Grazie!!
Roby ha scritto:Ok grazie mille... avevo provato a cercare ma senza risultati... Ma a te è mai capitato che quando ce l' avevi in mano si dimenasse?
attenzione anche agli anelli, vedo molti pescatori anche più esperti o semplicemente che praticano da molti anni questa tecnica che portano anello ... e si vede sulle foto ... nn voglio fare nomi ma sicuramente chi leggera qui capiràRoby ha scritto:Eh eh grazie..penso sia più una cosa psicologica che pratica, adesso terrò a mente anche questi consigli..
le faccio anche sempre tante carezzecon mani bagnate ovviamente...
attenzione, anche i guanbti nn sono il massimo, asciugano il probabile muco che potrebbe avere la carpa come protezione ... quindi sempre a mani scoperte e usare molta acqua ...Roby ha scritto:Non scherzare, non sarò una cima, ma non ci va tanto a capire che oltre ad essere pericoloso è anche scomodo.. Io preferisco sempre avere mani e braccia libere, sia per evitare di danneggiare che per comodità pratica.. Solo l' ultima volta ho usato i guanti nell' attesa di sentire un bel suono, ma è come se li avessi portati dal mattino alla sera!!![]()
Quando poi riuscirò a mettre la foto vedrai la mia prima vera carpa.. spero non unica
pienamente d'accordo, ma per una persona sia che si tratti di passione o principio la cose basi dovrebbero venire automaticamente e le nn osservanze nn accadere mai ... anzi dovrebbero migliorare ma a volte nn è cosiRoby ha scritto:Modifico la mia risposta.... I guanti erano indossati solo dopo aver piazzato canne e tenda.. non li terrei mai indossati se dovesse abboccare..ripeto..anche per comodità pratica e sensibilità con il mulinello, durante la slamatura ecc... sempre a mani nude..sempre sempre.. Condivido quello che dici e pensi a riguardo.
evidentemente ci sono queste non curanze, e ciò mi spiace molto.
Per i posti che ho girao io, ho sempre avuto la fortuna di trovare ottima gente (almeno per quel che ho potuto vedere e sentire), molto disponibile e amichevole... Forse per le persone che questo non è più una passione ma un principio, diventa inutile e superficiale osservare le regole base di rispetto sia per l' ambiente che per le persone e i pesci. Spero di non imbattermi mai in loro......
purtroppo, per natura umana, credo verrai delusa , spero il più tardi possibile, ma temo che succederà.... a me è capitato molte volte di trovare gente sulle sponde che del materassino non avevano la più pallida idea della sua esistenza, o ancora peggio, ritenevano inutile tale accortezza....Roby ha scritto:Per i posti che ho girao io, ho sempre avuto la fortuna di trovare ottima gente (almeno per quel che ho potuto vedere e sentire), molto disponibile e amichevole... Forse per le persone che questo non è più una passione ma un principio, diventa inutile e superficiale osservare le regole base di rispetto sia per l' ambiente che per le persone e i pesci. Spero di non imbattermi mai in loro......
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti