Scrivo per dei consigli sull'attrezzatura da fondo per la pesca in carpodromo.
Dunque, fino ad ora ho pescato nel carpodromo della mia zona, non grandissimo, per arrivare dall'altra parte del lago basta fare un lancio di una 40ina di metri

Tutte le catture che ho fatto, le ho fatte con galleggiante, torpilla, girella e terminale (dello 0,16) con amo dorato e due chicchi di mais...il tutto senza usare pasture, pasturatore sulla lenza etc.. che dovrebbero essere proprie del carpfishing.
La canna che utilizzo è una bolognese da 6 mt (eminent 600) con mulinello 3000 imbobinato con uno 0,20...ho anche una canna da ledgering di 2.20 mt.
La prima domanda è: posso utilizzare la canna da ledgering per andare a fondo? so che non è la lunghezza adatta ma il problema è che con la bolognese a tirar su una carpa di 3/4 kg ci metto 10 minuti e ha una grammatura bassa.
La seconda domanda: per andare a fondo, come devo impostare la lenza? vorrei dei consigli su piombi/bombarde/pasturtori etc da comprare e inoltre se devo continuare a utilizzare il mais come esca oppure mettere la pastura sull'amo...
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno