbastanza economici, 15 euro l' uno della carson, una marca molto rinomata quindi penso possano essere abbastanza affidabili.......
- malone
- Carpisti Premium
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 02 giu 1962
- Record cappotti: 0
e poi dite che questa pastura vadi bene x le carpe?
500gr di pane
100gr di farina
370gr di mais aromatizzato al latte (in polvere durante la cottura) + 2 spicchi d'aglio a pezzetti poi il latte in polvere l'ho messo in un recipiente nella quale quando montero la pastura ( al posto dell' acqua) e poi lancierò delle palline e le intingerò nel miele...
è OK???[/quote]
Puoi pescare solo con la mollica di pane (se peschi a galleggiante), innesco a "pizzico", col pane fresco, e pasturazione
con bocce di pangrattato lavorato con acqua, oppure, in acqua quasi ferma, e presso la riva, con manciate di pane ammollato,
questo tipo di innesco, richiede il rinnovo ad ogni lancio, data la delicatezza dell'esca.
500gr di pane
100gr di farina
è OK???[/quote]
Puoi pescare solo con la mollica di pane (se peschi a galleggiante), innesco a "pizzico", col pane fresco, e pasturazione
con bocce di pangrattato lavorato con acqua, oppure, in acqua quasi ferma, e presso la riva, con manciate di pane ammollato,
questo tipo di innesco, richiede il rinnovo ad ogni lancio, data la delicatezza dell'esca.