Laghi FIPSAS Sasso Marconi (BO) itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Emilia Romagna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/02/2010, 20:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Cento (FE) / Vezzano S.C. (RE)
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Laghi FIPSAS Sasso Marconi (BO) itinerario carpfishing

Messaggio da maver84 » 16/02/2010, 19:56

Buonasera a tutti voi!!

c'è qualcuno che possiede qualche informazione, o ancor meglio, è mai stato a pescare nel lago gestito dalla FIPSAS (ex laghi del Maglio) a Sasso Marconi? Per interderci è quel lago con l'isola al centro...ho saputo che molti fanno Carpfishing in questo lago e i possessori della tessera FIPSAS possono entrare liberamente rispettando ovviamente il regolamento vigente.
Ho ricevuto alcune notizie in merito a questo lago, alcune anche un po' inquietanti: pare che non tutti rispettino il regolamento, mi hanno raccontato di carpe portate via e di amur raffiati...è possibile?
In ogni caso sembra che lo specchio d'acqua sia ben popolato, e gli spot migliori si trovino proprio contro l'isoletta al centro del lago; purtroppo da regolamento si può usare una sola canna (questo vale anche per i carpisti?? che senso ha?) ma so per certo che un mio conoscente va a siluri nel medesimo luogo ed utilizza regolarmente due canne...varrà anche per i carpisti, mi chiedo io?

Altro argomento: qualcuno può darmi qualche informazione sui Laghi del Rosario? (Castelmaggiore -BO-) Sono relativamente vicini a casa mia ma non li ho mai battuti...mi pare di aver capito che anche questi siano laghi gestiti dalla FIPSAS, ma sono comunque laghi a pagamento, dico bene?

Se qualcuno di voi fosse già stato in uno di questi o entrambi i laghi, spero possa fornire alcune preziose dritte per me e per tutti gli altri partecipanti di questo splendido forum!!



Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: Laghi FIPSAS Sasso Marconi (BO)

Messaggio da badshade » 16/02/2010, 20:58

per Sasso Marconi, mi informo meglio e quanto prima ti so dire, comunque da quel che so per sentito dire, dopo un lungo periodo di regolamenti violati, razzia di pesce e ogni genere di violazione da parte di extracomunitari inavvicinabili anche dalle guardie, pare vi sia stata un'inversione di tendenza dallo scorso anno infatti vige un controllo molto più rigoroso, anche perchè in pratica a forza di depredar pesce, han fatto lo "zero" ai laghi e da li han ripreso a ripopolare e risistemare il tutto. se stiamo parlando dello stesso posto, non vorrei aver fatto confusione!

per il Rosario, appena ho tempo ti apro un report, sono a 2 minuti da casa mia, li conosco abbastanza bene, anche se personalmente non son mai stato a fare carpfishing nel lago grande dedicato, comunque ti anticipo che per il algo grande appunto, affiliato FIPSAS, serve tessera e pagamento di euro 10, che ti permette di pescare dalle ore 7 del mattino, alle 7 del successivo! appena riesco, posto foto e quant'altro su un report appropriato!
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Laghi FIPSAS Sasso Marconi (BO)

Messaggio da Salvatore » 16/02/2010, 21:32

Dai bad, guarda se riesci a darci qualche informazione certa sul posto e ci facciamo una scheda.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/02/2010, 20:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Cento (FE) / Vezzano S.C. (RE)
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: Laghi FIPSAS Sasso Marconi (BO)

Messaggio da maver84 » 16/02/2010, 22:59

Grazie mille per l'interessamento, sono sicuro che possa rivelarsi di un certo interesse anche per gli altri carpisti della nostra zona ma pure per gli amici toscani, visto la posizione geografica dei laghi del Maglio...comunque direi che ci siamo intesi bene, io ho ricevuto le stesse notizie in merito a depredazioni sfrenate, come accennavo, da parte di extracomunitari e non solo...già i posti per praticare il carpfishing in provincia di Bologna si contano sulle dita di una mano, se poi li depredano pure e, per giunta, sono quelli su cui ci dovrebbe essere un controllo rigoroso siamo a cavallo! Comunque lo scorso anno, fino all'autunno del 2009 quindi, so per certo che un gruppo di carpisti che frequentava il lago c'era, e qualcosa hanno preso...forse vale la pena di indagare, peccato la limitazione al numero di canne, ma visto che sono già state concesse deroghe hai silurai può darsi che le concedano pure a noi...!

per quanto riguarda il Rosario ti ringrazio per la dritta, me ne hanno parlato bene ma rimangono un mistero per me! Se il prezzo del biglietto è così ragionevole forse varrà la pena di andare in avanscoperta...valuterò, intanto se troviamo qualche info utile forse sarà utile inserirla in questo post!

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: Laghi FIPSAS Sasso Marconi (BO)

Messaggio da discus » 17/02/2010, 8:51

maver84 ha scritto:Grazie mille per l'interessamento, sono sicuro che possa rivelarsi di un certo interesse anche per gli altri carpisti della nostra zona ma pure per gli amici toscani, visto la posizione geografica dei laghi del Maglio...comunque direi che ci siamo intesi bene, io ho ricevuto le stesse notizie in merito a depredazioni sfrenate, come accennavo, da parte di extracomunitari e non solo...già i posti per praticare il carpfishing in provincia di Bologna si contano sulle dita di una mano, se poi li depredano pure e, per giunta, sono quelli su cui ci dovrebbe essere un controllo rigoroso siamo a cavallo! Comunque lo scorso anno, fino all'autunno del 2009 quindi, so per certo che un gruppo di carpisti che frequentava il lago c'era, e qualcosa hanno preso...forse vale la pena di indagare, peccato la limitazione al numero di canne, ma visto che sono già state concesse deroghe hai silurai può darsi che le concedano pure a noi...!

per quanto riguarda il Rosario ti ringrazio per la dritta, me ne hanno parlato bene ma rimangono un mistero per me! Se il prezzo del biglietto è così ragionevole forse varrà la pena di andare in avanscoperta...valuterò, intanto se troviamo qualche info utile forse sarà utile inserirla in questo post!
Ti rispondo pure qua.... il lago lo conosco molto bene parlo del lago del maglio... lago di dimensione abnorme.... profondità bassina varia da 2,5 metri ma in media è 1,80.. fino all'anno scorso si poteva pescare con una canna... e basta... dal 1 di gennaio con 2 se fai carpfishing... vero che è stato depredato ma fino al 2008 al massimo ci trovi qualche rumeno che fa pic nic e pesca con la farina.... qualche carpina... io ci sono sempre andato per fare la mezza giornata... o il classico pic nic con la donna.... orario di pesca migliore.... parlo per il periodo estivo ore 15 alle 20,00 di solito magnano tra le 17 e le 19.. a parte qualche cappotto 3 volte su 15 volte che ci sono andato il mio pezzo tra 7 e i 11 kg l'ho sempre preso e ti posso assicurare che tirano molto di piu' che in laghetto anche perchè sto parlando di un lago che avrà una circonferenza almeno di 2,5 km... a occhio... la parte piu' pescosa è contro sponda... ma non dalla parte piu' comoda.. dove arrivi con la macchina dalla parte che vede il lago piccolo... da gara dove devi scarpinare... confermo anche che nel lago grande ci sono siluri da piu' di 50 kg carpe tra i 15 e i 20 e temoli almeno 4 di 40 kg circa.. in assoluto... ti posso assicurare che è il piu' bel posto per fare carpfishing in giornata che io abbia mai visto... ciao...

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: Laghi FIPSAS Sasso Marconi (BO)

Messaggio da discus » 17/02/2010, 9:01

borgonuovo.jpg
questa è la bestia...
questà è la bestia.....

sono nuovo del forum .... ma ragazzi in emilia romagna ce ne un sacco di posti... bisognerebbe dar piu' vita a questa sezione... non ho mai visto post sul brasimone, lago verde che è una ex cava dopo sasso marconi... i lago grande fipas che c'è a ravenna vicino a mirabilandia... mi sfugge ora il nome e molti altri.... bo :?: :?:

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Laghi FIPSAS Sasso Marconi (BO)

Messaggio da aneste24 » 17/02/2010, 9:49

discus ha scritto:
borgonuovo.jpg
questà è la bestia.....

sono nuovo del forum .... ma ragazzi in emilia romagna ce ne un sacco di posti... bisognerebbe dar piu' vita a questa sezione... non ho mai visto post sul brasimone, lago verde che è una ex cava dopo sasso marconi... i lago grande fipas che c'è a ravenna vicino a mirabilandia... mi sfugge ora il nome e molti altri.... bo :?: :?:

Se riesci, apri degli argomenti a riguardo ;)

Avatar utente
maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/02/2010, 20:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Cento (FE) / Vezzano S.C. (RE)
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: Laghi FIPSAS Sasso Marconi (BO)

Messaggio da maver84 » 17/02/2010, 12:04

Mi hai dato delle ottime informazioni lo frequenterò sicuramente!! ti ringrazio molto...
Ma visto che si possono usare due canne...mi confermi che si entra ancora liberamente, cioè senza pagare?
Sono molto curioso di farci una pescata, magari quando comincia una stagione decente...allora posterò un report della giornata...

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: Laghi FIPSAS Sasso Marconi (BO)

Messaggio da discus » 17/02/2010, 21:10

maver84 ha scritto:Mi hai dato delle ottime informazioni lo frequenterò sicuramente!! ti ringrazio molto...
Ma visto che si possono usare due canne...mi confermi che si entra ancora liberamente, cioè senza pagare?
Sono molto curioso di farci una pescata, magari quando comincia una stagione decente...allora posterò un report della giornata...
ti confermo che basta la tessera fipas.. valida... se ci vai in giornata ora come ora non pescare contro la sponda... pesca nel mezzo del primo lato dove ci sono alcune buche... con profondita 2.50... altrimenti l'acqua è bassa dalle altre parti... 1,80 1,50... circa poi altro consiglio non esagerare con la pastura... ho sempre preso con una bella boiles innescata del 16 o del 20... e con uno stringer con 10 boiles attaccate o una rete in pva riempita con qualche boiles e basta... invece ho assistito a gente... che come al solito ci buttava dentro di tutto di piu... e nemmeno un bip vedeva.... poi fammi sapere come è andata... considerà sempre che ora come ora se magnano.. magneranno dalle 15 alle 17... aspetta il sole.... e .... ciao...

Avatar utente
maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/02/2010, 20:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Cento (FE) / Vezzano S.C. (RE)
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: Laghi FIPSAS Sasso Marconi (BO)

Messaggio da maver84 » 18/02/2010, 1:19

Grazie mille, molto chiaro! Tranquillo io sono uno che la pasturazione la riduce al minimo...uso soprattutto gli stringer in questo tipo di situazioni.
Appena la stagione volge al bello e ho qualche giornatina libera mi sa che vado a provare! Grazie ancora

luka88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/12/2009, 22:15
Regione: Emilia Romagna
Località: Ravenna
sesso: M
data di nascita:: 12 dic 1988
Record cappotti: 4

Re: Laghi FIPSAS Sasso Marconi (BO)

Messaggio da luka88 » 21/02/2010, 20:17

Il lago che menzionava discus a ravenna vicino a mirabilandia si chiama Ghiarine, io lo conosco bene, anche questo è gestito dalla FIPSAS. Se qualcuno vuole delle informazioni su questo lago può chiedere.

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Laghi FIPSAS Sasso Marconi (BO)

Messaggio da Salvatore » 21/02/2010, 20:24

Mi raccomando, non mischiate i due laghi qui!!! ;)
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Laghi FIPSAS Sasso Marconi (BO)

Messaggio da Fabione » 26/02/2010, 17:22

discus ha scritto:
borgonuovo.jpg
questà è la bestia.....

sono nuovo del forum .... ma ragazzi in emilia romagna ce ne un sacco di posti... bisognerebbe dar piu' vita a questa sezione... non ho mai visto post sul brasimone, lago verde che è una ex cava dopo sasso marconi... i lago grande fipas che c'è a ravenna vicino a mirabilandia... mi sfugge ora il nome e molti altri.... bo :?: :?:
Ciao

Domenica io e Angelo avremmo intenzione di andare a farci una giornata. Come funziona tutta la cosa? Il tesserino fipsas + tesserino giornaliero si possono fare direttamente sul luogo? o devo andare preventivamente da qualche parte a farla?

Grazie in anticipo
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: Laghi FIPSAS Sasso Marconi (BO)

Messaggio da discus » 26/02/2010, 21:51

Fabione ha scritto:
discus ha scritto:
borgonuovo.jpg
questà è la bestia.....

sono nuovo del forum .... ma ragazzi in emilia romagna ce ne un sacco di posti... bisognerebbe dar piu' vita a questa sezione... non ho mai visto post sul brasimone, lago verde che è una ex cava dopo sasso marconi... i lago grande fipas che c'è a ravenna vicino a mirabilandia... mi sfugge ora il nome e molti altri.... bo :?: :?:
Ciao

Domenica io e Angelo avremmo intenzione di andare a farci una giornata. Come funziona tutta la cosa? Il tesserino fipsas + tesserino giornaliero si possono fare direttamente sul luogo? o devo andare preventivamente da qualche parte a farla?

Grazie in anticipo
ciao basta la tessera fipsas da un qualsiasi caccia e pesca ... 20 euro e per un'anno sei a posto... 2 canne con nuovo regolamento... io ci dovrei essere sicuro 8 di marzo in giornata dalla 10 alle 17 con un compare... tempo permettendo e se riesco anche o mercoledi o venerdi della prossima... cosi per bagnare le punte delle canne che sono a riposo da novombre ormai hanno i ragni... dimmi poi che ne pensate....ok ciao.. luca

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: Laghi FIPSAS Sasso Marconi (BO)

Messaggio da discus » 04/03/2010, 21:33

tutto saltato.... tempo di merda.... non avrebbe senso andarci lunedi con temperature in picchiata e una valanga d'acqua che scende giu'.... :13: :13: :28: :28: :28: :28: :28: :evil: :evil:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “EMILIA ROMAGNA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti