Ex cava zanetti, località Botteghino (MN)

Itinerari carpfishing acque private in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

space80
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/09/2009, 0:57
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1980
Record cappotti: 0

Ex cava zanetti, località Botteghino (MN)

Messaggio da space80 » 01/10/2009, 15:06

buongiorno a tutti ,
sono nuovo nel sito vorrei sapere se qualcuno mi sa dare informazioni sui seguenti luoghi di pesca
cava le pioppette goito mantova e ex cava zanetti lago superiore zona soave mantova.
alle pioppette ci ho pescato un paio di volte ma sto imparando la cava piano piano a mio avviso ha delle discrete possibilita di cattura anche di grossi siluri ...
vorrei sapere le poste migliori e magari conoscere meglio il fondale ...
alle ex zanetti che sono cave dismesse da una vita direttamente collegate al lago superiore e sono esattamente 2 una piu piccola con una rimessa di barche e una un po piu grande con isola in mezzo ....
vorrei sapere se si puo pescare solo con la licenza o sono acque private e quali sono le posizioni migliori..... il fondale non lo conosco bene ma so che ci sono diversi metri di acqua addirittura piu di 10 mt nella cava piu piccola con le barche..
ogni vostro consiglio sara oro per me..

grazie mille

marco.



Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: cava le pioppette goito ed ex cava zanetti mantova

Messaggio da Max74 » 01/10/2009, 15:12

Ciao, prima di postare ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione, cmq quelle cave non le conosco, vediamo se ci sono carpisti che hanno informazioni.
;)
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: cava le pioppette goito ed ex cava zanetti mantova

Messaggio da Ska » 01/10/2009, 18:55

Allora, prima di tutto sarebbe opportuno fare cambiare il titolo, anche perchè nn è di goito che stiamo parlando ma di mantova e per esattezza via paradiso località soave ...
Per quanto riguarda la cava zanetti quella più piccola io possiedo una barca da anni in deposito li, anche con lgi utlimi problemi sono ancora ormeggiato li e per i prossimi sei anni a gratis per giunta ...

Ora vediamo di darti qualche info ...
cava zanetti.jpg
cava zanetti.jpg (119.06 KiB) Visto 18370 volte
  • in rosso vedi le legnaie sommerse che conosco io
  • in verde posti bassi e di passaggio delle baffone
  • in blu le poste, almeno quelle che reputo buone al livello di comodita
  • in bianco rosso la sbarra
  • in rosso il cancello
  • in marrone le strade
  • in bianco gli ormeggi delle barche
  • in marrone chiaro la baracca
Ora devi sapere che per arrivarci nn è facile, anche perchè è di proprietà di in certo Daniele Artioli, ma come sappiamo tutti e anche nella zona del parco del mincio, quindi se trovi una maniera per entrarci ci puoi anche pescare ... ovviamente servono licenza e fipsas in regola.

Sono consentite 3 canne e il carpfishing è tollerato lo stesso anche nelle ore notturne ... vedi parco del mincio

Come vedi via paradiso è l'unica via per arrivare alla ex cava zanetti, e per di più c'è un cancello per entrare quasi sempre chiuso. come vedi sulla foto è in rosso, e in azzurro la recinzione di Artioli ... ma in fondo se guardi bene dove finisce la recinzione vicino alle postazioni 1 e 2 c'è una strada che arriva dalla statale e da li molti pescatori arrivano al lago, se no trovi una strada che arriva anche dietro le postazioni 6 e 7, con una sbarra e la macchina rimane leggermente fuori ... nn mi chiedere da dove si deve entrare per giungere a quella sbarra, ma nn credo sia cosi difficile ... al massimo appena ho tempo vado a farmi un giro.

La 8 è la mia preferita, sempre all'ombra, un ponticello permette il passaggio a piedi se si viene dalla postazione 1 e 2.
pescando da li si possono raggiungere i canneti di fronte a noi che si vedono tra le due legnaie che ti ho segnato, ottimo posto, ma serve la barca o il barchino :barco:

Ora veniamo alle poste, nei pressi della 1 e della 2 c'è una baracca, e come ti dicevo è di proprietà privata, ma per un buon pezzo sei già in parco del mincio, sulla destra dove vedi il punto verde c'è un tubo dove si immettono acqua di canale e li c'è un ottimo movimento.

