illusion fox 25 lb.
- daviders
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 feb 1983
- Record cappotti: 7
illusion fox 25 lb.
Ciao ragazzi.....ho comprato il fluorocarbon della fox illusion da 25 lb per farmi i finali....essendo un finale rigido, sostanzialmente cambia qualcosa nell'aspirata della carpa o no
Sara' indicato con fondale con sassi,con elevata pressione di pesca...altre condizioni di pesca che si puo' trarre vantaggi confronto a un finale in treccia??

è bella è bella.... questa è bella...
- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
Re: illusion fox 25 lb.
qui nn si parla solo di pressione di pesca ... io personalmente ad alta pressione di pesca uso un trecciato molto morbido, ma questo nn era la domanda ...daviders ha scritto:Ciao ragazzi.....ho comprato il fluorocarbon della fox illusion da 25 lb per farmi i finali....essendo un finale rigido, sostanzialmente cambia qualcosa nell'aspirata della carpa o noSara' indicato con fondale con sassi,con elevata pressione di pesca...altre condizioni di pesca che si puo' trarre vantaggi confronto a un finale in treccia??
altri vantaggio qui li hai semplicemente quando peschi in acqua cristallina per esenpio, o semplicemente quando hai bisogno di una presentazione sollevata tramite una pop-up ...
io spesso uso proprio questo fluorcarbon

e devo dire che nn mi trovo poi cosi male ...

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- daviders
- Carpista Super
Pur essendo rigido la pop-up va' bilanciato comunque con il piombino o pasta in tungsteno vero???Ska ha scritto:qui nn si parla solo di pressione di pesca ... io personalmente ad alta pressione di pesca uso un trecciato molto morbido, ma questo nn era la domanda ...daviders ha scritto:Ciao ragazzi.....ho comprato il fluorocarbon della fox illusion da 25 lb per farmi i finali....essendo un finale rigido, sostanzialmente cambia qualcosa nell'aspirata della carpa o noSara' indicato con fondale con sassi,con elevata pressione di pesca...altre condizioni di pesca che si puo' trarre vantaggi confronto a un finale in treccia??
altri vantaggio qui li hai semplicemente quando peschi in acqua cristallina per esenpio, o semplicemente quando hai bisogno di una presentazione sollevata tramite una pop-up ...
io spesso uso proprio questo fluorcarbon![]()

- Ska
- Carpista Super
in questo caso personalmente nn ci sono mezze misure, qui nn va bilanciato assolutamente, solitamente uso questo tipo di montatora quando voglio alzarmi proprio dal fondale ...daviders ha scritto:Pur essendo rigido la pop-up va' bilanciato comunque con il piombino o pasta in tungsteno vero???Ska ha scritto:qui nn si parla solo di pressione di pesca ... io personalmente ad alta pressione di pesca uso un trecciato molto morbido, ma questo nn era la domanda ...daviders ha scritto:Ciao ragazzi.....ho comprato il fluorocarbon della fox illusion da 25 lb per farmi i finali....essendo un finale rigido, sostanzialmente cambia qualcosa nell'aspirata della carpa o noSara' indicato con fondale con sassi,con elevata pressione di pesca...altre condizioni di pesca che si puo' trarre vantaggi confronto a un finale in treccia??
quindi niente piombino per bilanciare, tutta la lunghezza andrà in su, quindi mio solito anche usarlo piuttosto corto montato su un helicopter rig ...
se invece lo usi con un affondante la cosa nn sussiste

- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
innanzi tutto non scendo mai sotto le 45Lbs, con il trecciato, e lo 047 con il fluorcarbon, lo uso dove c'è molta pressione in quanto il terminale rigido (stiff) secondo mè ostacola l'espulsione, in quanto all'aspirazione la carpa non dovrebbe aver nessuna difficoltà, con le poppy uso treccia (15cm) e fluorcarbon ( 2cm) e la pasta la metto propio sulla giunzione tra treccia e fluorcarbon, così ottengo che il pezzetto rigido è in verticale mentre la treccia è distesa

Red Angel bait Official Tester
- Ska
- Carpista Super
quindi un bel combi rig ...angelo ha scritto:innanzi tutto non scendo mai sotto le 45Lbs, con il trecciato, e lo 047 con il fluorcarbon, lo uso dove c'è molta pressione in quanto il terminale rigido (stiff) secondo mè ostacola l'espulsione, in quanto all'aspirazione la carpa non dovrebbe aver nessuna difficoltà, con le poppy uso treccia (15cm) e fluorcarbon ( 2cm) e la pasta la metto propio sulla giunzione tra treccia e fluorcarbon, così ottengo che il pezzetto rigido è in verticale mentre la treccia è distesa
ma questo rig lo fai con il materiale descritto sopra ?

- daviders
- Carpista Super
Corto su elicopter ring,quanto??ma con il finale in fluorocarbon è propio cosi' come tipologia di finale o si puo' anche bilanciare?meno male che ho chiesto
ero convinto che si dovesse bilanciare con pop-up ma avevo un leggero dubbio... 

- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
io lo uso con terminali corti (15/18 cm) e lunghi (25 cm).....
sia stiff che solo fuorocarbon e metto la pasta di tungsteno a 5cm circa dall'amo.....mai avuto problemi!!!
sia stiff che solo fuorocarbon e metto la pasta di tungsteno a 5cm circa dall'amo.....mai avuto problemi!!!

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- andrea bertello
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 16 giu 1982
- Record cappotti: 6
Sascha tu intendi la montatura Chod-Rig?Ska ha scritto:in questo caso personalmente nn ci sono mezze misure, qui nn va bilanciato assolutamente, solitamente uso questo tipo di montatora quando voglio alzarmi proprio dal fondale ...daviders ha scritto:Pur essendo rigido la pop-up va' bilanciato comunque con il piombino o pasta in tungsteno vero???Ska ha scritto:qui nn si parla solo di pressione di pesca ... io personalmente ad alta pressione di pesca uso un trecciato molto morbido, ma questo nn era la domanda ...daviders ha scritto:Ciao ragazzi.....ho comprato il fluorocarbon della fox illusion da 25 lb per farmi i finali....essendo un finale rigido, sostanzialmente cambia qualcosa nell'aspirata della carpa o noSara' indicato con fondale con sassi,con elevata pressione di pesca...altre condizioni di pesca che si puo' trarre vantaggi confronto a un finale in treccia??
quindi niente piombino per bilanciare, tutta la lunghezza andrà in su, quindi mio solito anche usarlo piuttosto corto montato su un helicopter rig ...
se invece lo usi con un affondante la cosa nn sussiste
Comunque Davide, io personalmente non sono un amante del Fluoro carbon ma quando pesco in acque pressate solitamente uso un buon nylon di colore Clear (lo stesso che ti avevo detto di usare per lo shock-leader) e lo monto con un semplice No-knot, unica cosa, il capello lo realizzo con un trecciato morbido per dare una miglior mobilità all'esca.
Una volta aspirata la boilie però la rigidità del Fluoro carbon o nylon nel mio caso, non permette alla carpa di risputare l'esca ed inevitabilmente il piombo scarica l'inerzia sull'amo.
Questo montaggio l'ho iniziato ad usare dopo avrerlo visto in azione sui DVD della korda.
Finora mi ha regalato tanti successi e zero brutte sorprese.
WILD CARPERS MONCALIERI
- Ska
- Carpista Super
si andrea, proprio cosi ...
molti usano cmq la pasta per bilanciare questo tipo di montatura, ma personalmente nn mi piace, mi trovo bene cmq anche senza
molti usano cmq la pasta per bilanciare questo tipo di montatura, ma personalmente nn mi piace, mi trovo bene cmq anche senza

- andrea bertello
- Carpisti Esperti
anche io condivido, anche perchè resta inutile mettere la pasta se il terminale è montato sul lead core che di suo già pesa!Ska ha scritto:si andrea, proprio cosi ...
WILD CARPERS MONCALIERI
- penela
- Carpista Super
io però non lo uso con il chod o quel che l'è 

- andrea bertello
- Carpisti Esperti
Per il tuo montaggio il tungsteno serve per quello di ska......non è indispensabile ma sono 2 cose ben differentipenela ha scritto:io lo uso con terminali corti (15/18 cm) e lunghi (25 cm).....
WILD CARPERS MONCALIERI
- penela
- Carpista Super
si si, infattiandrea bertello ha scritto:Per il tuo montaggio il tungsteno serve per quello di ska......non è indispensabile ma sono 2 cose ben differentipenela ha scritto:io lo uso con terminali corti (15/18 cm) e lunghi (25 cm).....

- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
certo ho tutto rigido o combi, o tutto treccia, comunque MAI sotto le 45LbsSka ha scritto:quindi un bel combi rig ...angelo ha scritto:innanzi tutto non scendo mai sotto le 45Lbs, con il trecciato, e lo 047 con il fluorcarbon, lo uso dove c'è molta pressione in quanto il terminale rigido (stiff) secondo mè ostacola l'espulsione, in quanto all'aspirazione la carpa non dovrebbe aver nessuna difficoltà, con le poppy uso treccia (15cm) e fluorcarbon ( 2cm) e la pasta la metto propio sulla giunzione tra treccia e fluorcarbon, così ottengo che il pezzetto rigido è in verticale mentre la treccia è distesa
ma questo rig lo fai con il materiale descritto sopra ?

Red Angel bait Official Tester