problemi di taglia
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1982
- Record cappotti: 7
problemi di taglia
Ciao a tutti, sono matteo tresoldi, nuovo iscritto al forum e voglio subito fare una domanda per conoscervi tutti: frequento spesso la diga di vaprio d'adda vicino a casa ma le catture si aggirano sempre sui 2-3 kg.Non capico se la taglia è quella o sbaglio esche(premesso che uso boilies 22 mm solitamente oltre a mais).sapete vorrei fare selezione! Attendo le vostre opinioni ....
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
- Record cappotti: 0
Re: problemi di taglia
Ciao matteo,prima di postare passa a presentarti a tutti in questa sezione:
viewforum.php?f=4
Grazie,lo staff PCF!!!
viewforum.php?f=4
Grazie,lo staff PCF!!!

- Max74
- Collaboratore
- data di nascita:: 16 mag 1974
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Ciao, dacci qualche info in piu, fondale, profondita, se hai delle foto postale.....hai mai provato a fare della pasturazione preventiva selezionando il diametro delle boiles? 

PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO
www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it
- Fabione
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 09 dic 1975

Ora, tornando serio (nei miei limiti del possibile), per selezionare la dimensione durante la pasturazione, beh, direi di provare come dice max, o, in ogni caso, insistere mantenendo pasturato il posto in modo da creare interesse anche negli esemplari di taglia maggiore.
Fabio Cassani

-
- Carpisti Premium
Ragazzi secondo le mie stime(certficate dalla nasa) il fondo degrada dolcemente fino a circa due metri e dopo un brusco gradino arriva fino a circa 5\6 metri,la composizione è bella compatta e ghiaiosa,non ci sono ne alghe ne ostacoli sommersi credo per via della costante corrente e delle piene.Poi per quanto riguarda la pasturazione uso le ready da 22, mais e le mie boilies tagliate a cubetti di varie misure. Inoltre il posto in primavera ed estate lo frequento spessissimo(anche per siluri) con cio è ben pasturato.Max74 ha scritto:Ciao, dacci qualche info in piu, fondale, profondita, se hai delle foto postale.....hai mai provato a fare della pasturazione preventiva selezionando il diametro delle boiles?

- Max74
- Collaboratore
- data di nascita:: 16 mag 1974
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Bhe allora se conosci il fondale come ben sai pastura nel punto piu fondo... stop mais e boiles tagliate... usi solo boiles dal 22 in su..o magari elimini le 22 e parti con boiles piu grandi...lo tieni pasturato per un bel periodo ( 1 mesetto circa)..2 o 3 volte a settimana ...teoricamente aumentando il diametro selezioni la taglia...
Nello stesso periodo che pasturi puoi comunque continuare a pescare..magari in un'altra postazione..e la postazione che tieni pasturata per aumentare la taglia la provi dopo un mesetto per vedere se ha funzionato...
Questa è la mia idea ma se qualcuno ha altri sistemi ben venga...
Nello stesso periodo che pasturi puoi comunque continuare a pescare..magari in un'altra postazione..e la postazione che tieni pasturata per aumentare la taglia la provi dopo un mesetto per vedere se ha funzionato...
Questa è la mia idea ma se qualcuno ha altri sistemi ben venga...

PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO
www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it
-
- Carpisti Premium
Max il ragionamento non fa una piega,sarà fatto 

-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 28 nov 1979
- Record cappotti: 3
Comunque una 22 è già una boiles di tutto rispetto, non credo che andando su boiles self made riesci ad aumentare parecchio a meno che non fai combinazioni di più boiles
Post ad alta probabilità boiatica...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 23 set 1993
- Record cappotti: 10
prova con inneschi doppi o snow man
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
onestamente non ho mai dato fiducia alla regola boiles grande pesce grande !!!!! ne ho avuto conferme pescando con boiles da 30mm e avendo pesci in canna da 5-6 kg quindi nn e quello che fa la differenza !!!! secondo me piu il fatto che il pesce e strapieno di pesci di piccola taglia e pasturando arrivano prima loro sulla pastura....prova a pasturare solo con boiles e prova a pescare appena fuori pastura basta qualke metro fuori dalla zona pasturata!!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- fabio84
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 01 giu 1984
- Record cappotti: 4
ciao alora prima di tutto benvenuto... poi per quanto riguarda il tuo problema secondo le taglie variano anche se nn conosco ilposto devi solo fare un attenta selezione.. ovvero elimina le boiles a cubetti.. perche col passare del tempo in acqua la boiles si rnde piu morbida e i spigoli sn facile cibo per la minutaglia a differenza di una bella boile tonda poi io alzerei il diametro della boiles facendo una bella 28/30 mm magari cn doppio innesco e nn aver paura che sian troppo grosse... fidati... cosi facendo secondo me dimezzi gia le dimensioni delle taglie... ti direi di pasturare cn grandi quantita di mais o granaglie fino a sfamare tutto il ppesce minuto ma credo ti servirebberro quintali di mais =) quindi secondo me aumenti il diametro delle boiles facendo anche inneschi doppi... e poi spero ti vada bene..
i believe i can fly... impossible is nothing
-
- Carpisti Premium
Cari ragazzi ci ho provato e riprovato tutta estate fino a due settimane fa ma non ho cavato un ragno dal buco,appena che la zona torna agibile tra qualche mese
torno all'attacco