5 - 6 - 7 un'altra bella postazione, sempre sotto i pioppi e ci stanno anche 3 o 4 persone, da li si ha un controllo di quasi tutta la situazione, con barca o barchino si possono fare anche cose strane, ma ottimo anche per chi pesca da riva ...
Le postazione 3 - 4 - 5 sono vicino al traliccio, molta strada da fare a piedi se vieni in macchina ma ottime per via del passaggio del pesce presso l'entrata della cava per via delle sue acque basse in quella zona, li anche la pesca marginale è di ottima resa.
La 3 ha persino una piccola piattaforma di legno, una specie di pontile ... ci sta una tenda anche due volendo, anche questa è una postazione che mi piace molto ...

Vediamo il lato boilies, io la maggior parte del tempo uso fruttati, hanno sempre reso, ma ultimamente anche molti pesciosi o addirittura tiger nuts ... lascia stare esche naturali al di fuori dlle tiger, molta minutaglia in giro e potrebbe farti passare una sessione al segno del pesce bianco ...

se avete bisogno chiedete :corn:
Ultima modifica di Ska il 01/10/2009, 19:47, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Ex cava zanetti, località Botteghino (MN)

Messaggio da Salvatore » 01/10/2009, 19:35

Ciao space80,
conme ti ha detto max presentati al forum e poi posta tutti gli argomenti che ritieni giusti... :D
fallo da qui:
Sei nuovo? Passa prima da qui!
viewforum.php?f=4
Crea un nuovo argomento e posta la tua presentazione, intanto ti do il benvenuto.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Ex cava zanetti, località Botteghino (MN)

Messaggio da penela » 02/10/2009, 20:19

Ska, ma sei un mostro!!!
complimenti per tutte le info ;)
mi attira come posto...
mi ci porti l'anno prossimo? :lol:
Ultima modifica di penela il 02/10/2009, 20:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Ex cava zanetti, località Botteghino (MN)

Messaggio da Ska » 02/10/2009, 20:22

penela ha scritto:Ska, ma sei un mostro!!!
complimenti per tutte le info ;)
mi ci porti l'anno prossimo? :lol:
certo che si, li abbiamo a disposizione corrente, barca e tutto lo spazio che vogliamo ...
cmq un bel posto, lo conosco cosi bene per via delle numerose pescate che ho fatto li con molte persone ... si sta bene ed è tranquillo, nn tutti sanno che si può pescare e per di più come vedi nn c'è possibilità di entrare se nn conosci le strade di campagna o nn sei in possesso delle chiavi del cancello .... ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

POWERAGRIKOLO
UTENTE BANNATO
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/11/2009, 2:12
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 30 ago 1977
Record cappotti: 0

Re: Ex cava zanetti, località Botteghino (MN)

Messaggio da POWERAGRIKOLO » 05/11/2009, 2:59

Buon giorno.
Ho letto le indicazioni che le ha dato "ska" in merito alle ex cave Zanetti.
ATTENZIONE
Sono tutte BUFALE.
Innanzitutto le stava consigliando di introdursi in un fondo privato e per accedere bisogna scavalcare un cancello o una sbarra ma comunque la strada di accesso è privata a monte per circa due kilometri.
Dunque quel "furbacchione" :corn: per non dire di peggio, le stava indicando la strada sicura per una bella denuncia per violazione di domicilio e multa per transito in strada privata e conseguente rimozione dell'auto.
Vero che il fondo è nel parco del Mincio ma la proprietà è di Daniele Artioli.
Recenti controlli, proprio delle forze dell'ordine, hanno appurato che Daniele Artioli è il proprietario esclusivo del fondo e che può richiedere denaro per il transito, il parcheggio e per la giornata di pesca. Dunque, sia per accedere al fondo che per pescare è necessaria l'autorizzazione del proprietario.
Se vuoi maggiori informazioni ti lascio il mio cell. 339/4316294
Io sono D.A.

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Ex cava zanetti, località Botteghino (MN)

Messaggio da Ska » 05/11/2009, 9:01

POWERAGRIKOLO ha scritto:Buon giorno.
Ho letto le indicazioni che le ha dato "ska" in merito alle ex cave Zanetti.
ATTENZIONE
Sono tutte BUFALE.
Innanzitutto le stava consigliando di introdursi in un fondo privato e per accedere bisogna scavalcare un cancello o una sbarra ma comunque la strada di accesso è privata a monte per circa due kilometri.
Dunque quel "furbacchione" :corn: per non dire di peggio, le stava indicando la strada sicura per una bella denuncia per violazione di domicilio e multa per transito in strada privata e conseguente rimozione dell'auto.
Vero che il fondo è nel parco del Mincio ma la proprietà è di Daniele Artioli.
Recenti controlli, proprio delle forze dell'ordine, hanno appurato che Daniele Artioli è il proprietario esclusivo del fondo e che può richiedere denaro per il transito, il parcheggio e per la giornata di pesca. Dunque, sia per accedere al fondo che per pescare è necessaria l'autorizzazione del proprietario.
Se vuoi maggiori informazioni ti lascio il mio cell. 339/4316294
Io sono D.A.
complimenti per la presentazione ... nn mi sbilancerò più di tanto finchè nn avrò informazioni più precise a riguardo, pertanto per il momento tenete per buono quello che ha detto lui in quanto il terreno è di proprietà sua, ma le acque rimangono del demanio, quindi se volete pescarci potete benissimo farlo arrivandoci in barca e pescare dal natante ... e per questo lui nn può chiedere nemmeno un centesimo proprio perchè nn siete ne atraccati e tanto meno scesi sulla sua PROPRIETà ...
Ora chiederò informazioni direttamente al parco del mincio, guardia di finanza navale e se servirà all'avocato tanto per capire quale sono le sue possibilità e limiti circa i primi metri della sponda. :bla:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Ex cava zanetti, località Botteghino (MN)

Messaggio da Ska » 05/11/2009, 9:03

Ska ha scritto:
POWERAGRIKOLO ha scritto:Buon giorno.
Ho letto le indicazioni che le ha dato "ska" in merito alle ex cave Zanetti.
ATTENZIONE
Sono tutte BUFALE.
Innanzitutto le stava consigliando di introdursi in un fondo privato e per accedere bisogna scavalcare un cancello o una sbarra ma comunque la strada di accesso è privata a monte per circa due kilometri.
Dunque quel "furbacchione" :corn: per non dire di peggio, le stava indicando la strada sicura per una bella denuncia per violazione di domicilio e multa per transito in strada privata e conseguente rimozione dell'auto.
Vero che il fondo è nel parco del Mincio ma la proprietà è di Daniele Artioli.
Recenti controlli, proprio delle forze dell'ordine, hanno appurato che Daniele Artioli è il proprietario esclusivo del fondo e che può richiedere denaro per il transito, il parcheggio e per la giornata di pesca. Dunque, sia per accedere al fondo che per pescare è necessaria l'autorizzazione del proprietario.
Se vuoi maggiori informazioni ti lascio il mio cell. 339/4316294
Io sono D.A.
complimenti per la presentazione ... nn mi sbilancerò più di tanto finchè nn avrò informazioni più precise a riguardo, pertanto per il momento tenete per buono quello che ha detto lui in quanto il terreno è di proprietà sua, ma le acque rimangono del demanio, quindi se volete pescarci potete benissimo farlo arrivandoci in barca e pescare dal natante ... e per questo lui nn può chiedere nemmeno un centesimo proprio perchè nn siete ne atraccati e tanto meno scesi sulla sua PROPRIETà ... però arrivare qui e darmi del buffone, furbacchione e dell'intruffolatore abusivo ce ne va di mezzo :hyst:
Ora chiederò informazioni direttamente al parco del mincio, guardia di finanza navale e se servirà all'avocato tanto per capire quale sono le sue possibilità e limiti circa i primi metri della sponda. :bla:
di nuovo complimenti per la gestione delle tue terre ... è cosi che si fanno affari ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Ex cava zanetti, località Botteghino (MN)

Messaggio da Ska » 05/11/2009, 10:00

Allora, con lo statuto alla mano posso dire che dall'articolo 2.6 e 2.7 del Regolamento Generale emanato dal Consiglio Direttivo del CIRCOLO FONDO PARADISO il socio qualsiasi esso sia Ordinario, Frequentatore o Socio Sostenitore ha il diritto di fare entrare ospiti :

2.6) Entrata e Uscita del Socio
Ogni socio è in possesso del telecomando apricancello per accedere al Circolo che dovrà essere restituito qualora in occasione di sue dimissioni o radiazione.

2.7) Ingresso di nn Soci
Il Socio può invitare dei visitatori ma risponde personalmente del loro comportamento specialmente per l'uso dell'attrezzatura e del rispetto della pulizia delle aree del circolo.


e con questo avremo risolto l'entrata dei miei ospiti ...

Se vogliamo vedere il punto 2.5 dell suddetto Regolamento nn sussisterebbe, ve lo mensiono qui sotto :

2.5) Pagamento delle Quote Giornaliere per la pesca sportiva.

Il proprietario nn può per nessuna ragione chiedere una quota per la pesca, potrebbe farlo per un'eventuale parcheggio o passaggio, ma essendo ospite mio ed io sono in regola con i punti 2.2, 2.3, 2.4, 3.3, 3.4, 4, 5 (statuto 22 Dicembre 2008) nonchè del punto 5 dello statuto emanato a Mantova il 17 Dicembre del 2008 ritengo che questo problema nn sussisti proprio ...
I punti sopra elencati parlano più precisamente di :

2.2) Comportamento
2.3) Pagamento della Quota di Iscrizione al Circolo *
2.4) Pagamento della Quota per occupazione di spazio acqueo
3.3) Uso di natanti
3.4) Quote annuali per occupazione di spazio acqueo
4) Carpfishing
5) Sanzioni disciplinari

5bis)Sanzioni


* qui apro una parentesi, anche quest'anno è avenuto il pagamento della quota tramite ass.n°3008721640-BAM il 17-03-09 esattamente 13 giorni prima del Verbale di Contestazione e notifica, ricevuto proprio il 01-04-09 (sembrava un pesce d'aprile) ricevuto dalla Guardia di Finanza della Compagnia di Mantova Numero Verbale GDF-MN102/12/2009 che di aver violato Artt. 27 e 32 D.G.R mr VII/007967/2008; Artt. 11 bis e 11 ter, L.R. nr.22/98 con la seguente sanzione per l'Artt 11bis e 11ter, L.R. nr. 22/98 che sarebbero di Sanzione minima 52.00€ sino a 516.00€ di massima ... questo solo per l'imbarcazione segue anche il pontile rilasciato e pagato al Sig. A.D.
Per farla breve a fatto compiuto, dopo peripezie, Verbali di sequesto, di dissequestro e processi avvenuti nel Tribunale di Mantova siamo arrivati quasi a spendere 700€ e la bellezza di 7 giorni persi per documenti, appuntamenti e regolarizzazioni varie ... ora fate vobis ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 920
Iscritto il: 25/02/2009, 15:43
Regione: Veneto
Località: Portogruaro VE
sesso: M
data di nascita:: 10 ott 1970
Record cappotti: 4

Re: Ex cava zanetti, località Botteghino (MN)

Messaggio da Aliaua » 05/11/2009, 10:26

:unm:
Ska vecchie conoscenze allora
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Ex cava zanetti, località Botteghino (MN)

Messaggio da Ska » 05/11/2009, 10:35

Aliaua ha scritto::unm:
Ska vecchie conoscenze allora

cioè ? POWERAGRIKOLO ???
nn vecchie, pago lui , o meglio pagavo lui per stare li con la barca ... :lol:
se poi intendi vecchia conoscenza perchè so chi è di persona si ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Ex cava zanetti, località Botteghino (MN)

Messaggio da Ritchie » 05/11/2009, 12:28

Ska, solo per farti i complimenti per come hai gestito la cosa. :15:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Ex cava zanetti, località Botteghino (MN)

Messaggio da penela » 05/11/2009, 19:15

ma DA è un mago ad aver scovato questo post.... :o :shock:
cmq bravo Ska...
allora niente cava Zanetti? :( :o
be', verrò su per il Mincio o il lago superiore ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
bassmania
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/11/2009, 14:41
Regione: Lombardia
Località: Mantova
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1976
Record cappotti: 5

Re: Ex cava zanetti, località Botteghino (MN)

Messaggio da bassmania » 07/11/2009, 17:10

buonasera a tutti,
ma signor DA, io sono anche contento che finalmente lei chiarisca la questione dei laghetti.E ne sono sinceramente contento perché così si limita l'accesso a pochi e si preserva questo posto che è , credetemi, un paradiso davvero.In più la quantità di pesce presente è ,forse proprio per questo, impressionante.Ma....c'è un paradosso , tutto il laghetto è
un enorme discarica!!....e sapete perche?perchè DA fa entrare solo extracomunitari che buttano i rifiuti della loro
giornata di pesca o in acqua o sulla riva,inoltre puliscono il pesce sul posto gettando teste e budella sullo stradello di passaggio,e per finire accendono fuochi che nel parco del mincio è vietato.Ad oggi passare di la è come essere in discarica. Allora signor DA, lo fa per vendetta contro la sovrintendenza del parco che le ha fatto tirare sul il capanno abusivo che aveva immerso in acqua?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti