Postazioni Mincio Formigosa.
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 06 dic 1987
- Record cappotti: 4
Postazioni Mincio Formigosa.
ciao a tutti i pescatori........un consiglio da darmi..vorrei fare una notte in mincio a formigosa nelle postazioni che ci sono, come devo pescare e con quali boiles??io pensavo scopex e pesce fatemi sapere mi raccomando ciao a tutti e grazie della collaborazione ciaoooooooooooooooooooooooooo
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
Re: postazioni mincio formigosa
io no ti posso aiutare ma aspettiamo che Ska veda il post visto che è di quelle parti magari un consiglio te lo potrà dare lui 

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
-
- Carpisti Esperti
ok grazie cmq penela attendo ska con ansia ihihihihihihih
- Ska
- Carpista Super
- data di nascita:: 24 nov 1976
ciao matteo, beh come sempre gusti nn ce ne sono, sicuramente qualcosa di forte visto il tempo che regge ancora.
cozza, halibut o octopus nn vanno male ...
finale semplice tipo d-rig o hair rig con rete pva (occhio che si sciolga però) e via andare ...
dove andrai esattamente ? vai al km2,900, ci sono delle belle postazioni e la macchina è relativamente vicina ...
magari se trovo il tempo vengo a fare un saluto
cozza, halibut o octopus nn vanno male ...
finale semplice tipo d-rig o hair rig con rete pva (occhio che si sciolga però) e via andare ...
dove andrai esattamente ? vai al km2,900, ci sono delle belle postazioni e la macchina è relativamente vicina ...
magari se trovo il tempo vengo a fare un saluto

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
-
- Carpisti Esperti
ciao ska grazie dei consigli cmq io l'ultima volta sono andato in una postazione spiana senza piante o cose del genere sopra alla mia testa c'erano dei fili della luce e la macchina l'avevo li comoda a pochi passi...ascolta un attimo io ho visto gente sabato scorso e avevano la tenda montata...si può???
poi ti faccio sapere quando ci vado in teoria dovrebbe essere questo fine settimana se tutto va per il verso giusto....fammi sapere qualcosa appena leggi il mio messok??ciaoooooooooo e grazie di tutto
poi ti faccio sapere quando ci vado in teoria dovrebbe essere questo fine settimana se tutto va per il verso giusto....fammi sapere qualcosa appena leggi il mio messok??ciaoooooooooo e grazie di tutto
- Ska
- Carpista Super
allora, per quanto riguarda il discorso tenda l'ho già ampiamente documentato qui ...
per la posta, con dei fili a formigosa dovrebbe essere vicino all'autostrada ... io solitamente vado sotto alla travata, vedi questa mappa, ma durante il week end nn è facile trovarfe posti, come hai visto spesso ci sono i carpisti o siluristi già dal venerdi ...
per la posta, con dei fili a formigosa dovrebbe essere vicino all'autostrada ... io solitamente vado sotto alla travata, vedi questa mappa, ma durante il week end nn è facile trovarfe posti, come hai visto spesso ci sono i carpisti o siluristi già dal venerdi ...

-
- Carpisti Esperti
grazie di tutto ska mi stampo il documento del parco del mincio così evito impicci con le guardie,i volontari e via dicendo cmq ho notato anche io che è un posto mlto frequentato...ascolta un attimo catture in sto periodo se ne vedono o no??
grazie di tuttooooooooooooooooooooo
- Ska
- Carpista Super
se devo essere sincero molto poche, ma è proprio il tempo che ultimamente fa il matto, una volta caldo e una volta freddo, nn ci si capisce più na mazzamatteo ha scritto:grazie di tutto ska mi stampo il documento del parco del mincio così evito impicci con le guardie,i volontari e via dicendo cmq ho notato anche io che è un posto mlto frequentato...ascolta un attimo catture in sto periodo se ne vedono o no??

-
- Carpista
- data di nascita:: 28 dic 1989
- Record cappotti: 0
Spera di vedere qualche cattura in questo periodo...il posto è bello.....molto molto selvatico,peccato per tutta la m......che lascia giù qualcuno.
Postazioni tante......ormai è da un anno che ci vado almeno 2 volte al mese e ti dico che fino ad oggi di postazioni ottime le conto sulle dita di una mano.......gira,girate e rigirate.....pesce ce nè e anche tanto.
Stai in pesca con dai 120 ai 150 gr...dipende......a volte tante alghe in superficie a volte nessuna.....
palline del 20 al pesce,spezie o un fruttato STIMOLANTE per questo periodo(mandarino,ananas).
Trova lo scalino dall'altra parte della sponda e fai centro!!!!!!!
Postazioni tante......ormai è da un anno che ci vado almeno 2 volte al mese e ti dico che fino ad oggi di postazioni ottime le conto sulle dita di una mano.......gira,girate e rigirate.....pesce ce nè e anche tanto.
Stai in pesca con dai 120 ai 150 gr...dipende......a volte tante alghe in superficie a volte nessuna.....
palline del 20 al pesce,spezie o un fruttato STIMOLANTE per questo periodo(mandarino,ananas).

-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
- Record cappotti: 0
Fabiet ha scritto:Spera di vedere qualche cattura in questo periodo...il posto è bello.....molto molto selvatico,peccato per tutta la m......che lascia giù qualcuno.
Ciao Fabiet, come già ti è stato detto nel post precedente,prima di postare passa a presentarti da qua:
viewforum.php?f=4
Grazie,lo staff PCF!
- Ska
- Carpista Super
come ho già detto in un altro post attenzione che in questi giorni il Pò sta salendo di livello, e molto velocemente, quindi sconsiglio una sessione troppo lunga anche perchè se dovesse salire potrebbe anche arrivare a sommergere le postazioni che ci sono lungo le rive in golena ... state attenti ...
la corrente in questi giorni è quasi assente sul Mincio, dato all'inalzamento del pò stesso, quindi anche una grammatura minima ci permette di stare in pesca senza problemi
ricordo, attenzione dove posizionate la tenda a rischio di bagnarvi i piedi
di quale postazione parli ??fabiet ha scritto:Spera di vedere qualche cattura in questo periodo...il posto è bello.....molto molto selvatico,peccato per tutta la m......che lascia giù qualcuno.
beh basta armarsi di buona volontà e pulire un pò, so che nn è simpatico ogni volta tornare sul posto e vedere tutto sporco ...fabiet ha scritto:Postazioni tante......ormai è da un anno che ci vado almeno 2 volte al mese e ti dico che fino ad oggi di postazioni ottime le conto sulle dita di una mano.......gira,girate e rigirate.....pesce ce nè e anche tanto.
mmmh ... fruttato ? mi sembra un pò troppo inoltrato il periodo, ma se lo dici tu ... per il resto concordo, pesce e speziato d'altronde come un pò dappertutto ...fabiet ha scritto:Stai in pesca con dai 120 ai 150 gr...dipende......a volte tante alghe in superficie a volte nessuna.....
la corrente in questi giorni è quasi assente sul Mincio, dato all'inalzamento del pò stesso, quindi anche una grammatura minima ci permette di stare in pesca senza problemi

ricordo, attenzione dove posizionate la tenda a rischio di bagnarvi i piedi

- bassmania
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 13 lug 1976
- Record cappotti: 5
Scusate l'OT,
ma oggi sono passato sul ponte del Po a casalmaggiore, miii....nkia se è pieno!!! ha invaso la prima darsena dell' argine maestro, ma penso che sia gia in ritirata se non piove più.Che strano però, sabato avevo notato il mincio a monte del lago superiore che era calato parecchio rispetto al sabato prima, che sfortuna, perche è stato il mio invito al cappotto la diminuzione dell'acqua.
ma oggi sono passato sul ponte del Po a casalmaggiore, miii....nkia se è pieno!!! ha invaso la prima darsena dell' argine maestro, ma penso che sia gia in ritirata se non piove più.Che strano però, sabato avevo notato il mincio a monte del lago superiore che era calato parecchio rispetto al sabato prima, che sfortuna, perche è stato il mio invito al cappotto la diminuzione dell'acqua.

- bassmania
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 13 lug 1976
- Record cappotti: 5
Attenzione per chi non è del posto, proprio qui a Formigosa le acque del Mincio sono nel loro punto massimo di inquinamento, e non solo le acque ma anche la localita in generale è altamente inquinata, questo per dirvi di non mangiare nel modo piu assoluto il pesce pescato qui, poi piu avanti verso governolo riesce gia a purgarsi un pò, ma dalla botte sifone fino a governolo è veleno.
- Ska
- Carpista Super
forse, ma per domani deve crescere almeno altri 50cm, sicuramente se nn piove rimarrà cosi per qualche giorno e poi torna a calare ...bassmania ha scritto: ma oggi sono passato sul ponte del Po a casalmaggiore, miii....nkia se è pieno!!! ha invaso la prima darsena dell' argine maestro, ma penso che sia gia in ritirata se non piove più.

-
- Carpisti Esperti
ringrazio fin dal principio tutti quanti per le numerose risposte ricevute...che dite datemi un consiglio se fare la notte venerdì cioè andare li venerdì mattina per poi andarmene il sabato pomeriggio???aspetto le vostre risposte