Shimano Alivio 12'' 2,5 lb

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Oceans
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 03 set 1990
Record cappotti: 3

Shimano Alivio 12'' 2,5 lb

Messaggio da Oceans » 18/04/2014, 10:31

Ciao ragazzi! Mi serve un consiglio.. Volevo cambiare la mia batteria di canne e fare un piccolo step in avanti, al momento come inizio inizio ho preso 2 canne lineaeffe :fischiet2: e un altra che ho trovato in offerta dal mio negoziante di fiducia ma di una marca a me sconosciuta (comunque sia 10 volte meglio delle lineaeffe). Ora mi volevo spostare su qualcosa di economico comunque sia ma allo stesso tempo affidabile e ho trovato un usato in buone condizioni delle Shimano Alivio 2,5 lb che mi verrebbe a costare 80 euro per tutte e 3 le canne. Voi che ne pensate del prezzo? Sono canne troppo morbide? Considerate che causa impegni di vario genere non vado spessissimo a pesca purtroppo e per questo puntavo a qualcosa di accettabile. Grazie!!

dadas96
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 17 ago 1996
Record cappotti: 4

Re: Shimano Alivio 12'' 2,5 lb

Messaggio da dadas96 » 18/04/2014, 14:34

io ho le alivio 12" 3lb e sono molto divertenti non credo cambi molto ma comunque con pesci intorno ai 9/10 kg vanno alla grande ma anche con pesci più piccoli sono veramente ottime e versatili ;)

snap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 06 mar 1952
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da snap » 18/04/2014, 14:57

non conosco le alivio ma apprezzo moltissimo le canne Shimano e non mi hanno mai dato problemi di sorta

dipende da dove peschi, e a meno di luoghi pieni di ostacoli, pesca in fiumi o necessità di pesca a grandi distanze, una canna da 2,5 libbre è il massimo in fatto di divertimento
spesso la scelta di canne più potenti e frutto più di tendenze più che di reali necessità.

io non mi farei scappare l' occasione, anche perche potrebbero essere un ottima palestra per imparare un po di tecnica su come gestire il pesce.

un buon mulinello, un 0.25 in bobina e una 2.5 libbre ti consentono in assenza di ostacoli di affrontare dei gran bei pesci con il massimo del divertimento.

riboandrea
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 ott 1975
Record cappotti: 5

Messaggio da riboandrea » 18/04/2014, 20:55

innanzitutto bisognerebbe sapere che canne lineaeffe hai.io ho ho come seconda batteria di canne delle lineaeffe slim carp 4 (90 euro di listinio tre anni fa) e ti posso garantire che non hanno niente da invidiare a molte altre canne(settimana scorsa ho preso uno storione da 30kg).le alivio sono la fascia economica della shimano il che secondo me dice molto(costo basso valore basso).sono molto morbide e soprattutto con azione 2.5l.questo non vuol dire che non valgano il loro costo e che tu possa farci delle belle divertite.

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da xxxgrimox » 19/04/2014, 22:02

2.5 lbs per me son un po troppo morbide, considera poi che sono alivio, le alivio sono gia morbide di suo
io le lescerei stare,
quale è la marca sconosciuta che ti ha trovato il negoziante?

Oceans
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 03 set 1990
Record cappotti: 3

Messaggio da Oceans » 27/04/2014, 0:40

Scusate il ritardo ma sono stato impegnato questi giorni! comunque non mi convincevano molto le Alivio e infatti non l'ho prese anche perchè come dicevate 2,5 lb sono un pò pochine e risulterebbero troppo morbide.. Comunque sto vertendo verso le Koimago da 3 lb che posso trovare anche su "lamincio" a 120 euro in offerta per tutte e 3 le canne oppure me le vendono usate ma in buone condizioni a 65 euro per l'intera batteria. Voi che ne pensate? Grazie a tutti!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”