alla scoperta delle boilies , aiutatemi !

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
DANIELEKARP
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/06/2014, 11:54
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 24 lug 1996
Record cappotti: 3

alla scoperta delle boilies , aiutatemi !

Messaggio da DANIELEKARP » 11/07/2014, 22:46

ciao a tutti , essendo da poco che pratico il carpfishing e pescando sempre col mais ( visto che mi sono iniziato a stufare ) volevo chiedervi un consiglio per iniziarmi ad avvicinare anche alle boilies e tutte le tipologie di esche per carpfishing , cosa mi consigliate ? le marche? e magari qualche delucidazione sui diametri delle boilies . non so se c'erano discussioni riguardanti questo argomento ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi o almeno togliere qualche quesito dalla testa . i miei spot di pesca sono vari , dai laghi abbandonati e selvatici ai laghi a pagamento quando magari ho meno tempo , spero che qualcuno possa aiutarmi ! intanto vi ringrazio ! :D



gemini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 119
Iscritto il: 05/06/2013, 22:14
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 30 mag 1981
Record cappotti: 0

Re: alla scoperta delle boilies , aiutatemi !

Messaggio da gemini » 17/07/2014, 22:25

Purtroppo questa e' una di quelle domande che implica una risposta che poco aiuta e cioe'...."dipende"!
E consigliare una boiles un diametro una tiger e un' esca in genere dipenda da molte cose: tipo dove come e quando!
Quindi prova e basta...un tuo tentativo casuale puo' essere piu' efficace di un nostro consiglio!
Sicuramente le granaglie sono esche universali che con le loro limitazioni funzionano sempre e comunque e se tu mi parli di laghi abbandonati dove sei il solo a praticare carpfishing saranno la salvezza dal cappotto....perche' in un posto del genere dovrai innescare e pasturare con boiles oggi per prendere un pesce domani data la diffidenza che potrebbe avere una carpa verso un oggetto non identificato...
Detto questo la boiles sara' la tua esca perche' la boiles e' la nostra esca quella che fara' la differenza e che stabilira' i tuoi record!
Quindi inizia a comprare un sacchetto di boiles quello che piu' ti piace per colore o per gusto e poi ne proverai un'altra.
Adesso invece rispondero' alla tua domanda diretto:
Ti consiglio di iniziare con diametri non troppo grandi anche del 15 e ti posso consigliare boiles che a me hanno fatto la differenza rispetto ad altre (ma ne ho provate ancora poche)....al primo posto metterei le lemon fish di big fish, poi le nuove purple di nash e al terzo posto metto in generale la gulp di berkley!

DANIELEKARP
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/06/2014, 11:54
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 24 lug 1996
Record cappotti: 3

Re: alla scoperta delle boilies , aiutatemi !

Messaggio da DANIELEKARP » 19/07/2014, 0:09

finalmente qualcuno ! ascolta inanzi tutto piacere e ti ringrazio per la risposta perchè gia mi hai aiutato , ho acquistato un po di qualche giorno fà un pacco di boiles della nash , le classic tutti frutti ed un barattolino di pop-up della dynamite sempre tutti frutti , ho scetlto tutti frutti perchè so che d'estate va piu il fruttato ... ti faccio una domanda , uso molto il mais poichè mi hanno consigliato di iniziare con quello , io uso il solito metodo del mais dal consorzio e la bollitura con lo zucchero , che aromi posso usare per renderlo più attrattivo ? vanno bene le boccette per i dolci ? so che lasciano un retro gusto amaro , voi cosa usate ? vi ringrazio ancora in anticipo !!!

gemini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 119
Iscritto il: 05/06/2013, 22:14
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 30 mag 1981
Record cappotti: 0

Re: alla scoperta delle boilies , aiutatemi !

Messaggio da gemini » 19/07/2014, 1:11

Ti hanno consigliato il mais proprio per le sue caratteristiche attrattive naturali quindi piu' le correggi e piu' non sara' mais....lo zucchero va bene ma se devi agire di aromi tanto vale prendere una piccola boiles che ha gia' quegli aromi di suo...cmq in commercio trovi degli aromi appositi....oppure ci sono dei prodotti chiamati dip dove ci immergi la tua esca (mais compreso) e hai il massimo dell'attrattivita'....
Il problema del mais se per te e' un problema e' che abbocchera' di tutto e difficilmente di taglia.
Cmq ricorda che il ruolo fondamentale ce l' ha la pasturazione....

DANIELEKARP
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/06/2014, 11:54
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 24 lug 1996
Record cappotti: 3

Re: alla scoperta delle boilies , aiutatemi !

Messaggio da DANIELEKARP » 19/07/2014, 13:25

si infatti ancora non riesco ad attirare roba di taglia , anche facendo un boccone più grande con 4 o 5 chicchi di mais ... comunque il mais l' lascerò cosi ,senza aromi e nulla , un altra domanda : ce un signore che mi ha consigliato di provare un preparato sempre a base di mais e canapa bolliti ma piccante :o , adesso mi chiedo è una balla oppure va bene veramente ?

gemini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 119
Iscritto il: 05/06/2013, 22:14
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 30 mag 1981
Record cappotti: 0

Re: alla scoperta delle boilies , aiutatemi !

Messaggio da gemini » 19/07/2014, 14:09

E' perfetto....per me non c'e' niente di meglio della canapa per la pasturazione....mentre il piccante e' un' ingrediente in piu' da aggiungere che puo' aiutare!
Cmq soprattutto nei posti dove hai detto che peschi ti consiglio di usare il method o il pva e vedrai la differenza!

DANIELEKARP
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/06/2014, 11:54
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 24 lug 1996
Record cappotti: 3

Re: alla scoperta delle boilies , aiutatemi !

Messaggio da DANIELEKARP » 20/07/2014, 11:30

scusatemi l'ignoranza :oops: ma non ho ancora capito cos'è il method mix ne sento parlare spesso , potreste spiegarmelo ?

gemini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 119
Iscritto il: 05/06/2013, 22:14
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 30 mag 1981
Record cappotti: 0

Re: alla scoperta delle boilies , aiutatemi !

Messaggio da gemini » 20/07/2014, 19:45

E' una palla che di pastura fatta con appositi sfarinati e modellata intorno ad un pasturatore o al piombo stesso in modo tale da avere un richiamo proprio nei pressi della tua esca!

DANIELEKARP
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/06/2014, 11:54
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 24 lug 1996
Record cappotti: 3

Re: alla scoperta delle boilies , aiutatemi !

Messaggio da DANIELEKARP » 20/07/2014, 22:04

Ah allora già lo adotto questo sistema però ci metto la pastura normale ... Vi ringrazio per queste nozioni !

DANIELEKARP
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/06/2014, 11:54
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 24 lug 1996
Record cappotti: 3

Re: alla scoperta delle boilies , aiutatemi !

Messaggio da DANIELEKARP » 20/07/2014, 23:08

che marche mi consigliereste di adottare per quanto riguarda method e boiles ?

gemini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 119
Iscritto il: 05/06/2013, 22:14
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 30 mag 1981
Record cappotti: 0

Re: alla scoperta delle boilies , aiutatemi !

Messaggio da gemini » 21/07/2014, 0:16

Per i method dinamite baits e sonubait sono ottime....per le bolies c'e' l'imbarazzo della scelta...dinamite, nash,big fish,berkley...non saprei che consigliarti dato che anche io vario molto!

DANIELEKARP
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/06/2014, 11:54
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 24 lug 1996
Record cappotti: 3

Re: alla scoperta delle boilies , aiutatemi !

Messaggio da DANIELEKARP » 21/07/2014, 5:55

ti ringrazio allora ! è stato un piacere !! se mi dovrebbe servire altro ti posso scrivere il mp ?

gemini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 119
Iscritto il: 05/06/2013, 22:14
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 30 mag 1981
Record cappotti: 0

Re: alla scoperta delle boilies , aiutatemi !

Messaggio da gemini » 21/07/2014, 15:45

Certamente....se posso ti aiuto volentieri!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti