raduno importante

Qui per proporre raduni e sessioni di pesca per i partecipanti del forum! Peschiamo insieme! Sei solo, cerca qui il tuo compagno di pesca!

Moderatori: angelo, 80luke

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 577
Iscritto il: 25/06/2009, 21:31
Regione: Emilia Romagna
Località: ferrara
sesso: M
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

raduno importante

Messaggio da giangio » 10/09/2009, 22:58

ragazzi ho trovato questo volantino in un altro forum e ho ottenuto opportuno farvelo vedere perche credo sia interesse di tutti noi esserci miraccomando..............
Allegati
volantino.jpg


non molliamo mai

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: raduno importante

Messaggio da carpachepassione » 10/09/2009, 23:03

Grande Giangio... Ottima iniziativa.

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: raduno importante

Messaggio da Ska » 10/09/2009, 23:18

Sicuramente nn è andando in piazza che risolviamo il problema ...
Basta vedere qui nei canali ... tipo canal bianco a volte tirano le reti tra un ponte e l'altro, stringono e portono via tutto quello che ci capita dentro ... basta vedere qualche mese fa a Ferrara ... hanno svuotato un tratto di fiume per portare via camionate di carpe, tutto fotografato e documentato, ma nessuno ha fatto nulla ... nemmeno le autorità competenti.
Con questo nn vuol dire che sono contrario a queste iniziative, ma bisognerebbe cominciare a combattere diversamente questa guerra ai controbbandieri e rivenditori nn autorizzati ...
chissà se prima o poi troveremo un modo per dare fine a questi scempi :28:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
dgrazi
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 500
Iscritto il: 12/06/2009, 14:24
Regione: Toscana
Località: Bettolle (Siena)
sesso: M
data di nascita:: 11 giu 1985
Record cappotti: 12

Re: raduno importante

Messaggio da dgrazi » 11/09/2009, 2:32

Ska ha scritto:Sicuramente nn è andando in piazza che risolviamo il problema ...
Basta vedere qui nei canali ... tipo canal bianco a volte tirano le reti tra un ponte e l'altro, stringono e portono via tutto quello che ci capita dentro ... basta vedere qualche mese fa a Ferrara ... hanno svuotato un tratto di fiume per portare via camionate di carpe, tutto fotografato e documentato, ma nessuno ha fatto nulla ... nemmeno le autorità competenti.
Con questo nn vuol dire che sono contrario a queste iniziative, ma bisognerebbe cominciare a combattere diversamente questa guerra ai controbbandieri e rivenditori nn autorizzati ...
chissà se prima o poi troveremo un modo per dare fine a questi scempi :28:
Parole sante... :10: :10: :10:
Immagine
:corn: ...per il SIMPOSIO del Ciprinide!!! :corn:

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 577
Iscritto il: 25/06/2009, 21:31
Regione: Emilia Romagna
Località: ferrara
sesso: M
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Re: raduno importante

Messaggio da giangio » 11/09/2009, 14:01

credimi che di cose ne hanno gia fatte tante,ma bisogna colpire un po in tutte le direzioni prima o poi capiranno che sono solo un branco di mongoli,si sveglieranno e poi faranno qualcosa di giusto,in alcune citta le guardie carabinieri vigili passano di continuo,qui da noi solo le volontarie che rompo solo i maroni,io lo mandata via la licenza se la vanno a cercare in comune,visto che hai rumeni non gli fanno niente,la legge e ugale per tutti...a me non sembra............diamo una mano ha tutti noi....ma solo insieme.........
non molliamo mai

Avatar utente
Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 920
Iscritto il: 25/02/2009, 15:43
Regione: Veneto
Località: Portogruaro VE
sesso: M
data di nascita:: 10 ott 1970
Record cappotti: 4

Re: raduno importante

Messaggio da Aliaua » 11/09/2009, 14:14

:twisted: :twisted: :twisted: TOLLERANZA ZERO :twisted: :twisted: :twisted:
:bur: :bur: :bur:
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: raduno importante

Messaggio da Salvatore » 11/09/2009, 21:26

Abbiamo già aperto un post dove si parla di queste cose.
Il succo è che mancano i controlli e il bracconaggio e altri reati simili sono poco puniti e sfuggono spesso alle autorità competenti.
Il CFI può muovere proteste simili come del resto ultimamente ha fatto Zurma ma se chi di dovere resta quasi inerme il problema non si risolve.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 577
Iscritto il: 25/06/2009, 21:31
Regione: Emilia Romagna
Località: ferrara
sesso: M
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Re: raduno importante

Messaggio da giangio » 12/09/2009, 14:32

vi capisco tutti,ma se non ci proviamo quando ce ne l'occasione non ci facciamo sentire,anche oer la pesca notturna alcuni di noi mandarono lettere ma senza ottenere risultati,poi un fidato ci disse fate ora che avete buone probabilita,infatti e stato cosi, a forza di rompere prima o poi mollano,siamo in tanti forse anche troppi negli ultimi anni non si riesce piu a pescare,troppa gente che dice di fare carpfishing ma invece si ubriaca e rompe il ca....,comunque cerchiamo di esserci il piu possibile,io non sono iscritto a cfi e non lo faro mai,mi sono iscritto a qualche forum cosi sto meglio e sono convinto che se dobbiamo fare qualcosa per un carpfishing migliore lo facciamo tutti senza cfi......
non molliamo mai

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: raduno importante

Messaggio da Ska » 12/09/2009, 18:49

tentare nn nuoce ...

io purtroppo sono già stanco, chi dovrebbe essere messo in galera rimane sempre impunito alla fine ... :28:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: raduno importante

Messaggio da dnacarp » 21/09/2009, 17:20

giangio ha scritto:vi capisco tutti,ma se non ci proviamo quando ce ne l'occasione non ci facciamo sentire,anche oer la pesca notturna alcuni di noi mandarono lettere ma senza ottenere risultati,poi un fidato ci disse fate ora che avete buone probabilita,infatti e stato cosi, a forza di rompere prima o poi mollano,siamo in tanti forse anche troppi negli ultimi anni non si riesce piu a pescare,troppa gente che dice di fare carpfishing ma invece si ubriaca e rompe il ca....,comunque cerchiamo di esserci il piu possibile,io non sono iscritto a cfi e non lo faro mai,mi sono iscritto a qualche forum cosi sto meglio e sono convinto che se dobbiamo fare qualcosa per un carpfishing migliore lo facciamo tutti senza cfi......

sara pure vero quello che dici ma perche invece di muovere solo dove dicono loro perche non si muove da pertutto la pesca notturna dove e che e stata aperta nei laghi piu comodi a loro il long range dove e che e possibil farlo dove fa comodo a loro non sono uno che vuole polemizzare ma certe cose o si fanno per tutti o si lascia stare io scendo in piazza per cosa per fermare il bracconaggio nel po ok (es) poi mi ritrovo chi pesca nel po soddisfatto e chi pesca nell'arno come la mettiamo chi pesca nel volturno o in altri fiumi !!! il problema e che si guarda sempre da un lato perche non ho mai visto associazioni muoversi per i laghi della campania o per quelli della sicilia o della toscana qua ci si muove solo per quei laghi o fiumi reputati di spessore che poi cos'ha il lago di pusiano o endine piu di un massacciuccoli o di un agliana e che a loro fa comodo pescare la e allora muoviamoci per aiutare il lago !!!! sono 10 anni che faccio carpfishing e dico la verita i miei primi 5-6 anni ero affiliato a cfi poi da quando o capito che alla fin fine si fa solo cio che e comodo a loro o lasciato fare

e solo il mio pensiero e la mia idea '''''''' ogniuno e libero di pensare come meglio crede"""""""
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

freism
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 106
Iscritto il: 26/03/2009, 9:30
Regione: Lombardia
Località: Brianza!
sesso: M
data di nascita:: 09 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: raduno importante

Messaggio da freism » 21/09/2009, 18:54

dnacarp ha scritto:
giangio ha scritto:vi capisco tutti,ma se non ci proviamo quando ce ne l'occasione non ci facciamo sentire,anche oer la pesca notturna alcuni di noi mandarono lettere ma senza ottenere risultati,poi un fidato ci disse fate ora che avete buone probabilita,infatti e stato cosi, a forza di rompere prima o poi mollano,siamo in tanti forse anche troppi negli ultimi anni non si riesce piu a pescare,troppa gente che dice di fare carpfishing ma invece si ubriaca e rompe il ca....,comunque cerchiamo di esserci il piu possibile,io non sono iscritto a cfi e non lo faro mai,mi sono iscritto a qualche forum cosi sto meglio e sono convinto che se dobbiamo fare qualcosa per un carpfishing migliore lo facciamo tutti senza cfi......

sara pure vero quello che dici ma perche invece di muovere solo dove dicono loro perche non si muove da pertutto la pesca notturna dove e che e stata aperta nei laghi piu comodi a loro il long range dove e che e possibil farlo dove fa comodo a loro non sono uno che vuole polemizzare ma certe cose o si fanno per tutti o si lascia stare io scendo in piazza per cosa per fermare il bracconaggio nel po ok (es) poi mi ritrovo chi pesca nel po soddisfatto e chi pesca nell'arno come la mettiamo chi pesca nel volturno o in altri fiumi !!! il problema e che si guarda sempre da un lato perche non ho mai visto associazioni muoversi per i laghi della campania o per quelli della sicilia o della toscana qua ci si muove solo per quei laghi o fiumi reputati di spessore che poi cos'ha il lago di pusiano o endine piu di un massacciuccoli o di un agliana e che a loro fa comodo pescare la e allora muoviamoci per aiutare il lago !!!! sono 10 anni che faccio carpfishing e dico la verita i miei primi 5-6 anni ero affiliato a cfi poi da quando o capito che alla fin fine si fa solo cio che e comodo a loro o lasciato fare

e solo il mio pensiero e la mia idea '''''''' ogniuno e libero di pensare come meglio crede"""""""

scusa dna.. però ci sono due cosa da chiarire.. questa manifestazione non è stata organizzata esclusivamente per salvaguardare carpe e siluri e i rispettivi pescatori, e non riguarda esclusivamente il po. si è deciso di farla a rovigo perchè da quello che ho capito è la provincia che sta rilasciando licenze di pesca professionali a persone che neanche loro sanno chi sono, con cosa pescano, dove pescano ecc ecc... e si sono rivelati tutti bracconieri, che pescano con reti e corrente elettrica, organizzano campi nomadi sulle sponde con le relative celle frigorifere (da non credere!) ecc ecc..
con questo non voglio ne incitare o ne criticare nessuno per la presenza o meno.. volevo solo puntualizzare che è una manifestazione riguardante tutta la pesca sportiva in tutte le acque libere d'italia. ;)

comunque la penso anche io come te in merito alle associazioni..

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: raduno importante

Messaggio da Ska » 21/09/2009, 20:18

lasciamo stare il tasto siluro, che nn è un pesce autoctono ... ha portato più problemi lui negli ultimi anni che la lebbra da quando esiste ...
ora interpretatela come volete, in tutti i sensi !!!
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: raduno importante

Messaggio da carpachepassione » 21/09/2009, 23:35

Quanto mi piacete quando discutete... Ragazzi siete davvero importanti :15:

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: raduno importante

Messaggio da dnacarp » 22/09/2009, 7:44

si la manifestazione e per i punti che hai citato tu ok ,pero entrano in mezzo le associazioni perche ? perche ce da salvaguardare un loro interesse .io non sono contro le associazioni chiariamo io sono contro chi guarda i propri interessi mettendo in mezzo un nome che ha fatto la storia del carpfishing italiano CFI ....
gente che distrugge i lughi di pesca ce piena zeppa tutta l'italia perche le manifestazioni le pulizie dei luoghi di pesca o tutte le varie cose che si organizzano sono tutte al nord ? solo per il fatto che quando l'associoazione va a pesca vuole il posto pulito e senza nessuno che gli rompa le scatole ...i bacini caverni tutti i toscani e non li conoscono sono degli stupendi posti di pesca che sono diventati terra di nessuno con bracconaggio gente che pesca con il verderame e la corrente e quando abbiamo mandato l'email con tanto di foto all'associazione la risposta e stata ...........0 nessuna risposta perche non sono acque che gli interessano vai vedere se una cosa del genere succcede a pusiano o endine il giorno dopo si organizzano manifestazioni e cortei .......quando cfi finira di guardare i propri interessi e gurdera oltre i propri confini e decidera di pensare alla pesca ITALIANA allora forse potremo parlare di associazioni e manifestazioni ma per ora resto delle mie idee
Ska ha scritto:lasciamo stare il tasto siluro, che nn è un pesce autoctono ... ha portato più problemi lui negli ultimi anni che la lebbra da quando esiste ...
ora interpretatela come volete, in tutti i sensi !!!
la vedo come te !!!!! ho capito i sensi della tua affermazione!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

freism
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 106
Iscritto il: 26/03/2009, 9:30
Regione: Lombardia
Località: Brianza!
sesso: M
data di nascita:: 09 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: raduno importante

Messaggio da freism » 22/09/2009, 11:12

che brutte cose che dite.. veramente. mi arrendo subito :3:

Rispondi

Torna a “RADUNI PCF CARPFISHING, PESCHIAMO INSIEME”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti