hair-rig

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
fighter
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 04 set 1989
Record cappotti: 6
Contatta:

hair-rig

Messaggio da fighter » 17/11/2009, 10:40

è possibile usando questo tipo di terminale mettendo ovviamnete una boilies affondante con una spugnina per far alzare la boilies dal fondo????perchè l ho letto sul giornale...se avete anche qualche foto da farmi vedere così mi rendo conto:) grazie mille

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: hair-rig

Messaggio da carpachepassione » 17/11/2009, 10:56

fighter ha scritto:è possibile usando questo tipo di terminale mettendo ovviamnete una boilies affondante con una spugnina per far alzare la boilies dal fondo????perchè l ho letto sul giornale...se avete anche qualche foto da farmi vedere così mi rendo conto:) grazie mille
SEcondo me no anche perchè dovresti mettere una spugna un pò grossina ed a quel punto converrebbe metterci una popup... Altrimenti potresti usare il sughero, fai un buco di 5mm sulla boile, da parte a parte e dentro ci infili il sughero così hai un affondante semi popup... Ora cerco una foto e la metto su...

fighter
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Contatta:

Messaggio da fighter » 17/11/2009, 11:05

grazie mille...però bucando tanto la boilies in quel modo non è che perde parte della sua attrattivita????

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 17/11/2009, 11:08

fighter ha scritto:grazie mille...però bucando tanto la boilies in quel modo non è che perde parte della sua attrattivita????
No assolutamente

Ecco praticamente come devi fare...
Allegati
ston_punzoneperboiles.jpg
ston_punzoneperboiles.jpg (11.79 KiB) Visto 3238 volte

diego.carpa

Messaggio da diego.carpa » 17/11/2009, 11:29

scondo me bucando la boilies lei in automatico perde meta' del suo gusto, puoi anche immergerlo in un dip ma dopo un po perde le sue caratteristiche.e meglio farlo con una pop up ;)

fighter
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Contatta:

Messaggio da fighter » 17/11/2009, 11:45

ok grazie....

andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 16 giu 1982

Messaggio da andrea bertello » 06/12/2009, 21:50

fighter ha scritto:è possibile usando questo tipo di terminale mettendo ovviamnete una boilies affondante con una spugnina per far alzare la boilies dal fondo????perchè l ho letto sul giornale...se avete anche qualche foto da farmi vedere così mi rendo conto:) grazie mille
Secondo me puoi farlo benissimo! La presentazione con la spugnetta sarà stile omino di neve però! Taglia un pezzo di spugnetta della dimensione giusta per far galleggiare l'affondante. Dopodichè, ad inessco pronto taglia gradulmente la schiumetta ai lati fino a quando l'affondante la porterà giù molto ma molto lentamente. Più tempo ci metterà ad affondare meglio sarà...siccome la schiumetta si imbeverà d'acqua sempre di più ora dopo ora, fino ad essere pronta per l'aspirata che ti regalerà un bel carpone. questo è un bilanciamento critico e vedrai che nei posti pressati ti regalerà belle catture. Puoi fare la stessa cosa mettendo al posto della schiumetta, una pop-up. Però dovrai, al contrario, alleggerire l'affondante!
WILD CARPERS MONCALIERI

Rispondi

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”