battute veloci

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
primusuck
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Puglia
data di nascita:: 12 mag 1974
Record cappotti: 0

battute veloci

Messaggio da primusuck » 23/06/2020, 9:34

Vorrei chiedervi come organizzate le battute di pesca veloci...max 5 ore, per intenderci.
Considerate l'impossibilità di pasturare nei giorni precedenti...
Quante canne usate? Che tipo di esche e di montature?...una canna da feeder può essere utile per ammazzare l'attesa e magari divertirsi con qualche pesciolino più piccolo?

Grazie

Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Toscana
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: battute veloci

Messaggio da Scaled_71 » 29/06/2020, 16:01

primusuck ha scritto:
23/06/2020, 9:34
Vorrei chiedervi come organizzate le battute di pesca veloci...max 5 ore, per intenderci.
Considerate l'impossibilità di pasturare nei giorni precedenti...
Quante canne usate? Che tipo di esche e di montature?...una canna da feeder può essere utile per ammazzare l'attesa e magari divertirsi con qualche pesciolino più piccolo?

Grazie
Beh, dall'ultima parte del tuo messaggio si capisce subito che te non hai ad ora lo spirito da carpista....il carpista "ammazza l'attesa" osservando lo specchio d'acqua in cerca di segnali che possan suggerire una differente strategia......NON fa altre pesche nel frattempo :shock:

Parlando di strategia, dipende molto dal posto in cui vai a calare le lenze, dalla taglia delle carpe presenti, dalle loro abitudini alimentari, dalla loro attività, etc etc

Diciamo che per entrare rapidamente in pesca ....ti suggerirei di lanciare almeno 6-7 palle di pastura (grosse come arance) tipo quella da gara...ti creerai in breve tempo una buona mangianza sotto.....questa tecnica normalmente non porta a catture importanti (di taglia), ma solitamente ad un buon numero di partenze....si

In alternativa, va fatta una pesca "chirurgica"...ossia cercare di mettere l'esca nei posto in cui si presume che le carpe possano andare a cibarsi nel breve periodo....questo utilizzando le esche più tipiche del carpfishing ossia boiles, mais e granaglie in genere

Io personalmente non amo le esche troppo cariche a livello di attrattori o aromi, ma alcune commerciali a "rapidissimo effetto" possono fare la differenza sulle pescate di poche ore

Sulle tue domande ci sarebbe da discutere per mesi.....mi fermo quindi qua

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”