Mi chiamo Dante ho 24 anni sono di Novara, Piemonte.
Ho iniziato a praticare questo sport l'anno scorso, cannetta old school del papà mais dolce innescato direttamente sull'amo, piombo scorrevole e si aspettava in quel piccolo torrente dalle mie parti chiamato Terdoppio.
Pian piano questo hobby incomincia a diventare una passione e fù così che iniziai a informarmi di più sulla pesca specializzata alla nostra amata ciprinide.
Vengo a conoscenza del Carpfishing una tecnica di pesca alla carpe che ti permetteva di mirare a "taglia maggiore", da bravo novellino la mia testolina bacata a incominciato a pensare " wow! Ora posso prendere solo le carpe grosse!" " sarà sicuramente un gioco da ragazzi"!
Abbindolato anche dai video su youtube, dei grandi del Carpfishing dove ogni minuto avevano i sesori che impazzivano decido di farmi pian piano la mia attrezzatura.
Arrivò il momento della mia prima sessione, (se così possiamo chiamarla una sessione di nemmeno 12 Ore).
Mi armo con l'attrezzatura: Due canne una victory (la oldschool di papà) e una daiwa crosscast 3.5lb 13ft trovata usata al negozietto di fiducia.
4 pichetti dei sacchettini in pva pellet e due kili di Boiles ovviamente tutto questo della decathlon.
Bhe, non ve lo sto neanche a dire fù un capotto C L A M O R O S O!
Il primo di una lunga serie di cappotti.
Demoralizzato volevo darmi per vinto, però la mia testa cocciuta diceva di no che più tosto dovevo cappottare infinite volte finché non capivo cosa sbaglivo e/o sbaglio ancora.
Pian piano entro a conoscenza degli spot strategici, intuire o osservare l'attività delle carpe, il plumbing, i gusti delle boiles e quando usarli, le distanze, lo spomb, terminali ecc ecc.
Dopo circa un'anetto eccomi qua.
Ancora un novizio e scarso Carpista ma un capottatore Professionista

Spero di imparere molto e coltivare questa bellissima passione con tutti voi in questo Forum! Grazie per rendermi parte di questa famiglia.
P.S.
Avrei messo qualche fotina di rito con la mia faccia da C*lo e qualche, per me, splendida carpa ma non so come si fà!
Sono giovane e cocciuto abbiate pietà