Buonasera ragazzi ho da chiedervi un consiglio.leggendo il vostro forum ho imparato da 5 anni a fare le boiles self...fino ad ora è andato tutto liscio...ma da quando ho cominciato a frequentare laghi grandi è iniziato il problema...le boiles alla frutta e alle spezie dopo 24 ore in acqua hanno lavorato bene e ancora danno quella sicurezza di stare in pesca...ma quelle al pesce sono ancora troppo rapide perché non le trovo mai sul rig...nemmeno se controllo dopo 12 ore...e questo succede anche in posti dove non ci sono gamberi e pesci di disturbo...la boiles dopo 6 ore gia ha assorbito molta acqua e si spappola...ho fatto molte prove ma non riesco a trovare la quadratura giusta.allora premettendo che le boiles alla frutta,spezie e pesce hanno la stessa base...cioè:
-150gr soia tostata e deamarizzata
-150gr semolino Precotto
-100gr germe di grano
-300gr pastoncino bisko'
-100gr latte in polvere spry (quello per distributori automatici)
Base per tutti è 3 i mix...
IN PIÙ PER FARLO DIVENTARE UN BIRDFISH AGGIUNGO:
-50gr Robin red
-50gr predigerito
-100gr farina di salmone o aringa
FUORI KG AGGIUNGO:
-20 GR idrolizzato di cozza...
Se la base è uguale come mai non dura come le altre?DOMANDA CONCLUSIVA:SO CHE TUTTA LA MECCANICA DELLA BOILES DIPENDE DAL LATTE O I SUOI DERIVATI...PER FAR DURARE UN'ESCA DI PIÙ IN ACQUA...DEVO AUMENTARE O DIMINUIRE IL LATTE?SPIEGATEMI STA COSA PER FAVORE.
GRAZIE IN ANTICIPO AMICI