blangio ha scritto:Ska ha scritto:credo parlasse anche della licenza, per quella servono foto tessera e il versamento da fare alla provincia ... cmq se si reca all'ufficio caccia e pesca sicuramente gli saranno di aiuto ...
Si io intendevo quella,
che sempre nel mio esempio personale basta solo fare il versamento alla posta (oramai e qualche anno che qui non c'è più il libretto con la foto),
e nei sporadici controlli basta esibire alla guardia la ricevuta del versamento assieme a un documento di identita,
idem per la FIPSAS che credo sia uguale ovunque.
E per quello che mi chiedevo perchè non potremmo fare tutti allo stesso modo, (siamo tutti in Italia) .
io per la licenza quando la faccio la prima volta devo andare all'ufficio apposito, fototessera e poi mi rilasciano il tesserino, durata 10 anni, periodo durante il quale io devo solo fare il versamento alla regione, poi per il rinnovo uguale di nuovo all'ufficio ...
mentre per la fipsas passo in un'altro ufficio, proprio della coni, ogni anno invece mi arriva la tessera a casa (o quasi, ormai sono 4 anni che nn mi arriva) se no si usa quello temporaneo ...
del resto nn so come funziona nelle altre regioni