eccomi di nuovo con un racconto di una bella sessione....
comincia tutto con una bella sveglia alle 4.30 e la partenza per Orzinuovi....destinazione Mandarino!

arrivo e Max è già in piedi da una vita...caffè, 2 chiacchiere mentre aspetto il socio e via alla postazione 16...
montiamo tutto, prima le canne e poi la tenda

si sentono beep dalle postazioni intorno ma noi e una coppia di carpisti dietro a noi nulla

ogni tanto passa Max a trovarci, aggiornarsi, fare 2 parole e porvare il mandorlato ma tutto ancora taceva....
verso le 14 giretto in tenda per ripigliarmi un po'

ferra, combatte,recupera il pesce e riesco a vederlo a una 20ina di metri ma si slama

nooooooooooooooooo

va be', rilancia e aspettiamo altri beep....e infatti alle 17.30 quando si calma un po' il vento iniziano le danze!!!!!
era già un po' che mi stavo scervellando sul tipo di innesco da fare, se cambiarlo oppure no...dove e quando rilanciare

continuavo a girare intorno al pod, il socio mi diceva "rilancia, rilancia" e io "no, aspetto ancora un po' se no non so' cosa fare dopo", l'ora per rilanciare erano le 18.....
ma alle 17.40 è parte quella mia che avevo lanciato a una 70ina di metri con una pop-up da 14mm alla banana....e meno male che non ho rilanciato

ohhhh finalmente la prima vera partenza e la prima carpa del 2010, una bella reginotta di 6,5kg

col cavolo che cambio esca

ecco che appena dopo le 18 riparte la stessa mia canna alla banana...partenza a razzo, così che mi piaciono

quando la vedo è però più piccola

a questo punto le rilancio tutte....quella con la boiles alla fragola da 20 mm la cambio con doppia boiles da 14 alla fragola pop-up, 1 la lascio con le tiger e l'altra sempre banana pop up da 14 mm.....

ci si prepara per la sera e si mette su la griglia....mentre sta andando e stiamo per mettere su le salamelle partenza sulla canna di Umberto....
la recupera e mentre la sto guadinando parte pure la mia...d'istinto ho piantato li il guadino ai nostri vicini (la carpa praticamente era già dentro

e sono corso al mio pod....ferro,arrivano in supporto a portarmi materassino e guadino e dopo poco arriva una bella specchi

ohhh, ora possiamo magnare....grigliata, boccia di vino, qualche bicchiere di mandorlato e via in tenda per la notte!!!
comincia ad alzarsi un vento terribile e fa freschino....poco prima c'erano 20°

dopo 15 min di branda ho una partenza e alle 22.45 arriva anche la prima carpa di notte

ci ributtiamo in tenda, il vento si sente eccome da fuori...vedi la tenda che si muove ma dentro sotto il sacco a pelo si sta bene

dopo poco più di mezz'ora tocca a Umberto correre fuori e sento "c'è....oh, ma dov'è il guadino?"....bellla domanda

recupera anche lui una bella regina di 9 kg e via a nanna....
questa volta mi fanno dormire fino alle 5.30, il vento c'è ma si è calmato....ma fa un freddo!!!!

giaccone e via al pod...mi sposot sulla destra dove la riva è più agevole e riesco a guadinare un'altra bella reginotta.

foto veloce e, mentre sto impostando l'autoscatto parte un'altra mia canna

tempo di recuperare l'altra reginotta, appoggio le canne al pod senza rilanciarle e torno in branda per l'ultimo sonno.
be', sveglia, colazione e visto che il tempo non è niente bello smonto tutto anche io e trono verso casa....
il lago è bello e tenuto bene, ci sono bei pesci ma il gestore.....

grande Max, complimenti davvero per tutto!!!

ma adesso basta parole che ho già scritto troppo e vi metto qualche foto

buona visione a tutti e al prossimo racconto.....ocio che a breve vi toccherà Bertignano parte 3^

Luca